[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

myabc

New member
ciao a tutti, l'ho preso al volo a 99 euro. mi sembrava una occasione, essendo a dir poco un prezzo da lettore dvd. vorrei però il parere di qualche esperto, sperando che nonostante il prezzo basso, sia veramente un discreto prodotto.
grazie

Secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un buon acquisto, se non si pretende troppo, ad esempio come upscaling dei dvd.
Visto su schermi che non siano enormi credo sia un prodotto onesto, a 99 euro.

fabris66 ha detto:
Secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un buon acquisto, se non si pretende troppo, ad esempio come upscaling dei dvd.
Visto su schermi che non siano enormi credo sia un prodotto onesto, a 99 euro.

Anche io l'ho preso a 99 euro e sono molto molto soddisfatto!!
C'è una cosa che ho notato: l'upscaling a 1080p dei dvd è ottimo! Cioè io ho un Lcd serie 7 della Samsung Full HD a 100hz, e l'upscaling è decisamente perfetto! Tant'è che spesso la differenza di quando inserisco i blu-ray è minima!
A tal proposito vorrei chiedervi: se un dvd viene portato a uno scaling a 1080p, che differenza di immagine avrò rispetto a quando inserisco un blu-ray? non è sempre a 1080p?
Cioè pensavo ci fosse molta molta più differenza rispetto a un dvd in upscaling...invece sembrano quasi blu-ray (non tutti almeno, ma molti...ad esempio su Star Wars sono rimasto sbalordito!)

Grazie per la spiegazione!:)

monkey_island86 ha detto:
...Tant'è che spesso la differenza di quando inserisco i blu-ray è minima!...
... che differenza di immagine avrò rispetto a quando inserisco un blu-ray? non è sempre a 1080p?...
C'è una bella differenza tra un 1080 nativo da blu ray ed un 1080 ricavato dalle 500 e rotte linee di un segnale standard, il fatto che tu non lo noti è a dir poco inquietante...
Giungo a dire che persino tra un medio blu ray ed un buon dvd upscalato, non avrei dubbi sulla mia preferenza, a favore del primo ovvio.
E' raro trovare blu ray talmente fatti male da essere equiparati ad un dvd, e comunque quel dvd deve essere upscalato da un almeno degno processore, come quello montato su alcuni lettori blu ray, ad esempio.
Ovvio parlo per me, per visualizzazioni su un certo polliciaggio, ma credo che ciò possa valere anche per dimensioni minori, con le giuste proporzioni.

fabris66 ha detto:
...
E' raro trovare blu ray talmente fatti male da essere equiparati ad un dvd............

è raro per chi non ne ha visionati tanti, poi diventa direttamente proporzionale fino a diventare "comune", fidati, noleggia e vedrai!

per monkey, come fare con questo bd-p1580 a fare l'upscaling di un dvd? lo uso poco e non ho il manuale, mi diresti i vari passaggi col telecomando? grazie

Ho letto che ci sono ancora problemi su quei lettori....non so se hanno risolto con aggiornamenti firmware.

Prova a leggere nei rispettivi thread.

Aggiornamento Firmware

Salve ragazzi!
Vi scrivo poichè ho collegato il lettore Blu Ray in questione al mio Alice W-Gate Router via ethernet, per effettuare la connessione internet e aggiornare il firmware come da istruzioni.
Però la connessione non riesce, nel senso che sono positivi tutti gli step, ma l'ultimo non avviene; l'accesso ad internet risulta negativo.
HO provato a cercare in internet ma non capisco cosa devo fare, a chi devo chiedere:( Anche *** la stessa cosa la uso con l'xbox per andare in Xbox Live, e basta mettere il cavo ethernet e lasciare tutto su automatico, e va direttamente in rete. Qui però l'ultimissimo step risulta fallito e non so da cosa dipende.
Chi mi può aiutare?

Sergio65 ha detto:
Una promozione simile speriamo che la faccia anche expert italia.:eek:
Mi sembra che questo Samsung 1580 sia proprio tra quelli in offerta anche in Italia con i 20 blu ray a 199 euro.
Trony ce lo ha in offerta a 139 euro con la trilogia di X-Men in blu ray compresa nel prezzo.

Ciao, Marcello

quasi quasi ci faccio il pensiero di quello da 139 euro...
tanto nella promo dei 20 film la metà non mi interessano!

Sai fino a quando dura la promo del trony?

Solamente i giorni 11 e 12 Novembre (fa parte di una serie di offerte sottocosto messe in calendario a "macchia di leopardo").

Ciao, Marcello

comunque io ce l'ho e non legge ne i .mkv e neanche alcuni dvd e divx in formato avi.... ovviamente quelli che non legge... non li ho comprati.... mi sono stati regalati... :rolleyes:

Anche io l'ho preso a € 99,- e sono molto molto soddisfatto!!
In più in omaggio i tre BluRay degli Xmen!!! Del valore di circa € 40,00!!
Anche io ho notato l'ottimo upscaling a 1080p dei dvd!
Io ho un Lcd Sharp Full HD e l'upscaling è decisamente ottimo!
Tant'è che spesso la differenza tra quando inserisco i blu-ray è minima (almeno per LCD fino a 40 pollici)
Concludendo, se si trova a € 99 è da prendere SUBITO! ;)

per cortesia ma l'upscaling 1080p lo fa solo con tv fullhd? io ho un hd ready e non noto nessuna differenza fra questo lettore e il mio ex majestic, quando guardo un film!xè normale quando si ha un hd ready?
grazie

USB & HD

Sarei interessato anche all'acquisto del 1580.
Alcune domande a chi ce lo ha già:
1. legge i file .avi in HD (codec mpeg2 e h264)?
2. dalla USB legge gli stessi formati che legge dal DVD? E come funziona?
grazie

sergio, posso provare ma mi serve un file adatto per le prove. mandami in pvt un link per un file del genere che lo testo. non ho donke.y ma ho il mulo
se il file non è di immense dimensioni posso fare anche in fretta avendo fastweb