[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

mcberry ha detto:
misteri della samsung davvero... ieri sera di nuovo non leggeva piu niente... NO DISC... siamo al ridicolo....

è successo di nuovo uguale a me , solo impallato sulla scritta LOAD.
ovviamente la sera prima funzionava senza problema e la mattina invece...
concordo è veramente una cosa ridicola e vergognosa,oltretutto mi è anche scaduta la garanzia.
ho mandato un'email alla samsung nel frattempo ho staccato il tutto e vediamo se dopo qualche giorno mi risuccede il miracolo.
INcredibile che ancora non hanno risolto questo gravissimo problema,comunque.

Sì l ultimo firmware legge i divx, copiati il file scaricato su una penna usb e attaccala dietro....

Allora 3 volte con lettore bloccato su scritta "LOAD" e 3 volte resuscitato senza spedere tempo inutile con e all'assistenza.
Il mio metodo è questo: dopo aver provato l inutilissima procedura di reset (tanto per levarsi ogni scrupolo), semplicemente staccare TUTTI i cavi dal lettore.
Aspettare 3-4 giorni senza provare a riaccenderlo. Lo so è dura è noiosa però....
Passati questi giorni, rimettere la corrente,collegare il cavo hdmi e riaccenderlo!
In tutti e 3 i casi sono riuscito a farlo andare senza problemi

Ecco però un'ulteriore e , forse, interessante , aggiornamento:
sul forum cnet.com ho trovato un vecchio thread del 2009 in cui si dice che il problema sembra essere collegato alle funzionalità tipo Anynet+.
Diversi utenti riportano di aver risolto il problema definitivamente disattivando tale funzione sia sul lettore sia sul televisore.
Occhio che può essere chiamata con un altro nome,se il televisore non è samsung per esempio "CE Link" oppure "HDAVI control"
Insomma disattivate tutto e speriamo che sia davvero questo.

Interessante come dopo più di un anno la samsung non abbia fatto assolutamente NIENTE.

USCITO FIRMWARE 2.9 . Lo si può trovare dalla pagina ufficiale Samsung

però adesso non si può più vedere il changelog

Ultima modifica:
mi sa tanto che non si sapranno mai!
Infatti avendo tolto il changelog (che già non diceva molto, eccetto "aggiunta compatibilità di alcuni titoli" per esempio), non cè modo di saperlo...

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi ha problemi di micro-scatti con i nuovi titoli warner ( come Sherlock Holmes

Appena installato il fw 2.9, con molta soddisfazione ho notato che questa ultima versione risolve un problema che mi dava non poco fastidio negli ultimi mesi ...

In alcuni titoli warner nuovi ( come Sherlock Holmes o Scontro tra Titani ) spesso si notavano dei micro blocchi durante la visione del film, sempre nei medesimi punti, con questo nuovo fw questi micro-blocchi sono del tutto scomparsi, mi ero segnato il minuto esatto di questi e rimettendo in quei punti il film ora fila liscio che è una meraviglia

Provai la stessa cosa con il fw 2.7 e il fw 2.8 e questi scartti erano sempre presenti, ed ora sono del tutto scomparsi col 2.9

Consiglio quindi a tutti quelli che avevano questo problema l'upgrade, brava Samsung :D

Ultima modifica:
Herbert ha detto:
è successo di nuovo uguale a me , solo impallato sulla scritta LOAD.
ovviamente la sera prima funzionava senza problema e la mattina invece...
concordo è veramente una cosa ridicola e vergognosa...

Io sono un' altra vittima mietuta da questo pessimo lettore.
Non ho mezze misure per definirlo.
Scalda come un tostapane e non scherzo, se provate a toccarlo dopo una mezzora di servizio o meglio di disservizio :D vi ustionate le dita.
L' ho anche aperto, ormai fuori garanzia e il sistema di dissipazione del calore del chip principale è davvero ridicolo: un pad di silicone che mette a contatto la cpu con la scocca alla base del lettore.
Secondo loro una cpu che scalda così tanto riuscirebbe a dissipareil calore su una base di acciao senza alette?
Ho installato un dissi per northbridge con colla termoconduttiva proprio in corrispondenza della cpu sulla scocca inferiore, la ventola viene alimentata senza problemi dalla usb del lettore. Devo dire che è migliorato molto in quanto a blocchi che cmq in casi estremi avvengono tutt' ora. Blocchi sul caricamento dei menu invece sono da imputare a problemi SW, anche se credo che il grosso dei guai di questo lettore stia proprio in hardware difettoso. Chi non ha mai avuto problemi secondo me è stato fortunato a beccare seriali con cpu rivista e corretta o con un processo produttivo piu raffinato. Per noi, la maggior parte, sfigati c' è poco da fare.
In conclusione una sola megagalattica.
La PS3 consuma 10 volte tanto per vedere un BD ma almeno lo vedi tutto d' un fiato. Mai avuto un minimo di problemi con la visione di BD con PS3 e un film su due che ho cominciato a vedere sul 1500 l' ho dovuto spostare su PS3 a meno di metà visione.

gamil ha detto:
Io sono un' altra vittima mietuta da questo pessimo lettore...non ho mezze misure per definirlo...in conclusione una sola megagalattica

..io devo essere davvero fortunato, lo possiedo da 2 anni ho fatto tutti li aggiornamenti e non ho mai avuto problemi...(magari stasera esplode:eek:)

ciao a tutti... volevo sapere se il samsung p1500 legge i files .mts perchè non riesco a vedere i filmati fatti con la mia videocamera panasonic tm60 che appunto scrive in .mts.. forse dipende dal fatto che ho il vecchio firmware? altrimenti non so come fare perchè non ho ancora trovato un hd multimediale che legga questo tipo di file
grazie per l'aiuto

yurda01 ha detto:
..io devo essere davvero fortunato, lo possiedo da 2 anni ho fatto tutti li aggiornamenti e non ho mai avuto problemi...(magari stasera esplode:eek:)

Stessa cosa, il blu-ray sta per compiere 2 anni ma non mi ha mai dato un problema :D

sithra81 ha detto:
volevo sapere se il samsung p1500 legge i files .mts perchè non riesco a vedere i filmati fatti con la mia videocamera panasonic tm60 che appunto scrive in .mts

no non li legge così "crudi". Li devi convertire.
Puoi o usare tsremux oppure multiAVCHD (di quest ultimo ti consiglio la vecchia versione 3 usando come modalità AVCHD e non le altre)

Region free?

Scusate ma non ho trovato nel forum una soluzione, alla fine qualcuno con il BD-1500 region 2 (italiano) è riuscito a renderlo region free? E come?
Avevo trovato e qualcuno ha indicato ultimamente il link
http://www.videohelp.com/dvdhacks?dvdplayer=Samsung+BD-P1500&hits=50&Search=Search
ma non sono mai riuscito a risolvere con quella soluzione, se leggete bene sembra funzioni bene per chi ha la region 4 ma non per noi.
Se poi qualcuno fosse riuscito a rendere region free anche i blu-ray ancora meglio...
Grazie a tutti!

MKV

Ovviamente immagino che non faranno mai un firmware che possa essere in grado di leggere gli mkv, ma spero sempre che qualcuno mi smentisca :D

é colpa del lettore o del BD disc ?

Un salutone a tutti ,
ehmm , spero di essere nella sezione giusta , ieri ho acquistato il cofanetto "Hole" con le varie versioni Blu Ray 2D e 3D , l'ho inserito per la visione il disco Blu Ray 2D, nel player Samsung BD P1500 (aggiornato all'update non ricordo la versione ma quello che legge i Dvix) , ma dopo circa 30' di ottima visione si è interrotto l'audio che andava ad intermittenza e la visione andava a scatti , penso un tipico problema di flusso dati, il Blu Ray ha la versione DTS HD , insomma volevo capire se dipendeva dal lettore o dal Blu Ray Disc in questione ?
qualcuno mi può dire qualcosa ?
qualcosa di peggio mi era successo con il blu ray "skyfighter" cambiato due volte ma mai riuscito a far andare su questo player , mentre và perfettamente sul BD P1580 , ho ancora il Blu ray disc nuovo inutillizzato

GRazie e un saluto

Carlo da Venezia

scusa per il ritardo Franx, ma sono stato un pò di giorni all'estero proverò l'update del firmware anche se con l'ultimo update fatto skyfighter non funzionava lo stesso,
ti farò sapere , grazie ancora
Carlo da Venezia

Tiziano1982 ha detto:
Stessa cosa, il blu-ray sta per compiere 2 anni ma non mi ha mai dato un problema :D

e siamo in 3 allora, da Natale 2008 ad oggi nessun problema.
Fatto un solo un aggiornamento all'uscita di Bastardi senza Gloria e mai bloccato.

E dimenticavo, ci guardo SOLO BluRay, inutile secondo me comprare tv e lettore HD per poi vedere miseri divx....

mi son letto tutto il tread ma non ho capito una cosa:io avendo un sintoampli che ha tutte le codifiche audio hd e quindi ingressi hdmi,collegando il 1500 in hdmi all'ampli,potrò godere del vero dts hd ma?
poi nelle opzioni audio,mi dite cosa significa sottocamp.pcm e compr.dinamica?
p.s. anchio ho da due anni il 1500 e non non ho ma avuto problemi!