• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Ciao Bernardo

Bernardo "gamba di legno" ha detto:
1) Quando il video ha una risoluzione di 1280x536p invece che 1280x720p, risulta fastidioso guardarlo sul tv, perche sembra in 4:3 l'immagine. Esiste un programma per aumentare la risoluzione e portarla al giusto formato 720p e cioè 1280x720p?

in quel caso bisogna ricodificare il flusso video e quindi utilizzare un programma che permetta tale ricodifica, ad esempio tipo ripbot264 dove gli puoi impostare l'output a 1280x720, il problema è che ci impiega svariate ore...

Bernardo "gamba di legno" ha detto:
2) Quando guardo un video in formato *mkv (appositamente convertito cn Tmuxer) sul mio tv full hd samsung, il video a volte si blocca o va a scatti, poi riprende a funzionare tranquillamente oppure si ferma proprio..Rifacendolo partire si blocca ancora ma in altre parti del film, quindi non si ferma sempre sulla stessa scena. La mia domanda è: " è il lettore ke scalda troppo e fa nascere questo problema? o sono i file *.mkv ke danno questi problemi? o ankora è un problema legato alla velocità di masterizzazzione del video?

Mi viene da dire che la colpa sia degli MKV, suppongo che con i bluray non accada mai, vero ?

Ciao

ho da poco comprato il lettore, quindi devo ancora provare un blu-ray. Mi sembra però che il problema non accade se guardo un dvd.
Che sia quindi un problema degli mkv? Però con tutta la gente che ne guarda è strano che sono l'unico a lamentarsene. Ho notato anche una cosa e cioè che guardando il video in formato mkv sul pc a volte si blocca a volte fila tutto liscio e questo dipende da che player si usa nella visione del video. Lo ho proprio constatato!!
Quindi che cosa puo essere??
La velocità di masterizzazzione no?

Anynet...

Salve ragazzi ho un piccolo problema che spero di risolvere al più presto.
Ho questo lettore collegato in anynet con un tv samsung 558p3f 32 pollici. Mi sta capitando spesso che il segnale video, benchè sia tutto acceso, non venga trasferito sulla tv con conseguente messaggio di ricerca segnale video...
Di solito spegnendo e riaccendendo tutto, il problema si risolve, ma ieri sera non c'è stato verso di farlo andare.
A qualcuno di voi è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie

Promozione Samsung/Blockbuster

A chi interessa :
Ho letto su un altro forum che ci dovrebbe essere un'altra promozione blockbuster:
Lettore bdp 1500 + 2 br + 4 noleggi a 189 euro.
Questa sera vado a verificare .
Il prezzo migliore che ho trovato è 179 euro su euronics on line.

@Piova92: Grazie per l'info, aggiornamento scaricato ed installato ieri sera. Non ci sono nuove features ma mi è sembrato più veloce il caricamento del BR.
Ciao a tutti
Giovanni

Piova92 ha detto:
FW 2.4 disponibile sul sito Samsung...
Caspita, si noti che il nuovo firmware 2.4 è un file di dimensioni 50MB contro i 42MB dei precedenti !! :eek:
Sembra che nel 2.4 ci sia un cambio notevole di qualcosa visto che tutti i precedenti firmware dal 2.0 al 2.3 erano tutti da 42MB :confused:
Potrebbe essere stata inserita la decodifica DTM HD MA?
Purtroppo non sono in grado di provare questa cosa (ci vorrebbe un ampli 7.1 da collegare con HDMI in PCM vedi discussione del fratello maggiore BD-P2500 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118751&page=76 ). Inoltre non è documentato nel change log.

Collegamento samsung bd-p1500 con bose 321 series2

Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio circa il collegamento da effettuare tra il lettore blu ray samsung BD-P1500 e il sistema surround della bose 321 series 2.

Io finora ho effettuato il collegamento tramite l'uscita HDMI al TV sony Bravia KDL-40X2000(in quanto il bose non ha ingressi hdmi) mentre per quanto riguarda l'audio ho utilizzato l'uscita ottica del samsung in ingresso sul bose.

Ho fatto bene o ci sono altri modi da sfruttare per avere maggiore qualità audio e video?
Per quanto riguarda le impostazioni audio: nel menu del samsung qual'è l'opsione audio con maggiore qualità? PCM,Bitstream ricodifica o Bitstream Audiophile
Grazie a tutti anticipatamente;)

autoquote integrale...ma bene...mai letto il regolamento vero? Edita per piacere...

Tornando al tuo quesito, il collegamento migliore l'hai già fatto, setta l'audio come Bitstream ricodifica...

Grazie mille x le dritte!!!:) :) :)

...un'altra domanda ancora....ho controllato che ho questa versione del firmware: 081216.41_111208B0_xef
...ma che razza dei versione è?
Grazie

firmware

in effetti hanno tolto la 2.4 ed è comparsa una 2.3 datata oggi 16.04.2009 e di dimensione completamente diversa (circa 42 mega contro i 50 della 2.4). :confused: :confused:
Io la 2.4 l'ho già installata e non ho riscontrato problemi.

P.S. quando avevo risposto save62 avevo aperto il sito e c'era ancora la 2.4

enrinan ha detto:
in effetti hanno tolto la 2.4 ed è comparsa una 2.3 datata oggi 16.04.2009 e di dimensione completamente diversa (circa 42 mega contro i 50 della 2.4). :confused: :confused:
Io la 2.4 l'ho già installata e non ho riscontrato problemi.

P.S. quando avevo risposto save62 avevo aperto il sito e c'era ancora la 2.4

Ma io avevo già visto la 2.3....!!!!