• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Tiziano1982 ha detto:
1: Anche a voi fa strani rumori il lettore quando avvia un un blu-ray ?
Si, è un lettore abbastanza rumoroso...:D

Tiziano1982 ha detto:
Mi conviene aggiornare il lettore ? Premetto, ho 34 blu-ray, tutti mi partono e tralasciando 2-3 salti in 6 mesi mai avuto problemi di lettura,
Quoto Dave, finchè non ti capita di non leggere un disco tienilo cosi' (magari prepara una chiavetta con il firmware sopra...)

Per il resto quoto Dave
 
Ok, grazie mille ragazzi per le risposte !:O

Solo una risposta non ho compreso e quindi perdonatemi se vi chiedo di piegarmela in modo più approfondita :

Ho la voce 24fs attiva nel lettore blu-ray mi avete spiegato che forza la velocità del film appunto a 24fs, ma concretamente cosa fa ?

Migliora la qualità audio-video ?
fa girare il disco più lentamente ?


Potete spiegarmelo in maniera prima elementare ??:cry:

Grazie :D
 
Dave76 ha detto:
...a meno che negli aggiornamenti non ci sia l'implementazione di una feature interessante (per es. la decodifica del DTS-HD MA)

Decodifica DTS-HD MA ?? Samsung l'aveva promessa per il 2500 e il 1500 entro fine anno 2008... ma non si è visto nulla :cry: . Ha rilasciato una versione per il 2500 con il DTS-HD MA solo per gli USA!
Poi adesso è in arrivo il 1600 che incorpora già le decodifiche DTS-HD MA da subito e mi sa che noi che ci siamo presi il 1500 rimaniamo destinati all'oblio.

bah, questa è stata una gran delusione :(
 
Ho capito che cosa è successo al telecomando...

geronimo ha detto:
Premetto che ho un BD-P1500 collegato via HDMI ad una SAMSUNG 558P3F e che ho attivato il collegamento Anynet+ ... Fino a qualche settimana fa funzionavano tutti i tasti del telecomando. Ora non riesco ad alzare il volume o a cambiare canale dal telecomando del BD-P1500...

Per qualche motivo a me ignoto (ci saranno i fantasmi dispettosi in casa !) il telecomando non veniva più completamente riconosciuto dal 558.

Ho premuto TV STANDBY/ON e 01 (pagina 19 del manuale) ed il telecomando ha ripreso a funzionare.
 
Dopo aver acquistato un Samsung le40856s , aver attivato sky hd e , lo ammetto , un po' tanto intrippato dall'alta definizione senza avere però particolari conoscenze tecniche in merito ( ma un po' le ho migliorate grazie a questo sito e ai suoi vari forum ), mi sono foclaizzato su questo lettore blu ray . Non ho particolari esigenze di audio e lo userei solo ed esclusivamente per leggere dvd blu ray .
Secondo il Vs parere a livello di riproduzione dell'immagine , ci sono differenze tra questo lettore e il suo fratello maggiore , il 2500 , che costa circa un centinaio di euro in più ?
Grazie
 
come già detto più volte il 2500 è superiore a livello di upscaling dei dvd, per la lettura dei bluray si può dire che si equivalgono.
 
Tiziano1982 ha detto:
Ok, grazie mille ragazzi per le risposte !:O

Solo una risposta non ho compreso e quindi perdonatemi se vi chiedo di piegarmela in modo più approfondita :

Ho la voce 24fs attiva nel lettore blu-ray mi avete spiegato che forza la velocità del film appunto a 24fs, ma concretamente cosa fa ?

Migliora la qualità audio-video ?
fa girare il disco più lentamente ?


Potete spiegarmelo in maniera prima elementare ??:cry:

Grazie :D


Potreste rispondermi raga ? Quasi non dormo la notte :D
 
La funziona 24fs ti mostra il video con 24 fotogrammi al secondo, proprio come è sulla pellicola... Se puoi tienila attiva, altrimenti potresti notare alcuni microscatti durante il film... Il disco non gira più lentamente e non comporta nessun miglioramento dell'audio ;) ...
 
Help

Buongiorno a tutti: avrei bisogno dai più esperti di un piccolo aiuto:
ho installato per un amico questo lettore insieme ad un HK255 collegato in HDMI e a sua volta collegato ad un plasma Panasonic. Mi succede che quando viene spento l'HK o il TV il lettore si ferma (STOP) senza aver toccato il suo telecomando. C'è qualche funzione legata all'HDMI che posso disinserire per evitare che succeda? Grazie, posto lo stesso quesito sul 3D dell'ampli. Marco
 
robertocastorina ha detto:
Come già detto più volte non è così! Ci sono numerose recensioni e test che dimostrano la superiorità del 2500 anche nella lettura dei bluray!
ah si?:confused: me ne indichi qualcuna? non mi sebra di aver letto nessuna recensione o post di utenti che gridassero al miracolo nella lettura dei bluray con nessun lettore ad oggi presente sul mercato, forse lettori più versatili, più veloci, più compatibili ma nessuno che ne surclassasse un altro nella qualità video)almeno restando in questa fascia di prezzo).
comunque non volevo assolutamente denigrare il tuo 2500 che continuo a ritenere un ottimo player bluray con in più il plus di montare l'ottimo chip reon che per l'appunto lo fa svettare nella riproduzione dei dvd, ma visto che in nostro amico RomoloGiovanni chiedeva per quale motivo costasse di più ed era interessato solo all' aspetto video, la differenza principale per me rimane quella dell' upscaling, poi se vogliamo parlare anche di audio so benissimo che le differenze aumentano per la presenza delle uscite audio analogiche che gli permettono di veicolare le tracce audio in hd anche da chi non è in possesso di un ampli di ultima generazione.;)
 
Calma calma! La mia non voleva essere nè una polemica e nè una presa di posizione sul 2500! Adesso non ricordo più i siti dove ho letto quei test, ma ci sono e se vai a leggere la discussione sul 2500 sono anche linkati! Certo, la differenza non è abissale ma c'è; se poi si vuole credere che siano ugulali (nella lettura dei BD) per me non è un problema!
 
Mulder e Roberto..

Non sono stato un "consumatore" di DVD . Non ne ho acquistati , li ho noleggiati , ma neanche tantissimi.Lo stesso farò con i Blu Ray , magari ne comprerò qualcuno . Ragion per cui penso proprio che acquisterò il BDP 1500 che si trova a 179 euro on line da Euronics e , se aspetto ancora un po' , forse scende ancora.
Grazie per le vs risposte .
Gianni
 
tranquillo Roberto, non me la sono presa:)
era solo una precisazione.
E credimi non mi piace essere fazionso e dire che una cosa è bella perchè ce l'ho io, anzi, ti dirò di più, fosse uscito prima e avesse avuto il prezzo di oggi, sicuramente avrei preso il 2500 proprio in virtù della qualità dell' upscaling coi dvd.
comunque ripeto tranquillo che non me la sono presa anzi scusami se ti ho dato questa impressione.
 
il lettore si blocca mentre carica il menu

Ragazzi mi sono appena iscritto e vi saluto tutti! Volevo chiedere qualche consiglio.
Non so se vi è capitato ma ora vi spiego:
Possiedo felicemente un samsung bd-p 1500 aggiornato all'ultimo firmware , finora non ho mai avuto problemi di sorta ma ora ho notato che con alcuni blu ray , il caso più lampante è quello di CARS che ho preso ieri, non appena appare la scritta per scegliere la lingua del menù ITALIANO, INGLESE, TEDESCO succede questo:
se scelgo italiano o tedesco mi appare la scritta di avviso di caricamento ma poi il lettore si blocca e devo togliere il disco, se seleziono l'inglese il lettore parte subito senza problemi ma poi mi trovo tutto in inglese e devo cambiare lingua manualmente, secondo voi da cosa dipende?
Inoltre il lettore è collegato via HDMI ad un samsug 32a558 , risoluzione 1080p 24f attivi e qui ho notato questo:
Se i 24f sono attivi l'immagine sembra molto più nitida ma noto dei microscatti sulle lente carrellate

Se i 24f sono disattivati i microscatti non ci sono ma pare che l'immagine perda un po' in fluidità (tipo effetto scia, quasi impercettibile ma per uno attento è visibile).
Il mio tecnico di fiducia samsung mi ha detto che è proprio il tv a lavorare in questo modo e che non è un difetto, cosa ne pensate? Attendo urgentemente risposte!!!!
 
skynet82 ha detto:
con alcuni blu ray , il caso più lampante è quello di CARS che ho preso ieri, non appena appare la scritta per scegliere la lingua del menù ITALIANO, INGLESE, TEDESCO succede questo:
se scelgo italiano o tedesco mi appare la scritta di avviso di caricamento ma poi il lettore si blocca e devo togliere il disco, se seleziono l'inglese il lettore parte subito senza problemi

Ho avuto esattamente gli stessi problemi con RATATOUILLE e WALL-E.
Nel primo caso (Ratatouille) il problema era scomparso aggiornando il firmware ed inserendo una memory stick USB da 2G nella presa posteriore. Purtroppo con Wall-e si è ripresentato ma in questo caso senza soluzione sia con/senza memory USB e purtroppo non essendoci alcun nuovo firmware da aggiornare.
 
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e felice possessore del Samsung BD P1500. Avrei una domanda da farvi.
Posseggo alcuni video in formato *.mkv, ho fatto la conversione con Tmuxer, per renderli compatibili per il lettore ed è tutto ok..vengono letti perfettamente. Però ho 2 domande appunto.

1) Quando il video ha una risoluzione di 1280x536p invece che 1280x720p, risulta fastidioso guardarlo sul tv, perche sembra in 4:3 l'immagine. Esiste un programma per aumentare la risoluzione e portarla al giusto formato 720p e cioè 1280x720p?

2) Quando guardo un video in formato *mkv (appositamente convertito cn Tmuxer) sul mio tv full hd samsung, il video a volte si blocca o va a scatti, poi riprende a funzionare tranquillamente oppure si ferma proprio..Rifacendolo partire si blocca ancora ma in altre parti del film, quindi non si ferma sempre sulla stessa scena. La mia domanda è: " è il lettore ke scalda troppo e fa nascere questo problema? o sono i file *.mkv ke danno questi problemi? o ankora è un problema legato alla velocità di masterizzazzione del video?

Ahh quasi dimenticavo, ho un ulteriore cosa da chiedervi.. Possiedo una penna usb wi-fi, che uso per un pc da connettere appunto in wirelles. Posso utilizzarla anche per accedere al BD Live con il lettore collegandola nella suddetta porta usb? e se si, come devo configurare il tutto?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Top