[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

Locutus2k ha detto:
... quindi se tanto mi da tanto ...:) ;)

scusami Locutus2k ,senza offesa ... direi pero' che solo sulla base della serie precedente la cosa lascia un po' il tempo che trova ...

focalizziamoci invece sul fatto che c'e' almeno una recensione , quella di DVHT, che giudica i nuovi prodotti Sony e Samsung alla pari (se non un filo meglio il Samsung) ... e iniziamo da li' il discorso !

la cosa mi pare interessante per tutti , vista l'enorme differenza di $$$ di listino tra i due ...
 
calogy ha detto:
scusami Locutus2k ,senza offesa ... direi pero' che solo sulla base della serie precedente la cosa lascia un po' il tempo che trova ...
...


Io il Sony 500 non l'ho visto/provato ancora.
Però ho visto il 1400 e ho il 1000 e fra i due la differenza sulla resa video, credimi ... siamo proprio li (come features, invece, il 1400 è ovviamente superiore).
Del resto DVHT aveva anche giudicato benissimo il Samsung 1000 in toni a dir poco entusiastici.
Diciamo che come resa video sono straconvinto per averli visti entrambi in azione che il Sony BD-S1E va molto (ma molto) meglio del Samsung 1400 e se non ti interessa l'audio hd su hdmi la differenza $$$ qui è ancora maggiore (a favore del Sony che essendo uscito di produzione lo trovi a 2 lire);) .
 
a me l'audio in hd non interessa ma la qualita video per migliorare la lettura dei miei dvd, e la lettura di qualsiasi dvd originale o registrabile
 
valery66 ha detto:
a me l'audio in hd non interessa ma la qualita video per migliorare la lettura dei miei dvd, e la lettura di qualsiasi dvd originale o registrabile


Capisco le necessità di tutti, però il consiglio spassionato che mi sento di dare è quello di comprare il miglior lettore DVD che le proprie finanze permettono per vedere i DVD e di non aspettarsi miracoli da una macchina che nasce per leggere i formati HD e che viene ovviamente realizzata impiegando le maggiori risorse tecniche/economiche proprio nella riproduzione di Blu-Ray, non di DVD.

Insomma: la botte piena e la moglie ubriaca è difficile averla, almeno oggi e spendendo relativamente poco.
 
allora posso anche prendere un lettore per fare un esempio tipo il samsung hd 950 risparmierei un po rispetto il bd1400 e comunque andrebbe bene lo stesso per quello che serve a me? mi sembra tra i due c'e un centinaio di euro in piu o qualcosina di piu
 
cioè anche un lettore hd di medio prezzo potrebbe andar bene? o forse il bd 1400 magari con il discorso di poterci vedere in seguito i supporti bluray'
 
Per vedere bene i dvd ti consiglio la ps3 lo so e una console x giocare ma possiede un ottimo scaler video e poi adesso non costa molto poi legge anche i bluray esce a 24p ed e aggiornata al bd 1.1.
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Però ho visto il 1400 e ho il 1000 e fra i due la differenza sulla resa video, credimi ... siamo proprio li (come features, invece, il 1400 è ovviamente superiore).

e se non ti interessa l'audio hd su hdmi la differenza $$$ qui è ancora maggiore (a favore del Sony che essendo uscito di produzione lo trovi a 2 lire);) .

Quindi secondo te la recensione del 1400 di DVHT e' una bufala ?
te lo chiedo perche' a questo punto direi che smetto di avere fiducia nella rivista ... ovviamente ndro prima a vedere questi due prodotti per farmi un'idea personale, anche se il 500 a Torino non sono ancora riuscito a trovarlo.
 
Dovrei riuscire a tenerlo per questo fine settimana.

Ieri sera con firmware "di fabbrica" riuscire ad usare il telecomando era un dramma ... ho aggiornato il firmware scaricando il nuovo dal sito italiano e sembra dico sembra che la cosa sia migliorata ... succedeva anche a voi che si addormentava completamente e che ogni tanto non rispondeva al telecomando ?

E' connesso ad un Onkyo 875 , lo faccio uscire a 1080i da HDMI e faccio scalare a 1280x720 (matrice del mio VPR) dal reon dell'ampli ... per ora poi leggero' il manuale :).
Ho dato un occhio alle altre recensioni degli utenti e sono piuttosto daccordo.
Nel fine settimana lo vedo meglio e controllo con qualche disco di test per la taratura anche se sembra che con i livelli ci siamo.

Non sembra malaccio a parte le fregnacce di questo formato che lo rendono lento nel caricamento iniziale.

Ciao
Antonio
 
calogy ha detto:
Quindi secondo te la recensione del 1400 di DVHT e' una bufala ?
.....

No, non ho detto questo. Soltanto, cerca di vedere e confrontare di persona gli apparecchi perchè spesso quello che vedi non è quello che cerchi.
Voglio dire, le misure di un apparecchio potranno anche essere perfette ma poi, all'atto pratico, potrebbe non avere la performance che ti aspettavi.
 
Oh,grazie per l'info Sesa.
Strano, doveva essere disponibile dal 26 in effetti.
Beh, sara' ben lo stesso.Dubito ne facciano uno senza dirlo oggi e un'altro il 26!! No?
Vedremo poi di cosa si tratta.
Ciao ciao
 
Figurati, de che ;)
A livello di menù non è cambiato niente, mentre con Spiderman 2 (titolo che impiegava molto a caricare) ora la visione avviene in "poco" tempo rispetto a prima, a parte il fatto che ho dovuto farlo leggere tre volte, perchè le prime due dopo 10 min ancora non si era avviato :rolleyes:
 
Sono anche io dei vostri... nel giorno in cui sto aspettando un portatile vaio con BR mi capita di averlo vinto!!!

Che ****!!! http://www.samsung-italia.net/21/01/2008/and-the-winner-is/

Quindi ora sono indeciso su cosa usare dei due, ma l'idea di avere un lettore stand alone è sicuramente la cosa più pratica.

Il mio ampli è il Denon 2807 con HDMI, ma credo non in versione 1.3 questo comporterà qualcosa in merito ai flussi audio?

Grazie ed a presto, appena mi arriverà!

Danilo
 
Scusate la mia ignoranza in materia, dovrei fare l'aggiornamento al mio BD-P1400 , mi potete aiutare nei collegamenti da effetuare ?
Dispongo di un portatile con collegamento wireless ad un router ADSL ...

Grazie !!!
 
El perro ha detto:
... mi potete aiutare nei collegamenti da effetuare ?...

Mah, secondo me la cosa più semplice che puoi fare è scaricare il firmware dal sito Samsung. Masterizzarlo su cd (immagine ISO) e poi darlo in pasto al player blu ray. Semplice, semplice.
Almeno io ho sempre fatto così e non ho avuto mai problemi.:)
 
Arrivato finalmente oggi in negozio,subito aggiornato senza nemmeno provarlo con il firmware datato 25/01/08.
L'ho provato con:slevin patto criminale,hellboy,codice swordfish,casino royale.

Non so se sia merito del firmware aggiornato,ma i dischi partono subito,e' piu' veloce di un dvd quando legge un masterizzato.
 
Locutus2k ha detto:
Io il Sony 500 non l'ho visto/provato ancora.
Però ho visto il 1400 e ho il 1000 e fra i due la differenza sulla resa video, credimi ... siamo proprio li

Secondo mè invece il Samsung 1400, a differenza del 1000, avendo come video decoder il chip SIGMA SMP8634 e con tutti questi aggiornamenti di firmware, ha tutte le carte in regola per dire la sua! :) ...

...che , guarda a caso, è lo stesso chip del Sony s500 e del Pioneer LX70A che in una mini recensione di Testastretta sono risultati praticamente identici come qualità video... ;)

...quindi se tanto mi da tanto... ;)

C1a0
 
Ultima modifica:
Top