[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

Ziggy Stardust ha detto:
Deve uscire il 1500.
Considerando che vorrei acquistare un player di transizione, in attesa che i lettori raggiungano una maggiore maturità, è consigliabile acquistare un 1400 o attendere il nuovo 1500???
grazie

Se il lettore devi collegarlo a un ampli 1.3 e sfruttare quindi in bitstream le codifiche audio HD allora il 1400 ha un senso, altrimenti vai di PS3, legge molto meglio i dvd sd.
Assolutamente in questo momento non conviene investire molto in un lettore BD, io il 1400 l'ho pagato 389€ e dopo 3 gg. è sceso a 249€...fra un annetto saranno tutti sui 200€ e con funzioni e qualità superiori...logicamente a parte i top.
Spendete poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ziggy Stardust ha detto:
Se il lettore devi collegarlo a un ampli 1.3 e sfruttare quindi in bitstream le codifiche audio HD allora il 1400 ha un senso, altrimenti vai di PS3, legge molto meglio i dvd sd.
Infatti il mio problema è proprio questo, non vorrei spendere tanto per un prodotto che diventerà obsoleto in poco tempo. Il mio ampli Denon 3801 non gestisce i nuovi formati audio, quindi avrei bisogno di un lettore con uscite analogiche. L'idea della play3 non mi entusiasma perchè non la userei per giocare. Il 1400 si trova ad un prezzo interessante, ma forse è gia una macchina obsoleta. Aiutoooo!!! che fare?

Ok vedo che come lettore dvd usi un Denon 2910 allora se il 1400 ti serve solo per i BD vai tranquillo.
A questo punto ti consiglierei anche un Samsung BD1000 che si trova usato sui 100€ per il tuo uso andrebbe + che bene.

Gli stessi del 1400, maggior lentezza nel caricamento.
L'utente Ninodiz ha acquistato il 1000 usato, qualsiasi info + approfondita sarà felice di dartela se lo contatti in mp.

visto che i prezzi delle videocamere hd e dei masterizzatori bd stanno scendendo... avrei bisogno di sapere se il bd-p1400 legge i bd-r ed i bd-re.
quando un mio parente lo ha acquistato abbiamo uscito da internet una scheda che lo dava compatibile, su un numero di AF però ho letto che nn legge i bd-r. Qualcuno ha provato o comunque ha notizie certe in merito. Grazie

Da ieri faccio felicemente parte di voi possessori di questo gioiellino Samsung, comprato in offerta a 230 euro in un Mediaworld.

Inizialmente volevo acquistare la PS3, ma considerando che non mi interessava particolarmente il bd-live, il buon scaling ed il videogiocare ho optato per questa soluzione più vantaggiosa economicamente.

Dopo averlo provato con vari film br devo dire che mi ritengo molto soddisfatto, l'unica pecca è qualche secondo di troppo per il caricamento di alcuni titoli (ma questo già si sapeva).

Con i titoli in mio possesso non ho avuto grossi problemi di riproduzione, però ho visto che il firmware non è aggiornato all'ultima versione. Mi consigliate di aggiornare ? Che vantaggi porta l'ultima versione (che mi sembra sia la 1.5) ?

Ho anche notato che in alcuni br, tipo "Cars", mi compare spesso in alto a sinistra una grossa icona a forma di videocamera con la scritta "angolo" che rimane attiva per molti secondi, e non riesco a mandarla via in altro modo se non disattivando completamente tutte le informazioni a schermo.
Sapreste dirmi se c'è un altro modo per non farla comparire durante la riproduzione o per farla sparire quando si presenta ?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi !

Ciao l'agg. ti conviene farlo, di quello noto le migliorie che apporta riguardano soprattutto la velocità di gestione tramite telecomando.
L'icona che appare vuol dire che sono presenti scene multiangolari, è una caratteristica del 1400 che le icone rimangano a schermo per un tempo abbastanza lungo, vedi anche quelle riguardanti la scelta della lingua e sottotitoli, tranquillo va via da sola.

Ciao a tutti,
scusate se intervengo in questa discussione relativa al BD-1400 ma siccome vorrei acquistare un lettore BD e anche un sistema Home Theater volevo capire se il modello Samsung HTBD2R BLURAY
per quanto riguarda la parte lettore BD è confrontabile per elettronica e prestazioni con la serie 1400 - 1500 o non c'entra niente.
Grazie

Funzionamento 1400

Scusate se ot, ma sono fresco possessore, ho una domanda banale, anche a voi capita di dover fermare il disco per poter accedere al menu con le impostazioni? a me si ed e' molto fastidioso per la lentezza della procedura, grazie

ziggy, non sono sicuro di aver capito...

normale era riferito a me? grazie

ne aprofitto anche per altre domande, per l'audio ho un impianto semplice semplice (da matusa quale sono ha solo tasto acc e spegn come diceva grillo), per il quale le mie povere orecchie fanno fatica a trovare la giusta via;
1) per mio imp. mi sembra meglio il bitstream sul pcm, per dd (non ho dts in mio ampli, sigh)
2) sottocomp pcm ho messo NO
3) compressione dinamica ho messo NO
4) impostazione diffusori ODDIO, MEGLIO NON TOCCARE NULLA...

qualche consiglio sui punti 2 + 3+ 4?

ho provato anche con un dvd pcm (concerto eagles) e non trovo tanta differenza tra bitstream e pcm, ho le orecchie fritte? abbiate pietà, al momento sento tutto con bitstream

grazie di esistere, siete di grande aiuto, a noi matusa...

Ultima modifica:
Si era riferito a te.

1) Dipende da come hai collegato lettore e ampli, se in ana allora imposta PCM, se in digitale allora Bitstream
2) OK
3) OK
4) Impostazione diffusori Large o Small dipende da che tipo di collegamento utilizzi.
Se colleghi il lettore all'ampli in analogico, con i cavi RCA allora la scelta ha influenza, da come leggo hai delle Bose quindi imposta Small e tutte le basse frequenze le invii al sub.
Se utilizzi un collegamento ottico o coax la scelta tra small e large è indifferente, nel senso che viene disabilitata questa funzione.

Scusa ma l'acquisto di questo lettore e della tv spero sia la base per l'acquisto di un nuovo ampli?