SAMSUNG BD-F7500

Uscita analogia multicanale. Ma nn so se esce bene anche in 5.1 o stereo 2 canali. Ho chiesto anch'io ma qui tutto tace.
Io sto andando sul panasonic bdt500 che dispone di uscite audio ad alta conversione e di qualità sicura, anche se forse costa qualcosa
Di più, ma occorre tener conto che lo puoi utilizzare con soddisfazione anche con i cd audio
 
Brevemente vi dico i pregi ed i difetti di questo lettore.

Partiamo dai pregi, ottima riproduzione video dei BD, ottima gestione dell'audio multicanale, si comporta egregiamente con l'upscaling sia dei filmati a 720p>1080p che con i DVD, ma chiaramente non e' paragonabile ad uno scaler tipo il DVDO questo e' ovvio ma comunque in questa fascia di prezzo fa il suo lavoro e poi tutto dipende dalla qualita' stessa del filmato da scalare. Veloce nel caricare il menu iniziale dei BD, prima avevo un Samsung BD-P1580 ed ovviamente questo e' molto piu' veloce, non posso fare paragoni con altri BD Player avendo solo quest'ultimo sotto mano. Riconosce la TV collegata se e' una delle ultime versioni della Samsung, io possiedo un UE55 ES8000 e viene impostata automaticamente dal lettore cosi come la funzione BD Wise, questa ultima funzione la tengo disattivata perché spara dei colori troppo accesi ed avendo calibrato la tv ovviamente resta su off.
Ottima gestione degli MKV e dei FLAC oltre ai vari DiVX ed MP3, quindi come lettore multimediale siamo a dei livelli decisamente alti, non chiedetemi delle ISO perché non ne ho ed avendo tutti BD non ne sento la mancanza...
Tra le note a favore c'e' il CD ripping, il quick start mode (avvio veloce), AnyNet + per la compatibilita' di altre periferiche Samsung, BD Wise Web ovvero gestione intelligente del web browser, AllShare Cast gestione delle periferiche mobile di samsung, l'all share funziona perfettamente e si possono leggere foto, filmati e musica direttamente dal proprio pc a patto di installare l'omonimo programma.

Passiamo ai difetti e qui purtroppo devo segnalare una rumorosita' del lettore (drive) di BD/CD, con i dischi stampabili (CD e DVD) poi e' veramente vergognoso, anche con i BD originali dei vari film che possiedo si sente il trascinamento del disco non in maniera clamorosa come con i dischi stampabili che probabilmente avendo un peso maggiore evidenziano tale difetto. Sorge spontanea una domanda: sara' il mio lettore difettoso? Solo un altro acquirente potra' darmi una risposta! Ribadisco che la visione del BD e' accettabile e come rumorosita' rientra in quella dei lettori di questa fascia di prezzo pero' mi aspettavo di meglio, per altro questo difetto penalizza l'ascolto di CD musicali in modo particolare per coloro che spendendo 250 euro pensavano di acquistare un lettore paragonabile ad uno dedicato, che dire... grosso errore! Dato che siamo nel discorso musicale le due uscite analogiche possono essere utilizzate come ascolto stereo ma la qualita' non mi convince per nulla, preferisco di gran lunga quella digitale... in multicanale e' promosso a pieni voti in stereo analogico... bocciato!
Manca una presa USB posteriore, quindi se avete un HDD con dei filmati o musica sara' in bella vista il filo che entra nella presa anteriore del player, gli costava tanto aggiungere una presa posteriore?! La sezione smart e' inferiore a quella della mia TV, mancano alcune apps tra cui TuneIn anche se poi c'e' un'altra app che la sostituisce egregiamente con tutte le radio nazionali italiane. Ad ogni modo non capisco il perché in un lettore di fascia medio alta la sezione smart sia paragonabile a quella delle tv Samsung entry level ma presumo sia colpa del processore ad essere poco potente.

P.S.
Prendete la mia mini review come quella di un utente medio, consiglierei l'acquisto?
Ci sono alcuni utenti che neanche farebbero caso al rumore del drive e sarebbero felici e contenti... per tutti gli altri la risposta e' NO!!!

Cosa e' il BD Wise:
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup3.jsp?cdsite=it&seq=237827
 
Ultima modifica:
Sono pochissimi quelli che hanno acquistato questo lettore, io l'ho pagato 179 euro da MediaWorld, per altro e' stato in offerta per molti mesi anche se l'effettiva disponibilita' era relegata a pochi giorni. Adesso costa 250 euro e se si considera che si trova il Sony S790 a poco piu' di 150 euro la risposta ad una eventuale considerazione all'acquisto viene da se...
 
Ultima modifica:
Alla fine la scelta sarebbe su questo samsung o sul philips 7750. Non ce ne sono altri su questa fascia di prezzo con uscite analogiche 5.1.
Non ci sono più offerte per questo modello?
 
Ultima modifica:
Leggo che ha 2 hdmi, volevo sapere se veicolano (audio e video) entrambe e contemporaneamente, perchè vorrei collegare un cavo direttamente alla Tv (samsung) e l'altro al decoder audio delle cuffie, è possibile?

grazie
 
Mi rispondo da solo :D , HDMI1 veicola il video e HDMI2 veicola l'audio, avrei preferito che hdmi1 veicolasse anche l'audio così da poter ascoltare contemporaneamente con le cuffie e con l'audio della tv, ma vabbè...

Parliamo di questo BD WISE? Mi incuriosisce, ieri l'ho provato con il BD Legion ed i settaggi erano parecchio sballati, invece usando BD WISE WEB le regolazioni erano più che buone, tanto che le ho lasciato per tutto il film.

Quindi mi chiedo, questo BD Wise web ha un database film su film o è semplicemente lo stesso settaggio per tutti i film? Se c'è un database, chi ci carica i settaggi, la samsung o gli utenti?
 
Ho venduto il SONY BDP-S360 a 40 euro e Acquistato il SAMSUNG BD-F 7500 a 160 euro dovrebbe arrivarmi il 9 Maggio .

Da tutte le recensioni che ho letto sembra abbia una grande qualità , io lo acquistato sopratutto per la doppia HDMI , sarà indispensabile per me veicolare l'audio al mio Onkyo 707 ( privo di Upscaling 4K e di 3D ) e sfruttarne le tracce lossless come DTS HD Master Audio , Dolby Digital True HD tramite la seconda HDMI , e la Prima HDMI direttamente al mio nuovo pannello 4K .
 
Ultima modifica:
vorrei cambiare il mio lettore BD C6900 con il F7500 per avere due uscite HDMI
mi pare di capire che tra il mio vecchio bluray e il F7500 non ci siano altri miglioramenti, giusto ?
 
Su questo lettore ho letto recensioni contrastanti alcuni nè parlano bene dando voti alti mentre altri, in particolare whathifi, sono meno entusiasti:

http://www.trustedreviews.com/samsung-bd-f7500_Blu-ray-Player_review

http://www.whathifi.com/review/samsung-bd-f7500
Qui in particolare si legge:
<The image provided by this Samsung Blu-ray player is also flatter than those of some of its competitors. Shading could do with more subtlety – people sometimes look like layered cut-outs on a green screen>. :eek:

Vorrei chiedere ai possessori di questo player se vi risulta che le immagini fornite siano piu' piatte rispetto ad altri lettori, così come rilevato da whathifi, ma non da altri recensori. Grazie
 
Ragazzi una domanda , ho delle demo in MKV con tracce Dolby Digital True HD e DTS HD Master Audio , quando vado a riprodurle mi legge solo dolby digital o DTS normali .

Con i Bluray nessun problema le tracce Dolby Digital True HD e DTS HD Master Audio vengono riprodotte correttamente dall' Onkyo 707 .

Per veicolare l'audio utilizzo la seconda HDMI attaccata direttamente all'amplificatore , mentre con la prima vado diretto sul TV .

Qualche idea ? .
 
Top