• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung BD-E5300

gigio90

New member
Messaggi
54
buongiorno a tutti,
ho acquistato da mediaworld il lettore bluray del titolo, era in offerta con 5 bluray (Fast and Furious dal primo al quinto)... collegato al mio sintoampli Sony Str-DH520 con cavo hdmi high speed 1.4 rigorosamente scermato (anche con ferrite) e ho notato questo:

il sinto ha la compatibilità con tutte le codifiche audio comprese quelle hd, il lettore BD anche... ho impostato l'uscita audio del lettore come "bitstream (non elaborato)" e si verifica questo: ho visto transormers 3 con lingua italiana e il sinto mi fa vedere e sentire che riceve Dolby Digital 5.1, mentre inserendo la lingua inglese trueHD, vedo sul Display del sinto sempre Dolby Digital 5.1 (questo penso sia normale visto che ho configurato il sinto su 5 diffusori che ho, e non 7 come previsto dal trueHD)... mentre se inserisco uno dei bluray di fast and furious, che la traccia audio come segnato in copertina è DTS-HD MA, il sintoamplificatore mi fa vedere solo 2.1 canali e mi compare sul display del sony LPCM 48 e non DTS-HD MA... il sintoamplificatore è impostato in maniera da ricevere e riconoscere automaticamente le codifiche audio in entrata... ma non capisco come mai non mi fa sentire il dts... purtroppo non ho bluray o dvd con traccia dts non hd...

secondo voi, dove può risiedere il problema?

scusate la lunghezza del post, ma penso di essere stato più preciso possibile...
 
Ho comprato questo lettore e devo dire che legge quasi tutti i formati. Non legge i wmv ad alta definizione e neanche i flv. Per il resto è un buon lettore.
 
Top