[Samsung] BD C6900 3D

Audio HD

Ciao ragazzi.
Vedo che siete ferrati in materia.
Anche io ho il C6900.
L'ho collegato direttamente alla TV con cavo HDMI.

L'audio della TV invece l'ho collegato con cavo ottico all'ampli Bose LyfeStyle T20.

In questa configurazione è possibile sentire l'audio HD?

Grazie per le delucidazioni.

C6900 + Bose

Nejiro ha detto:
No....Il Tuo ampli è questo? http://www.bose.com/controller?url=...component_systems/lifestyle_t_class/index.jsp leggi bene il manuale ma credo che nel Tuo caso devi andare con l'hdmi del lettore ad una delle tre entrate hdmi del bose e tramite l'hdmi-out del bose alla tv.

Ciao e innanzitutto grazie della risposta.
Sì, l'impianto è proprio quello.

Poiché nel manuale non si parla mai di 3D o di porte HDMI 1.4,
ho creduto che l'ampli non fosse in grado di gestire i flussi 3D.
Sbaglio?

Inoltre, quali flussi audio posso/non posso ascoltare con il cavo ottico?

Grazie ancora.

Ultima modifica:
La Tua domanda era riferita all'audio hd ed ho risposto in base a quello....se le hdmi del bose non sono hdmi 1.4 allora il 3d non passa,non mi pare ci sia scritto che siano hdmi 1.4,però informati bene.Riguardo il cavo ottico passano tutti i tipi di audio tranne quelli hd :D se per esempio hai un film con dts-hd con il cavo ottico dovresti ascoltarlo in dts normale.
Ciao

Audio HD o Video 3D

Nejiro ha detto:
La Tua domanda era riferita all'audio hd ed ho risposto in base a quello....se le hdmi del bose non sono hdmi 1.4 allora il 3d non passa,non mi pare ci sia scritto che siano hdmi 1.4,però informati bene.Riguardo il cavo ottico passano tutti i tipi di audio tranne quelli hd :D se per esempio hai un film con dts-hd con il cavo ottico dovresti ascoltarlo in dts normale.
Ciao

Grazie ancora Nejiro.
Quindi mi pare di aver capito che sono costretto a scegliere tra video 3D e audio HD...

Una soluzione indolore?

Cambiare amplificatore :D
A parte gli scherzi,non vedo soluzione,o rinunci a una cosa o all'altra...Permettimi però una domanda,quanto hai pagato il Bose?Secondo me Bose ha rapporti qualità prezzo assurdi,con gli stessi soldi che spendi per un impianto Bose prendi home theatre di qualità ben superiore.

Sicuro.
L'ho pagato 2000 euro.
La qualità è ottima, ma tieni presente che avevo grossi vincoli sulla dimensione dell'ampli e delle casse.

marcocivox ha detto:
In un altro thread un utente ha segnalato dei blocchi durante la visione di Avatar. Qualcuno riesce a verificare oppure l'ha già visto per intero sul C6900?....................................................

Nessun problema ho visto in questi giorni la versone estesa del cofanetto.

ho letto tutto il thread, ma alla fine non ho capito se il problema dell'ascolto delle tracce audio in true HD, e' stato risolto...
audio muto e non si sente niente...

grazie:D

@thegladiator
se parli di 3D, presumo di sì visto che il 5900 uscito successivamente (almeno per l'italia) è apparentemente identico senza uscite analogiche.
Non so se nel frattempo sia uscito altro, avevo letto di un lettore+DTV+3D, mi sembra con sigla 8900, ma non ricordo bene adesso e non so di preciso che differenze ci siano e quale sia la qualità rispetto al 6900 che reputo comunque un ottimo prodotto per quello che deve fare (bluray, samsung apps e qualche filmato letto da usb).
ciao

matty46 ha detto:
Credo che il bd 6900 sia solo il lettore blu ray mentre l'ht 6900 è il lettore blu ray più le casse 5.1!

ok, quello che volevo capire è se compro l'ht (400 euro) ho un sistema completo mentre al bd (250 euro) devo aggiungere un amplificatore (esempio yamaha 765: 400 euro) e le casse per cui ho una spesa maggiore

per cui da profano la mia domanda è perchè non dovrebbe essere vantaggioso l'ht???

grazie

Perché magari a qualcuno non interessa avere le casse perché le ha già oppure preferisce farsi un impianto più serio spendendo sicuramente di più!

Più che altro che impianto ht vuoi che sia, se con 150 euro appena in più ti aggiungono un ampli e 5 diffusori + 1 ??:confused: :rolleyes: :nono:

auguri a tutti..anche se in ritardo

amche se non scrivo da un po'..pero' almeno vi leggo.
faccio gli auguri a tutti anche se un po' in ritardo!..ciaoo
:D

salve a tutti, ho da poco preso un lettore c6900, e devo dire che mi sta deludendo sempre +....appena preso, praticamente tutti i film blu-ray che ho provato in certi punti scattavano, saltavano proprio alcuni istanti, sempre in modo casuale, mai nello stesso punto....a quel punto re-inscatolo il lettore, lo porto dove l'avevo preso (lo so, probabilmente mi bastava aggiornare il firmware, ma tanto è in garanzia, meglio che ci pensino loro per non correre rischi =P ) , dopo quasi una settimana di attesa infatti mi han telefonato, dicendo che era pronto, ed era bastato aggiornare per l'appunto il firmware per far sparire il problema;

torno a casa, riattacco tutto e....effettivamente ora i film non scattano più...peccato che le immagini hanno un effetto strano, son tipo puntinate, soprattutto le persone, e come c'è un po di movimento ci son dei mega effetti " trascinamento" dell'immagine, cosa che prima non faceva -.-'

sapete dirmi se è solo un problema di impostazioni? anche perchè ho guardato, e di nuovi aggiornamenti firmware non ne han fatti, e non so poù che fare, ho provato a pasticciare un p' con le impostazioni, ma non è cambiato niente TT

Ciao seyfer e benvenuto nel forum.

Guarda se il fw è l'ultimo (1018), se non lo è aggiornalo da solo (non è difficile).
Viceversa è difficile dare consigli sopratutto non conoscendo il tuo impianto (ti consiglio di metterlo in firma).
Ciao.

seyfer ha detto:
salve a tutti, ho da poco preso un lettore c6900, e devo dire che mi sta deludendo sempre +....
sapete dirmi se è solo un problema di impostazioni? anche perchè ho guardato, e di nuovi aggiornamenti firmware non ne han fatti, e non so poù che fare, ho provato a pasticciare un p' con le impostazioni, ma non è cambiato niente TT
è difficile dare una diagnosi,ma non guasterebbe il vecchio sistema del buon riparatore,andare ad esclusioni.... verificare magari con un lettore br imprestato da un tuo amico o conoscente, e verificare poi,con gli stessi tuoi cavetti, se il difetto persiste(usando gli stessi film) una volta che verifichi che magari non è il lettore(te lo auguro)provare a sostituire la cavetteria,compreso il cavo hdmi.oltretutto può dipendere dal tuo televisore,se non è ultima generazione:hai provato a disattivare l'opzione dei 24 fs?
ciao
p.s. io trovo il lettore in questione ottimo,e devo dire che non me ne sono mai pentito di averlo acquistato,spero che anche tu riuscirai a godertelo appieno:)