[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Salve a tutti, sono nuovo su questo fantastico forum.
Ieri ho acquistato il Samsung BD-C5500 con il Value Pack.
Tutto perfetto, i Blue-Ray e MKV li vedo da Dio, ma ho un problema, sono entrato in "Internet@TV" e un messaggio mi dice di dover aggiornare Internet@TV, do l'OK (non c'è annulla) e parte l'aggiornamento e l'installazione delle varie applicazioni, a un certo punto durante l'installazione di un'applicazione Mahjong Fuits si blocca, ho aspettato 2 ore ma l'installazione non avanza. Ho provato a resettare Internet@TV e rinstallare i parametri della rete ma non cambia nulla si blocca durante l'installazione.
Potete aiutarmi? bisogna aspettare un nuovo firmware?

Grazie a tutti!

HT C5500

Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se magari sbaglio sezione ma volevo approfondire la questione della condivisione dei file video attraverso server multimediali NAS-DLNA con la serie C5500 Samsung ......
Ho comprato da poco HT C5500 e vorrei condividere con voi le prove di questa sera visto che in pratica hanno la stessa parte software. Ho preso da Mediaword il dispositivo Iconnect della Iomega http://go.iomega.com/en/products/network-storage-desktop/wireless-data-station/network-hard-drive-iconnect/?partner=4730 ho collegato un hard disk e dopo i settaggi della rete il dispositivo è stato visto dal sistema Samsung.Accedo alle cartelle e seleziono un film avi senza problemi ma con mio immenso stupore scopro che i comandi di pausa e avanzamento veloce con il joystick non funzionano!!!:eek: Ho provato con la xbox e tutto funziona perfettamente.Penso che gli sviluppatori software di questi giogliellini dovranno darsi una mossa perchè a livello DLNA non ci siamo proprio.Ma vi rendete conto;selezioni un filmato e non funziona neanche la pausa???
Spero che questo serva a qualcuno ad evitargli di spendere 80€.:mad:
Conoscete qualche Hard disk di rete compatibile? Qualcuno a provato la compatibilità del My Book WD Lan?
C5500 aggiornato all'ultima versione disponibile

Ultima modifica:
Nelle mie prove, ho sperimentato un WD Caviar Green Power da 2 TB collegato tramite diversi adattatori SATA/USB. Con nessuno è stato riconosciuto dal mio C5300 (che, non essendo compatibile col DLNA, a differenza del tuo C5500, mi obbliga a utilizzare la porta USB).

bisogna aspettare un nuovo firmware?
Ho spostato in alto questa domanda, perché è forse importante sapere se hai già aggiornato il lettore all’ultima versione prima di avviare Internet@TV. Nel caso, va nelle premi il tasto verde sul telecomando denominato MENU. Entra nelle impostazioni nell’ultima icona a destra. Nell’ultima voce in basso, puoi scaricare l’ultimo firmware. Se ti dice che è già installato, passa alla configurazione di Internet@TV come scritto sotto.
fomoco781 ha detto:
parte l'aggiornamento e l'installazione delle varie applicazioni, a un certo punto durante l'installazione di un'applicazione Mahjong Fuits si blocca,
Prova a entrare in Internet@TV e a rifiutare l’aggiornamento. Entra poi nel riquadro in basso a sinistra, che serve a configurare le Apps. Probabilmente, poiché in questi giorni ci sono stati nei cambiamenti nella lista, è superato lo spazio disponibile. Nell’ultima voce puoi sapere quanto spazio è disponibile e quali applicazioni sono già disponibili. Ne puoi eliminare alcune. Ti consiglio d’installarle una per una, partendo dalla sezione Novità. Poi premi il tasto sotto la freccia sinistra del telecomando per tornare alla visualizzazione d’Internet@TV. Ti chiederà di aggiornare. Accetta. Attendi un paio di minuti, e tutto dovrebbe essere risolto.

Ho visto qualche opzione in piu' per divx e altri ammenicoli, avranno aumentato la compatibilita' con nuovi BD che usciranno in futuro come risolto qualche pasticcio coi vecchi....

Per altro .... correggere i problemi ??? Ma che dici..... mica ci arrivano :what:

Ultima modifica da un moderatore:
corgiov ha detto:
Prova a entrare in Internet@TV e a rifiutare l’aggiornamento. Entra poi nel riquadro in basso a sinistra, che serve a configurare le Apps. Probabilmente, poiché in questi giorni ci sono stati nei cambiamenti nella lista, è superato lo spazio disponibile. Nell’ultima voce puoi sapere quanto spazio è disponibile e quali applicazioni sono già disponibili. Ne puoi eliminare alcune. Ti consiglio d’installarle una per una, partendo dalla sezione Novità. Poi premi il tasto sotto la freccia sinistra del telecomando per tornare alla visualizzazione d’Internet@TV. Ti chiederà di aggiornare. Accetta. Attendi un paio di minuti, e tutto dovrebbe essere risolto.

Grazie del tuo consiglio ora tutto funziona.
Dopo eventuali prove ho proceduto nel seguente modo: ho installato una applicazione alla volta, partendo da "mahjong fruit" (8MB) e successivamente le altre. Cosi' è andato tutto liscio.
Ieri sera ho eliminato qualche applicazione per liberare spazio tra cui "mahjong fruit", poco dopo mi è comparso l'avviso dell'aggiornamento al firmware 1018, ebbene, fatto l'aggiornamento mi si è riaggiornata la lista delle applicazioni installate tra cui l'odioso mahjong fruit che ha nuovamente impallato il 5500!!!
Da quanto ho capito, quando si installa questa applicazione per ultima si blocca la samsungTV perche non riesce a scaricare -> estrarre->installare l'applicazione. Per risolvere ho utilizzato lo stesso procedimento prima citato.
Purtroppo non capisco perche' la Samsung mi obblighi ad installare tutta la lista delle applicazioni senza farmi scegliere prima e occupando tutto lo spazio (63MB), e poi a quanto pare sono l'unico ad aver avuto questo problema!

Grazie ancora a tutti!

liveonmars ha detto:
..
Per altro .... correggere i problemi ??? Ma che dici..... mica ci arrivano :what:
facevo solo riferimento ad eventuali problemi riscontrati dall'utente (noti a samsung) nell'uso del bd-c5500....

Ultima modifica:
Squall82 ha detto:
Ho acquistato questo lettore con il bundle dei 10 film in "omaggiO" e quel poco che ho visto....devo dire che sono rimasto soddisfatto.

Domandina, per la condivisione tra pc e lettore, è OBBLIGATORIO il pc share samsung? la rete funziona tranquillamente e il lettore vede il pc, però nelle cartelle dice che non c'è niente, invece con il programmino samsung mi ha visto il video condiviso come prova.

scusate se riuppo la domanda, ma mi serve conferma da chi l'ha provato, almeno se è obbligatorio, evito di dannarmi per cercare il problema :)

Squall82 ha detto:
scusate se riuppo la domanda, ma mi serve conferma da chi l'ha provato, almeno se è obbligatorio, evito di dannarmi per cercare il problema :)
il "pc share manager" fà da dlna server quindi se vuoi fare streming da pc ti serve... (o un dlna server alternativo...)

cavoli :/ si, devo vedere video a gogo dal pc al lettore. immaginavo una cosa del genere, comunque grazie :)

ps. vale anche per le immagini, audio e altri formati?

Squall82 ha detto:
ps. vale anche per le immagini, audio e altri formati?

Sì, vale per tutti i file da condividere da PC! In particolare, per molti file video è necessario proprio il PCshare di Samsung; mentre per altri file tipo mp3 e immagini, vanno bene anche differenti programmi di server dlna (come ad esempio WMplayer).

Questo è il motivo per cui, usando dischi di rete con funzionalità dlna, si ascoltano tranquillamente mp3 e si vedono immagini, ma non tutti i file video vengono riprodotti...:(

Gennarone ha detto:
Ho provato ad estrarre i .srt da un file mkv e a metterli insieme al file sull'hard disk. Funziona perfettamente, con tanto di menù per scegliere la codifica caratteri...........

ho provato anche io ma non ci riesco:confused:
mkv con una sola traccia audio e sottotitoli estratti ed inseriti nella stessa cartella all'interno del disco fisso.
premendo il tasto dei sittotitoli durante la visione non viene trovata alcuna traccia:confused:
Un'altra cosa che non capisco: mkv con 2 tracce audio dts ma nessuna delle due è lossess eppure il video va ma l'audio non funziona pur essendo le 2 tracce selezionabili

m.magnifico ha detto:
Sì, vale per tutti i file da condividere da PC! In particolare, per molti file video è necessario proprio il PCshare di Samsung; ecc...

grazie per la spiegazione, stavo impazzendo nel trovare il problema del perchè non vedevo file con la condivisione base di windows :/
Lettore abbastanza chiuso, tenendo conto che non puoi neanche andare avanti o indietro di un tot...

info pc steaming

non fustigatemi :D , ma non essendo pratico di queste cose, pur avndo letto tutte le pagine precedenti non ci ho capito una mazza :eek:
mi hanno regalato un lettore 5500 e leggendovi ho capito che si possono inviare file (foto, video, film, etc) dal mio pc al lettore BR in streaming.
So che devo installare nel pc (non nel lettore, vero?) il software pc share manager che avete segnalato qui nel sito, ma poi
non ho capito COME in pratica comunicano pc e lettore per fare questo trasferimento dei dati in streaming: è necessario comprare una chiavetta wifi, è sufficiente un cavo lan o non c'è bisogno di niente? grazie per le risposte, scusate ma sono proprio a zero... :confused:

Ultima modifica:
palettaf ha detto:
Solo applicazioni Samsung, Yutube - facebook - twitter - picasa - google maps - per ora.
Carissimi colleghi del Forum

sulla confezione del KIT bd-5500 + dischi BRay , sono evidenziati i Loghi di SKYPE e le apps di Milano Finanza Guida SKY TV ecc

sono attaulmente implementate , oppure no?

Grazie per la collaborazione ,e buona serata a tutti

brunodubai ha detto:
sono evidenziati i Loghi di SKYPE e le apps di Milano Finanza Guida SKY TV ecc , sono attaulmente implementate , oppure no?

Nel mio non c'è traccia e se è per questo neanche di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Poco sopra mi hanno risposto comunque che con queste apps c'erano alcuni problemi di instabilità.

Forse le riproporranno quando avranno risolto tutti i problemi, anche se io onestamente preferirei che implementassero un app che permettesse di navigare anche con pesanti limitazioni, più liberamente.

Edit: ripensandoci però la guida di Sky la puoi ottenere tramite la app di Rovi

Sottotitoli mkv

Salve,
ho letto nei post precedenti che il lettore non riconosceva i sottotitoli nei file mkv visti tramite rete dal pc. Io stavo vedendo un video mkv da hdd da 1 tera collegato tramite usb anteriore ed ho notato che nn mi riconosce i sottotitoli.
Volevo sapere se esiste qualche modo per risolvere il problema.
Grazie

file m2ts

Salve,
io avrei una cartella STREAM contenente tutti files m2ts, per raggionamento ho preso il file piu grande pensando che quello fosse il film.Avendo un lettore blu ray samsung c5500 ho dovuto rinominare il file in mpeg per permettergli di leggerlo, quando avvio il filmato mi dice codec audio nn supportato, cambio audio dal lettore e mi da l inglese ma non del film ma dei contenuti speciali, mentre il video è del film. vorrei sapere se è il file m2ts giusto o un problema del lettore?
Grazie