[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

samsung bd-5500

Ciao a tutti sono nuovo.
Mi e` arrivato oggi per corriere (da SM) il bd-5500 e purtroppo ho un problema.
Lo collego con hdmi ad un tv led c6000 e viene rilevato come hdmi-cec, ma se lo seleziono mi dice "non disponibile. controllare il collegamento".
Se invece sconnetto anynet e lo collego direttamente come sorgente hdmi, vedo inizialmente in alto a sx "HDMI1 720x480 @60Hz" e poi mi dice "sorgente non collegata".
Ho provato anche con un altro tv samsung hd ready e mi dice "segnale non supportato".
Sbaglio qualcosa o e` arrivato morto? Grazie mille.
 
Questo lettore ho letto che ha una funzione che elimina le bande nere.
Tanto per capire,è una funzione interessante per chi vuole immagini a tutto schermo o solo un semplice zoom?
Grazie dell'info.
 
@bada80
Non è un semplice zoom, probabilmente fa qualche alchimia particolare ma il risultato non è nulla di eccezionale personalmente, penso che se ne possa fare tranquillamente a meno, ottimo marketing della casa coreana. ;)
 
Stefano71 ha detto:
@bada80
Non è un semplice zoom ...
Anche io non lo uso mai, visto che leggo prevalentemente dischi non files, ma mi sembra che fa uno "stretching" (acc! nn ricordo come si scrive) adattandolo all'altezza / alla larghezza dello schermo. Altrimenti lascia il formato originale (così sai su cosa sta "lavorando").
A me dà fastidio ogni aberrazione dell'immagine, ma sovente è comodo per quei filmati con bande nere ai lati. Uso il formato 4:3 anche per la TV!
Ma non mi pare proprio una fesseria! Se non ci fosse mi mancherebbe, in taluni filmati torna molto utile.
 
TheRaptus ha detto:
...Ma non mi pare proprio una fesseria! Se non ci fosse mi mancherebbe, in taluni filmati torna molto utile.
...Mi ha dimostrato un "tecnico" di un cc con un fermo immagine sul BD di Troy, una scena dove compare un cane sulla spiaggia quasi in primo piano, crederci o no nella prima e seconda modalità l'immagine è "gestibile" nella terza dove scompaiono completamente le bande superiori e inferiori al cane manca un pezzo di testa...se questa non è abberrazione dell'immagine!!
Poi sono d'accordo con te che in certe scene, magari con panorami o scenari molto vasti che il gioco vale la candela...;)
 
Samsung pc share

Intanto ringrazio Gennarone per il consiglio perchè in effetti stavo scaricando alla grande, altro problema, condivido cartelle da disco USB col mio Samsung bd-c5500, mi viene fuori una scritta :"Condv. solo voci cartella" e non la condivide se invece condivido da disco fisso nessun problema :mad:
 
Stefano71 ha detto:
- L'impostazione 24 fps (ON) è da prendere in considerazione solo per la visione dei BD?
- Le Uscite Digital è meglio impostarle come bitstream (ricodifica) oppure bitstream (audiophile)?
- L'impostazione Sottocamp. PCM va settata solo nel caso di impostazione Uscite Digital su PCM?

1) è utilissima anche per i file mkv codificati a 24 fps, che con l'ultimo firmware funzionano benissimo e migliorano la fluidità;
2) ricodifica, così potrai godere almeno parzialmente delle tracce audio HD nei blu-ray;
3) funziona solo in caso l'uscita sia settata su PCM stereo;

Per quanto riguarda l'amplificatore, pensavo allo Yamaha RX-V 667 ma qui è OT ;)
 
Gennarone ha detto:
2) ricodifica, così potrai godere almeno parzialmente delle tracce audio HD nei blu-ray;
Perfetto grazie 1000 dei consigli ti farò sapere, ma per quanto riguarda il punto due imposto ricodifica anche se l'ampli non gestisce le tracce audio HD (DTS HD/DolbyTruHD) ed è collegato al BD tramite cavo ottico?
 
Ultima modifica:
Samsung BD-C5500

2 domande,
1)Da disco esterno connesso su porta USB del computer non condivide le cartelle, mentre le condivide senza problema da disco c:\ del computer.
2)Tutti i file .mkv non vengono visualizzati sulla tv nonostante siano nella stessa cartella dei DIVX è normale? (dovrebbe vederli ma non supportarli).

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo essermi letto tutto il thread, ho proceduto anche io all'acquisto del BD-C5500, insieme alla chiavetta USB nella NILOX.
Ho pero' un piccolo problema con il NAS, ovvero ho creato 3 cartelle, una Music, una Video ed una Photo. Dentro a VIDEO ho creato FILM e TELEFILM, ed il problema avviene in fase di consultazione della cartella VIDEO, dove vedo tutte le cartelle come se appartenessero tutte alla root ed inoltre i nomi dei file dei video sono la ripetizione del primo file che trova: per esempio Chips 1x01.avi, Chips 1x01.avi etc etc per tutti i 15 file. E' un bug del lettore oppure e' il NAS che ha qualche piccolo problema di incompatibilità? E' capitato a qualcuno?
Per il resto, il lettore è perfetto.

ps: ho rilevato un piccolo bug di trascrizione, dovuto forse al porting del sw Internet@tv dai tv al bd: quando rileva un aggiornamento sw, compare la scritta: "Nuovo sw rilevato: spegnere e riaccendere il TV per l'installazione"...

Alessandro - Samsung LE40B530, BD-C5500, Yamaha RX430
 
Ultima modifica:
BD-C5500

Questa sera ho visto AVATAR, premetto che ho chiuso tutti i download, all'inizio tutto ok poi per ben tre volte schermata nera, dispositivo non pronto e mi toccava iniziare dall'inizio e mandare avanti. Che noia!! capita anche a voi?
 
Ogni tanto capita , ma non 3 volte in 2 ore :)
E' un problema di instabilità della connessione. Il lettore è collegato in wireless? Ed il PC? Prova a mettere il router in posizione migliore e a smanettare con i settaggi (a volte è meglio abbassare la velocità per avere più stabilità oppure usare un canale diverso se quello di default è già affollato dalle connessioni dei vicini).
 
Grazie per la risposta, il lettore è collegato in rete tramite cavo lan, è possibile che sia un problema del software della samsung questa interruzione improvvisa?
Poi altro problema tutti i film in MKV non compaiono sulla lista tutti gli altri si. - significa che non riconosce MKV?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Controlla bene il cavo LAN e il suo spinotto. Uno dei due potrebbe essere difettoso. In particolare, controlla che lo spinotto sia inserito completamente, altrimenti la connessione singhiozza.
 
Grazie per la dritta, dopo 3 cavi di rete nuovi ho provato con un cavo diretto dal computer al lettore 2 ore di film e non si è mai staccato. Perciò il problema è il modem anche se su internet viaggia senza problemi.
CORGIOV, non è che per caso mi puoi dire come mai gli MKV che ho sul computer non vengono neanche visualizzati, ma li legge perfettamente da USB del samsung?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top