[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

...consiglio

salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
devo comprare un hard disk esterno con il quale vedere attraverso la usb del BD C5500 foto, film, filmati etc..
il dubbio è tra un 2,5" autoalimentato e un 3,5" con alimentazione esterna
il primo mi sarebbe più comodo dato che la presa di corrente in salotto è dietro a un mobile :mad: il mio dubbio però è che il lettore possa non supportarne i consumi
nei post precedenti mi è parso di capire che non dovrebbero esserci problemi di sorta, potreste confermarmelo?
Grazie mille!

A.D.45 ha detto:
il dubbio è tra un 2,5" autoalimentato e un 3,5" con alimentazione esterna
il primo mi sarebbe più comodo dato che la presa di corrente in salotto è dietro a un mobile :mad: il mio dubbio però è che il lettore possa non supportarne i consumi

Guarda, io ho sial il 5300 che il 5500 (arrivato a casa proprio ieri) e per ora non ha mai rifiutato nessun HDD, autoalimentato o meno. Se vuoi ti dico anche quali HDD esterni ho in casa, tutti funzionanti con i lettori BD Samsung:
2 HDD WD Element 2,5" da 500GB
1 HDD LaCie 2,5" da 320GB
1 HDD WD MyBook da 320GB (autoalimentato)

Oltre a questi poi ho provato con successo una marea di altri HDD di amici e parenti, mai un problema, quindi vai tranquillo. Se proprio vuoi la sicurezza assoluta, acquista un HDD delle marche in mio possesso, non puoi sbagliare.

Coyote ha detto:
Non riesco però a condividere i file tramite pc share manager. Ho avviato il programma, attivato il server, viene riconosciuto dal 5500, ma non mi condivide i file presenti sull'HDD esterno che è collegato al PC.
Nonostante i passi in avanti, l’IA ancora non è telepatica, pertanto devi indicare tu manualmente quali cartelle e file condividere. Come si fa? Avvia Samsung PC Share Manager. Seleziona e sposta le cartelle del riquadro di sinistra verso quello di destra: le cartelle saranno pronte per essere condivise. A questo punto, clicca sull’icona con le due frecce circolari. Vedrai cambiare l’icona di ogni cartella. Ora è pronta per la condivisione.
Da quel che ho capito hai già cliccato su “Imposta politica dispositivo” e configurato. Pertanto, ora dovrebbe essere tutto quanto disponibile.
Se qualcosa non funzionasse o dovessi apportare modifiche nella lista delle cartelle condivise, ripeti i passaggi e poi clicca su “Aggiorna DB”. Attendi qualche minuto se il materiale da aggiornare è parecchio.

Neon68 ha detto:
Ovviamente devono essere formattati con il file system FAT32 vero?
Niente NTFS?
Solo le pen drive devono essere in FAT32. Per evitar problemi, conviene non formattare l’HDD attivando la compressione.

Aiuto ragazzi! Una cosa sicuramente semplice semplice ma io non ne esco. Ho messo un disco che il player non legge perché dice di aggiornare il software: non sono connesso e vorrei farlo tramite chiavetta usb. Ho scaricato regolarmente sulla chiavetta il firmware aggiornato, metto la chiavetta e.... non succede nulla. Nel menu, andando sull'aggiornamento software c'è scritta solo la possibilità di aggiornarlo via internet e non mi viene nessun'altra opzione. Aprendo invece il contenuto dell'Usb mi segnala solo video, musica e foto: nessuna traccia del firmware che invece sulla chiavetta c'è.
Ma che devo fare? Bisogna metterlo in una specifica cartella? E poi come procedo?
Grazie a chiunque mi risponde!

Copia nella cartella principale della pen drive il contenuto del file zippato. Appena inserirai la penna il lettore chiederà se vuoi aggiornare. Se non dovesse succedere, spegni e riaccendi.
Non è possibile aggiornare il firmware se è presente un disco nel cassetto.

Grazie mille! Ma cosa intendi per cartella principale della pen drive? Io il file zippato l'ho salvato sciolto nella pen drive insieme ad altre cose che già c'erano. Va bene anche così? Finora inserendo la pen drive il lettore non ha avuto questa reazione...

nella directory (ammesso che tu ne abbia create all'interno della chiavetta) dove hai (s)zippato il file .ruf non devono esserci altri files altrimenti non riconosce il file di aggiornamento...
(perlomeno questo è quello che è successo a me qualche tempo fa...)

Quindi se ci sono altri file sciolti è meglio mettere il file zippato in unacartella a sè stante? Bisogna dargli un nome preciso alla cartella?

L'ho decompresso: si è creato una cartella con il nome del file. Ho inserito la pen drive sul lettore: nulla. Spento e riacceso, almeno adesso fra i file contenuti nella chiavetta compare la cartella con il firmware, ma dando avvio mi porta a una cartella superiore e nulla...
Tra le opzioni mi dà sempre solo quella internet, mentre qualndo la inserisco non mi compare nessun segnale di aggiornamento.

corgiov ha detto:
Nonostante i passi in avanti, l’IA ancora non è telepatica, pertanto devi indicare tu manualmente quali cartelle e file condividere. Come si fa? Avvia Samsung PC Share Manager. Seleziona e sposta le cartelle del riquadro di sinistra verso quello di destra: le cartelle saranno pronte per essere condivise. A questo punto, clicca sull’icona con le due frecce circolari. Vedrai cambiare l’icona di ogni cartella. Ora è pronta per la condivisione.

Forse non mi sono spiegato bene, io avevo già fatto la procedura da te indicata, ma non funzionava. Proprio non mi metteva le cartelle in condivisione. Ora ho risolto il problema, ma solamente facendo tasto dx, proprietà, condividi cartella. Diversamente se trascino o faccio direttamente tasto destro, condividi, il sistema si rifiuta di procedere con l'operazione. E' una cosa veramente strana, ma è così.
Beh, comunque l'importante è che ho trovato la strada giusta.

Dave76 ha detto:
Il file non deve essere zippato! Decomprimilo prima di metterlo su chiavetta.
E comunque, che ci siano o no altri file, deve essere riconosciuto il nuovo firmware, copiato nella cartella principale della penna.
Per capire meglio che cos’è la cartella principale, inserisci la penna nella porta USB del PC. Avvia Risorse del computer. Va nell’unità X della penna. Copia nello spazio “bianco” il file decompresso. Inserisci la penna nel lettore BD, e ora ti chiederà se vuoi aggiornare.
Se c’è un disco ottico, l’installazione si bloccherà.

Finalmente risolto l'aggiornamento! Dopo aver szippato il file, l'ho tolto dalla cartella dov'era fiinto e messo sciolto nella pen drive. A quel punto, messo nel lettore la pen drive e via all'aggiornamento. Grazie a tutti!