[Samsung BD-C5300]

Bah è una cosa strana. Ho provato a disattivare i 24p, provare varie risoluzioni, con o senza sottotitoli, riavvolgere ecc... ma niente.
Ogni volta al minuto 31:00 inizia ad andare a rallentatore.
 
Dopo alcune prove ho potuto riscontrare che questo difetto me lo fa in prevalenza con filmati con una durata media di 40-45 min. (il probelma inizia intorno al 30esimo minuto) mentre per gli avi di durata più lunga sembra non presentarsi. Però non me lo fa con tutti ma solo con alcuni video.

In conclusione, credo che l'unica soluzione sia evitare gli avi e utilizzare gli mkv. :rolleyes:
 
Salve, mi sono appena iscritto per porvi una domanda, anche io posseggo questo lettore bluray, ma noto con dispiacere una cosa che mi da al quanto fastidio, collego sempre un HD da 1TB al lettore in questione, e noto che oltre alle mie 2 cartelle "Film Bluray" e "Film Rip" appare una cartella di nome "$RECYCLE.BIN", questa è una cartella cestino che compare su tutti gli hardisk(ma non su chiavette usb) che contiene il collegamento per il cestino di Windows, benchè dalle impostazioni di Windows risulta oltre che nascosta anche tra i files protetti del sistema, il menù del lettore per esplorare l'HD visualizza la tanto odiata cartella, ho provato in tutti i modi a cancellarla(cancellandola ricompare), ho diminuito le quote del cestino che Windows assegna agli HD compresi quelli esterni, ho provato a cancellarla da Linux ma anche quel sistema operativo ne crea un altra chiamata "Trash.", allora mi chiedo:

1- Forse è una caratteristica dell'NTFS(Filesystem col quale è formattato il mio HD)?
2- Dite che se formatto l'HD in fat32 risolvo? Se sì, in termini di prestazioni cambia qualcosa? Però se formatto l'HD in fat32 non posso spostare files di dimensioni più grandi di 4gb.
3- Qualcuno ha lo stesso inconveniente? E come avete risolto in caso?

Grazie anticipatamente per la risposta.
Simone
 
gl3nn88 ha detto:
ho diminuito le quote del cestino che Windows assegna agli HD
No, seleziona invece "configura in modo indipendente" e per la lettera di unità che corrisponde al tuo HD connesso al pc disattivalo proprio (metti "non spostare i file nel cestino")

Prova e facci sapere

Ciao


Mi sa che però non hai xp (i comandi comunque son simili).
Comunque non sono sicuro che al termine della sessione xp non perda le impostazioni relative all'unità "X:", se non resta connessa...
 
Ultima modifica:
jstef65 ha detto:
No, seleziona invece "configura in modo indipendente" e per la lettera di unità che corrisponde al tuo HD connesso al pc disattivalo proprio (metti "non spostare i file nel cestino")

Prova e facci sapere

Ciao


Mi sa che però non hai xp (i comandi comunque son simili).
Comunque non sono sicuro che al termine della sessione xp non perda le impostazioni relative all'unità "X:", se non resta connessa...

Ho provato anche quello, ho windows 7 ultimate, ma purtroppo non fa, cancello e come aggiorno la directory ricompare, ma è un problema che dà solo a me? Non c'è un modo per non far comparire certi files nel menù del lettore?

senzatitolo1cab.jpg
 
straker1966 ha detto:
Stesso inconveniente, non sono riuscito ad eliminarlo

beh allora probabilmente è un problemino del lettore, magari se per ora non c'è una soluzione definitiva, in futuro con qualche aggiornamento di firmware potrebbero rendere nascosti determinati files o cartelle eliminando questo fastidio..

EDIT: comunque oltre questo problema ne ho riscontrato un altro, come diceva qualcuno qualche post più indietro, alcuni film ad un certo punto vanno a scatti, quello che faccio io è stoppare il film e farlo ripartire, e tutto si vede fluido, mi è capitato raramente, solo 2 volte, e gli scatti partivano dall'inizio, non so se abbiamo risolto con l'ultimo firmware, ma è comunque un problema raro, almeno per me.
Oltre questo, il lettore in questione non mi ha mai dato problemi, e ne sono pienamente soddisfatto :)
 
Ultima modifica:
Banda laterale verticale sinistra nera

Salve con questo player e proiettore Sony FullHD VW60, tra i quali è frapposto un processore Crystalio, sia con frequenza 23,98 che 59,94, appare una banda laterale nera verticale che non c'è verso di far scomparire. Solo settando l'uscita del proc. a 50HZ (con conseguente perdita di fluidità) lo schermo si riempie completamente.
apete da cosa può dipendere?
grazie :confused:
 
Intendi il fw caricato sul lettore o salvato du un supporto? Nel primo caso posso dirti che il mio 5300 è aggiornato all'ultimo 1020.1
 
Se a qualcuno interessa ho trovato googolando un hack per il lettore, che permette di vedere anche dvd di altre regioni, rendendo il BD-C5300 region free, la procedura è questa:

-accendete il lettore ed aspettare che compaia la scritta "No disc"
-premere dal telecomando la sequenza "REPEAT 5 7 5 3 8 REPEAT"
-comparirà in alto a sinistra il numero 2, premete 9 per il region free
-spegnete e riaccendete

testato su firmware 1020.1, per curiosità ho riprovato la sequenza e questa volta mi dava il numero 9 anzichè il 2, quindi è region free.

inoltre riguardo ai file .mkv che nonostante sia un contenitore di video, audio, e sottotitoli, il lettore non legge i sub presenti in questo file, io uso mkvmerge in accoppiata ad mkv extract per estrarre dal file .mkv i sottotitoli(ci mette qualche minuto), dopodichè mi ritrovo sia il film in mkv che il file .srt dei sottotitoli che sicuramente il lettore legge.

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi,
ho il seguente problema:
ho convertito un mkv in blu ray tramite multiavchd, quando vado a riprodurlo ci sono alcune parti che vanno a scatti ma se premo pausa e poi play la riproduzione va liscia;a cosa è dovuto?
è possibile che sia colpa del ref frame=5?

Coyote ha detto:
Intendi il fw caricato sul lettore o salvato du un supporto? Nel primo caso posso dirti che il mio 5300 è aggiornato all'ultimo 1020.1

mi riferisco al firmware del lettore
 
E' successa una cosa simile anche a me proprio ieri sera, ma col 5500. Era un filmato con molte scene completamente nere e tutte le volte che ritornava a scene luminose iniziava a scattare. Per farlo tornare fluido bastava un breve rewind, ma la cosa incredibile è che l'inizio degli scatti era sistematico e dovuto alla presenza di scene completamente buie. Provate a far caso anche voi, se questo fenomeno vi capita in concomitanza di situazioni simili. Se la causa fosse questa, bisognerebbe comunicare il tutto alla Samsung e probabilmente risolverebbero la cosa una volta per tutte.
 
a me lo fa anche in "sfida senza regole" quando all'inizio del film fa vedere de niro ripreso da una telecamera della polizia che confessa di aver ucciso 14 persone....scena in b/n e con le linee orizzontali a fare l'effetto videocamera da interrogatorio
 
Ma a voi funziona l'applicazione di Facebook?

Sono riuscito a fare il log sia con l'app di Picasa che con quella di Twitter, Fb però mi dice sempre che l'id o la password sono sbagliati (per quanto l'abbia controllati e ricontrollati)!

:confused:
 
ciao a tutti nel noto negozio di elettronica mw c'è questo lettore in offerta a 99 euro, che dite vale la pena? come si comporta con i vari files? specialmente mkv, legge anche i 3d? la presa usb digerisce di tutto? grazie a chi mi consiglia
 
Si, è un buon prezzo, soprattutto se si tratta del pack con 10 film.
Legge praticamente di tutto.
Non è 3d.
Su usb puoi collegare HDD e chiavette sia Fat32, che ntfs.
 
A parità di prezzo sarebbe meglio questo lettore piuttosto di un Philipd bdp3100 ? Stamattina sono andato a vederli ed erano entrambi in offerta a 109 euro ..
 
Top