[Samsung BD-C5300]

Neo4, se hai la possibilità di vedere del contenuti HD magari via rete o usb sul tv puoi già farti un'idea della differenza che potresti vedere...
 
mmmm intrigante.....come potrei fare? mi è possibile solo via usb però! sarebbe una prova attendibile rispetto al blu-ray? dovrei impostare comunque l'upscaling a 1080i in uscita però vero?

grazie!!:)
 
Beh, un MKV a 1080p è comunque una sorgente HD, ma non so risponderti perché non conosco il tuo tv, dovrai consultare il manuale o domandare nella sezione più adatta :) .

Ciao
 
eh ma il problema è che il mio dvd recorder non supporta gli mkv in lettura! sigh!

quindi devo affidarmi in toto ai vostri consigli! ;-)
 
vale la pena prendere questo lettore bd,al posto del mio sammy bdp 1500?avrò miglioramenti? come lo trovate per l'ascolto di cd musicali in stereo?
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare confronta dal sito samsung ma non si riesce facilmente, non c'è corrispondenza tra la formattazione dei dati e va visto a manina.

Così al volo mi viene in mente il "profilo BD" che è 1.1 anziché 2.0 e forse il supporto a qualche formato video come gli MKV.

BD profile 2.0 significa solo che con il lettore connesso a internet per alcuni titoli bluray puoi accedere a dei contenuti "extra" direttamente da internet, ma per quello che ho potuto constatare io se ne può fare a meno (ad es. una specie di trivia sul film, in inglese).

Per il resto non saprei, forse a meno che cambiare lettore non significhi una evoluzione consistente, io investirei i soldini in qualche buon film BD :)

Ciao

p.s. ma uno che si chiama "napoli vita mia" dovrebbe almeno scriverlo in italiano... :)
 
Però quando dici "vorrei poter vedere i miei film al massimo delle possibilità (che al momento non includono cambiare televisore" significa anche che i tuoi film li dovrai ricomprare in edizione bluray...

Io proverei a considerare l'acquisto come il primo passo della conversione di tutta la catena da SD a HD (e già che ci sei anche 3D)...

Ciao
 
beh addirittura ricomprarli......direi che dai prossimi mi convertirei al blu ray!

per il fatto del primo passo è esattamente cosi che la pensavo, quello che volevo sapere però era se con il mio televisore il gioco valeva la candela oppure le differenze sarebbero talmente impercettibili o addirittura nulle da non giustificare la spesa! ;)

^__^
 
Ma secondo me dovresti già vedere la differenza sui canali tipo RaiHD o MediasetHD dove le trasmissioni sono 1080i...
Purché siano dichiarate HD nativo e non upscalato...
 
jstef65 ha detto:
Ma secondo me dovresti già vedere la differenza sui canali tipo RaiHD o MediasetHD dove le trasmissioni sono 1080i...
Purché siano dichiarate HD nativo e non upscalato...

Trasmettono sempre in 1080i upscalato.

Solo su RAI HD per grandi eventi (in Eurovisione molto spesso) trasmettono in HD nativo, e quando succede compare a fianco del logo la sigla HD. :)


Per i canali Mediaset HD, non so se hanno mai trasmesso in HD nativo..
 
robermix ha detto:
quando succede compare a fianco del logo la sigla HD. :)
E' quello che intendevo per "dichiarate".
Anche La7 trasmetteva del materiale di test in hd nativo, non so se lo fa ancora ma basterebbe per vedere la differenza.

Ciao
 
allora, ho qualche novità. grazie innanzitutto per le risposte.

sono riuscito a farmi prestare una ps3 per poter toccare con mano le differenze tra un blu-ray e un dvd con la mia tv. il titolo provato è spider-man 3 scena duello peter/harry.

la prima abissale differenza l'ho riscontrata nel logo iniziale
dvd: fasci concentrici di luce bianca orribili
bd: luminosità incredibilmente sfumata cosi come deve essere

nella scena in questione invece
dvd: nuvole a quadrettoni, colori spenti e frammentazione dell'immagine
bd: tutto l'opposto.

in conclusione, sono certo che il salto sarebbe stato più evidente su un full-hd, ma devo dire che su un hd-ready si vedono più differenze di quanto potessi immaginare con il risultato che ora.......è difficile tornare indietro!!!:D

grazie ancora dei vostri consigli e alla prossima!! ^__^
 
Capito, grazie!

In realtà speravo che questo aggiornamento riuscisse a risolvere un problema che mi fa con alcuni avi: in pratica dopo circa 30 minuti di corretta visualizzazione inizia a vedersi tutto a microscatti. L'audio continua ad essere fluido mentre il video è rallentato. Con gli mkv invece tutto ok. :confused:

A voi è mai successo?
 
No, al massimo mi soccede sporadicamente con gli mkv, ma basta attivare/disattivare i 24p o fare un rewind breve e si rivedono fluidi. Con gli avi mai un problema.
 
Top