[Samsung BD-C5300]

ninosan ha detto:
Se chiedi a me, si.
Sì chiedevo a te. Non quoto il messaggio immediatamente precedente perché così vuole il Regolamento :).
Dicci qualcosa di più, lo fa con tutti i file? Alcuni sì e alcuni no? Sono file che hai codificato tu? Hanno tutti la stessa provenienza? Con i file AVI stesso problema? Se colleghi il disco USB al TV riesci a prendere il suono multicanale dall'optical out? ecc ecc

Ciao

Prticamente con tutti gli AC3 se hanno il file esterno all'MKV. Codec audio non supportato.
Non li ho codificati io, ma tutti gli mkv che hanno il file ac3 separato mi danno lo stesso problema.
Inoltre, il samsung e' collegato con la HDMI e basta. La cosa mi sembra molto strana, hai qualche suggerimento?
Grazie

Beh se dice codec non supportato significa che il mediaplayer non lo riconosce.
Io non ho mai visto un mkv con un file ac3 esterno :confused: Il formato mkv è comodo proprio perché è un unico contenitore in cui puoi mettere tutto quanto...

Ho il lettore con la versione 1010.4 Sto cercando di aggiornarlo alla 1020.1 Ho copiato il .ruf su usb (vuota con solo il file .ruf) ma dal menu del lettore mi permette di aggiornare solo via rete e non tramite usb. Come posso fare ?
grazie

Sono orientato ad acquistare questo lettore... me lo consigliate? A qualità d'immagine dei blu ray e dei dvd come va? Avete riscontrato difetti?

Come condividere BD-C5300 in rete?

Ciao a tutti.
Premetto che mi trovo benissimo con il mio lettore Samsung BD-C5300.
Leggo HD autoalimentati fino a 2T senza problemi.
Legge benissimo gli mkv.
Nessun problema sulla LAN, internet tv ecc.
Non legge gli iso e i vob; Infatti ho dovuto convertire tutti i miei DVD che erano in iso, prima in vob (passthrough) e poi rinominarli in .mpeg perchè potessero essere visti dal lettore.

Non sono riuscito a fare ancora una cosa (se è possibile)!!!
condividere il mio BD-C5300 in rete
Mi spiego meglio.
Non ho ancora sul mio pc un lettore/masterizzatore blu-ray e non sono intenzionato a comperarlo.
Volevo sfruttare il mio BD-C5300 condividendolo in rete per poter vedere i film in blu-ray sul pc ........

Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie, Henrick!

Ultima modifica:
Purtroppo quello che chiedi è impossibile, ne col 5300, ne con qualsiasi altro lettore bd sul mercato (per quello che ne so). Tra l'altro il 5300 non ha neppure il dlna, quindi neppure i contenuti del pc puoi gestire dal lettore messo in rete.

Coyote ha detto:
Purtroppo quello che chiedi è impossibile, ne col 5300, ne con qualsiasi altro lettore bd sul mercato (per quello che ne so). Tra l'altro il 5300 non ha neppure il dlna, quindi neppure i contenuti del pc puoi gestire dal lettore messo in rete.

ok. Grazie per la risposta tempestiva.
..speravo fosse possibile :(

Henrick71 ha detto:
per poter vedere i film in blu-ray sul pc
Il massimo che potresti fare, ma non è quello che pensavi tu, sarebbe collegare il BD al monitor del pc con un cavo hdmi-dvi, sempre che il monitor sia compatibile HDCP...

Ciao

Laser_Boy ha detto:
Oppure vado per il 5500?

Se ti serve la condivisione di filmati, foto e musica tramite rete casalinga prendi il 5500, se invece è una funzione che non ti serve prendi tranquillamente il 5300, tanto sono in tutto e per tutto identici come lettori, il 5500 ha in più solamente il dlna per la rete.

Ho aggiornato pochi minuti fa alla versione 1020.1.
A parità di DVD noto un miglioramento fra il prima e il dopo nella profondità e nella qualità audio.
E' una mia suggestione o avete notato anche voi?

jstef65 ha detto:
Beh se dice codec non supportato significa che il mediaplayer non lo riconosce.
Io non ho mai visto un mkv con un file ac3 esterno :confused: Il formato mkv è comodo proprio perché è un unico contenitore in cui puoi mettere tutto quanto...
Beh di MKV con file AC3 esterno sono tanti in giro. Peccato che questo Samsung non supporti il codec, magari si spera in un'upgrade che li legga come anche i sottotitoli esterni.

Non lo sapevo.
Comunque i titoli .srt eccetera che io sappia li visualizza a patto che abbiano lo stesso nome, non ho provato perché non ne ho ma altri lo fanno. Poi può anche darsi che funzioni solo da hdd usb connesso direttamente al tv e non via dlna, o connesso al lettore come nel tuo caso. Ad esempio io in quel modo non riesco a cambiare lingua nei files mkv.

Ciao

Un consiglio....

ciao a tutti ragazzi!!! essendo il mio primo post ne approfitto per salutarvi tutti e ringraziarvi delle preziose informazioni che ho letto su queste pagine.

mi sono iscritto perchè, dopo aver letto tutte (e sottolineo TUTTE :) ) le pagine di questo 3d, mi sono deciso a prendere proprio questo lettore in funzione dei vostri commenti e anche dell'offerta dei 10 film inclusi (che male non fanno mai!!). vi chiedo però......ne vale la pena secondo voi? mi spiego:

dovrei collegarlo ad un televisore samsung LCD serie 3 37'' HD-READY con ingresso massimo per un segnale a 1080i. la visuale dello stesso è a ca. 3m!

al momento vedo i miei film con un dvd-recorder con funzione upscaling della LG. quindi la mia domanda é:

avrei un reale beneficio nel passaggio a blu-ray?
il gioco (costo) vale la candela?

essendo appassionato di cinema vorrei poter vedere i miei film al massimo delle possibilità (che al momento non includono cambiare televisore!!!:D )! se vi dovesse servire qualche altra caratteristica del televisore non esitate a chiedere!

grazie 1000 per i vostri preziosi consigli!!! CIAO!!! ^__^
:cincin: