[Samsung BD-C5300]

capitansorro ha detto:
ok,ma il problema è che per tutto il film si vede a microscatti:( mentre se la disattivo si vede normalmente.
ciao
Beh, ma è così che deve essere. Non a tutti piace, anzi ad alcuni piace il motion plus o 120Hz o comunque l'effetto "soap opera".
Se non sbaglio però hai problemi con un film solo quindi probabilmente non è una cosa normale. Prova a prestarlo a un amico o a fartene prestare un altro...

capitansorro ha detto:
la cosa è strana sopratutto se penso che la funzione 24fps è stata fatta per eliminare i microscatti.
Ma no, non è così. C'è perché i bluray son tutti codificati a 24 frame/s quindi ti dà la possibilità di vedere il film così (ammesso che il tv lo supporti)

Ciao

jstef65 ha detto:
Beh, ma è così che deve essere. Non a tutti piace, anzi ad alcuni piace il motion plus o 120Hz o comunque l'effetto "soap opera".

Beh, ma anche no. In realtà i microscatti non devono esserci a 24 fps. Se ci sono è indice che qualcosa non va, anche se può dipendere da vari fattori della catena video.

Dipende dalla sensibilità di ognuno.

E soprattutto da cosa intende per "microscatti" un utente che pensava che il 24 frame fosse una feature del lettore per "eliminare i microscatti", quindi preferisco non dare mai nulla per scontato.

Comunque, come ho già detto all'utente, se il problema lo nota solo con un film può essere che sia qualcosa legato a quel supporto.

Ciao

ciao,per microscatti intendo che il film si vede come un stop motion praticamente l'immagine non ha la normale fluidità ma un continuo proseguirsi di scatti piccoli ma che rendono la visione pessima mentre disattivando i 24p si risolve tutto,il problema si presenta solo con il film giustizia privata e il c5500 perchè se lo metto nel lg in sala funge bene con i 24p attivati e tutte e 2 le tv supportano in 24p.
ciao

capitansorro ha detto:
ciao,per microscatti intendo che il film si vede come un stop motion

Allora, per darti una mano, oggi a pranzo ho provato suddetto film sia sul 5300, che sul 5500. Non lo avevo mai visto prima ed affettivamente la fluidità ha un non so che di strano. Nelle scene statiche tutto si muove fluidamente, mentre nei panning in effetti si notano dei "microscatti". A occhio e croce però direi che dipende da una scarsa qualità del film, ma non avendolo provato su altri lettori non posso confermarlo con certezza. Resta comunque guardabile e nulla di così eclatante.

Coyote ha detto:
Allora, per darti una mano, oggi a pranzo ho provato suddetto film sia sul 5300, che sul 5500. Non lo avevo mai visto prima ed affettivamente la fluidità ha un non so che di strano. Nelle scene statiche tutto si muove fluidamente, mentre nei panning in effetti si notano dei "microscatti". A occhio e croce però direi che dipende da una scarsa qualità del film, ma non avendolo provato su altri lettori non posso confermarlo con certezza. Resta comunque guardabile e nulla di così eclatante.

si penso che sia un problema del disco con il c5500,si non è inguardabile me secondo me nemmeno guardabile se devo vedere un film in br in queste condizioni piuttosto non lo vedo,per fortuna ho l'alternativa di un secondo lettore.
ciao

Mkv illegibili

raider67 ha detto:
Chiedo scusa , ieri avevo fatto un quesito riguardo i file mkv , non sono tutti leggibili, c'e' qualcosa da fare in merito , qualcuno che ha trovato una soluzione, grazie se mi potete aiutare:) :)

Togli i sottotitoli con "mkvmerge gui 4.00" e vedi che vanno. Ciao

Credo che un po’ tutti noi l’abbiamo installato. È stata aumentata la compatibilità con i CD-R e le Apps dell’Internet@TV in generale funzionano meglio, anche se è sorto ad alcuni un problema quando raggiungono il limite massimo dello spazio disponibile.

Chissà come mai il 5900 è ancora fermo al 1008, dopotutto è il 5300 con il supporto al 3d e una porta usb in più... Anche le apps in internet@tv non sono le stesse, che strano, sono curioso

In realtà i tre lettori gemelli (anche come scheda madre) sono il C5300, il C5500 e il c6500 e infatti questi sono stati tutti portati alla 1019.0 A parte le uscite analogiche e la wifi integrata sul c6500 i tre prodotti sono esattamente identici, sono solo abilitate funzioni software differenti nel firmware. Il c5900 pur rifacendosi alla serie 5xxx dovrebbe montare un chip differente, in quanto il BCM7630 montato sugli altri tre non ha il supporto alla riproduzione 3D, supporto aggiunto nel BCM7632 ;)

informazioni

salve a tutti sono nuovoin questo forum,e volevo sapere gentilmente se il su detto lettore legge hard disk formattati in ntfs antoalimentati anche da 500 gb ? e se i mkv superiori a 8 gb grazie mille a tutti

Non tutti gli Hard Disk sono riconosciuti. Quelli che prendono l’alimentazione non sempre via USB non sempre funzionano. Comunque, almeno fino 1 Terabyte, probabilmente è compatibile l’85-90% degli Hard Disk in circolazione.

Riguardo ai file Matreska, sono riconosciuti di qualsiasi grandezza.

Aggiornamento fw

Ciao a tutti,
da oggi sono possessore di questo lettore.
Montato e tutto molto intuitivo avendolo collegato ad un TV Samsung C650.
Però, contrariamente all'aggiornamento del TV, non riesco a scaricare il fw nuovo...
c'è qualche buon anima che mi aiuta??? Dicendomi passo, passo come si scarica dalla rete, come si salva sulla pennetta usb e come si installa???
GRAZIE MILLE A CHI VORRA' AIUTARMI.
fABI 32.

Grazie molte, ora riprovo...speriamo bene.
Cmq, anche con fw di serie, mi sembra che funzioni benissimo; qualità immagini stupende...
Quali impostazioni del lettore sono consigliate per Blu Ray e per DVD???
1080p per entrambi???
Grazie ancora. ;) ;)

Ultima modifica da un moderatore: