[Samsung BD-C5300]

Problema risolto! :)
era effettivamente un problema di alimetazione. La prima prova con alimentazione esterna aveva fallito perche', non avendo una prolunga USB, avevo utilizzato un'hub che evidentemente assorbiva troppa energia. Infatti l'alimentatore 220v per USB che ho utilizzato eroga al massimo 400 mA, quindi non suffienti per alimentare sia l'HD che l'hub.
Pertanto, consiglio a tutti colorro che hanno lo stesso lettore di utilizzare HD che non assorbono piu' di 500 mA, come descritto anche nel manuale, o di supplire con alimentazione extra.
Per quanto concerne il lettore, va alla grande. E' anche vero che lo utilizzo, per ora, su una TV hdready e quindi non posso apprezzarne le qualita' dell'alta definizione.
Una curiosita', io l'ho acquistato da Marco Polo Expert, ha gia' il firmware aggiornato all'ultima versione.
Credo che postero' in altra sezione per chiedere consigli sull'acquisto di un ampli AV 3D e kit di diffusori per HT.
Saluti,
NIno

ninosan ha detto:
Non so davvero cos'altro fare.
NIno

Ti do un'altra idea: potrebbe essere il cavo! diciamo che la 1° usb (quella con 2 cavi che entrano nello spinotto) che è quella che va collegata all lettore per forza perchè è l'unica che porta i dati (colleghi quella al lettore, vero?)
Bedh diciamo che sia l'unica a portare energia, allora il PC potrebbe essere l'unico a portare così tanta energia su singola usb e collegare la 2° usb sarebbe assolutamente inutile.

Se hai un altro cavo simile, fai la prova con un altro cavo.
E puoi anche provare a collegarlo al PC con un solo usb vedere se funziona.

Spero sia utile.

sempre lo stesso difetto:
se guardo il film mkv tramite hard disk esterno riesco a mandare avanti velocemente mentre se lo stesso file lo masterizzo in un dvd non riesco a fare la stessa operazione e questo con tutti i miei 50 file mkv…..:confused:

aggiornamento. allora oggi sono andato a mw per fargli vedere il difetto che fa (ricordo che visualizza scritte strane sul display). appurato che effettivamente è difettoso, me lo hanno lasciato e mi hanno detto che non appena gli arrivano i nuovi starter kit (questa o la prossima settimana), mi chiamano per una sostituzione al volo. speriamo bene e che poi non facciano problemi.

Buongiorno ragazzi, volevo porre una domanda in merito a questo lettore. Se collego il cavo lan, posso leggere un nas di rete avente codifica dlna?grazie

Salve ragazzi, io nei prossimi giorni avrei intenzione di sostituire il mio vecchio Samsung 1580 con questo C 5300. Secondo voi è una mossa azzeccata?

P.s a FW aggiornato vedrò correttamente Avatar, vero? Grazie mille:)

Quello che ho preso aveva già il software aggiornato e avatar è partito subito. Io avevo uno sharp preso nel periodo in cui era uscito anche il tuo samsung e per me è stato tutto un altro mondo passare con questo player!

E se la testa la tagliavi all'asinello chiedevi che detersivo usare contro le macchie? Restiamo in tema per cortesia.

Sarebbe gradito qualche commento più approfondito su questo modello. Tante info le ho apprese nel thread del fratello 5500 con cui condivide molto ma non mi dispiacerebbe avere qualche feedback diretto.

Uhm vediamo che si può dire. Allora forse io venivo da un modello un po sfigato, il mio sharp in firma, ma ho trovato questo C5300 molto approfondito come impostazioni.
Oltre alla risoluzione e ai 24p attivabili o meno si posso aggiungere effetti sulla resa della qualità video con dei filtri(tipo quelli per la tv: cinema, gioco, musica..) ed è possibili ridurre il rumore video. Sono tutti aspetti molto interessanti perchè se uno sa smanettarci a dovere aumenta ulteriormente la qualità video.
La velocità nel caricare i dischi è ottima. 20 secondi si e no ed Avatar è partito, stessa cosa per Quantum Of Solace che il mio vecchio lettore leggeva con ESTREMA fatica e i menu erano tutti a scatti.
I file mkv da chiavetta li legge bene, però la tv che ho li legge meglio in termini di qualità(ho una lg 42sl9000). Lo dico per permettervi un confronto non per elogiare la mia tv!
Se avete altri dubbi o curiosità chiedete pure :)

Ho intenzione di prendere questo lettore per mio padre, l'unico dubbio che ho è se un hardisk esterno autoalimentato (ho un WD elements portable da 320) funziona correttamente; preciso che sul mio tv 40c650 viene riconosciuto e funziona tranquillamente

il 5300 non ha il DLNA

Ciao una domanda,che dite è possibile con un aggiornamento software firmware introdurre il DLNA in questo lettore o è solo una questione hardware???

Appena preso. Ho fatto subito una prova con Avatar, bene ma non benissimo! Nel senso che è rimasta la schermata nera con la scritta "questo blu ray è stato prodotto con gli standard più aggiornati ecc..." impressa per un bel pò prima che il disco si avviasse :confused:

Si è passata la scritta che il bd è aggiornato quindi forse devi aggiornare il lettore in 10 secondi e dopo altri 10 è arrivato il menu del disco!

ArchosFun ha detto:
Si è passata la scritta che il bd è aggiornato quindi forse devi aggiornare il lettore in 10 secondi e dopo altri 10 è arrivato il menu del disco!

Il mio lettore ha già l'ultimo FW :confused: