[Samsung BD-C5300]

ad es questo

ideo
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 8 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@4.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 5mn 15s
Bit rate : 7 337 Kbps
Nominal bit rate : 7 500 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 23.976 fps
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.148
Stream size : 276 MiB (90%)
Writing library : x264 core 65 r1024M 2652abe
Encoding settings : cabac=1 / ref=8 / deblock=1:-3:-3 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=9 / psy_rd=0.9:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=18,10 / chroma_qp_offset=0 / threads=3 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=6 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=7500 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=9 / qpmax=19 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:0.80
Language : English

Audio
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Codec ID : A_AC3
Duration : 5mn 15s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 640 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 24.1 MiB (8%)
Title : AC3-EX
Language : English

sembra che lo legga per qualche secondo si sente solo poi ... formato non supportato

ops erano quei file convertiti male (sul pc però li leggeva) ne ho provati altri ( 3 1080p e 2 720p e vanno da pauraaaa :) solo 1 che ho rippato di recente con un programma StaxRip 1.1.6 lo legge ma non fa andare avanti .... bho O_O sicuramente va convertito diversamente

:

cacchio su un film 720p si blocca verso i 20 min ma andando avanti manualmente tutto ok

ora ho visto altre clip mkv ed è perfetto sarà stato il file

Ultima modifica:
The_Dark_Side ha detto:
Sapete in questo lettore che differenza passa tra la modalità 16:9 normal e 16:9 wide ??

Normal mantiene il corretto aspect ratio, mentre wide adatta tutto al panello (in caso di un video in 4:3 lo vedrai allungato). Lascia su normal.

@ Dekkar
Non si è capito se il problema era il cavo ottivo e come hai risolto.

OT io ho un'esperienza ventennale per quanto riguarda gli HomeTheatre, da quando c'era il DolbySurrond per intenderci, e ho sempre avuto diffusori autocostruiti di ottima definizione Peerless/Ciare di gamma medio alta. Io ti consiglio di goderti il DD e usare i soldi per acquistare film.
Se vuoi altre considerazioni in merito contattami pure in privato.

Dave76 ha detto:
wide adatta tutto al panello (in caso di un video in 4:3 lo vedrai allungato)
In realtà con wide abilita la funzione fullscreen che ti permette di passare al volo tra l'immagine all'ungata, le bande nere o 2 livelli di zoom.
Di default a me metteva le bande nere ma forse avevo già smanettato io sul pulsante fullscreen senza accorgermi.

Salve, sono nuovo, ho notato questa offerta per caso e siccome domani passerò da mediaworld potrei anche decidere di acquistare questo lettore... Ho un televisore LCD della samsung full hd e per questo ho deciso di acquistare un lettore Bluray... Però ci sono alcune cose che non mi sono proprio chiare:
1. Voglio assolutamente Avatar e non ho ancora capito se posso vederlo senza fare aggiornamenti;
2. Se dovessi fare degli aggiornamenti come si fanno??? [Ho il televisore in sala ed è impossibile far arrivare intenet fino a là, da quanto ho capito però si può fare anche con una chiavetta USB (di che dimensione??? Ne una da 512MB)];
3. Devo acquistare un cavo per l'HD??? Tipo quello che parte dal decoder myskyhd per intenderci se ce l'avete???
Scusate la mia completa ignoranza ma non me intendo molto, non vorrei comprare qualcosa che poi non sono capace di far funzionare come voglio... Io lo acquisto essenzialmente per vedere i bluray e i miei vecchi dvd... Poi tutte le altre cose non so neanche quasi cosa siano... E siccome ci sono 10 film inclusi è anche meglio.... Ringrazio chiunque avrà voglio di rispondermi...

Guarda anche dopo l'aggiornamento con Avatar fa un pò fatica,ma dopo un po funziona.Per l'aggiornamento puoi farlo da usb ma non so se 512mb ti posson essere sufficienti comunque con pochi euro ti comperi una chiavetta da alcuni Gb.Ti serve un cavo hdmi che non è compreso purtroppo.Quando acquisti il lettore chiedi anche quello.

Ultima modifica da un moderatore:
micromega ha detto:
@ Dekkar
Non si è capito se il problema era il cavo ottivo e come hai risolto.

Si era il cavo ottico, anche se nel collegamento decodere-ampli funzionava. Comunque risolto con 19 euro di cavo nuovo. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi ripeto.......Questo lettore ce l'ho anche io ma non capisco se si possano leggere srt esterni di un avi o un mkv.Nel manuale non se ne parla.Mi aiutate???

robertino70 ha detto:
per chi usa prevalentemente questo lettore per file mkv non lo consiglio ha molte incompatibilità
A parte la questione sottotitoli per ora mi legge tutti gli mkv che gli ho dato in pasto.Lento nell apertura di Br dell ultima generazione.Spero in un aggiornamento firm.

@ robertino70
è incompatibile solo con chi non usa bene i tool di codifica ;)
Legge tutti gli mkv che contengono video H.264 fino al profilo High e al livello 4.1, come tutti i lettori BR e multimediali, visto che si tratta dello stesso livello usato nei dischi blu-ray e quindi andare oltre non serve (il livello 4.2 è usato nei blu-ray 3D ma usa la stessa quantità di reference frames, mentre i livelli 5 e 5.1 servono per il video 4k che ancora non esiste nel settore consumer). Un lettore non ha abbastanza memoria per superare il livello 4.1, mentre un PC con vari gigabyte di RAM non ha nessun problema neanche col livello 5.1.

Per avere un video compliant al livello 4.1 devi impostare:
1920x1080p -> max 4 reference frames
1920x800p -> max 5 reference frames
1280x720p -> max 8 reference frames

Evidentemente hai usato una vecchia versione buggata di x264 che permetteva di superare questi limiti anche se si specificava il 4.1 come livello desiderato. Non ti resta che ricodificarli con una nuova versione e i parametri di cui sopra. Inoltre, per evitare problemi nel fast forward/rewind meglio limitare i bframes a un numero inferiore ai reference frames (di solito non più di 3 o 4).

@ Dark Side
legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.

Scusate ragazzi, ho notato anche io questa offerta nei vari mediastore, e leggendo i vostri commenti mi sta venendo voglia di prenderlo. Volevo solo chiedervi se essendo già in possesso di una PS3 che uso anche per vedere film in blu-ray, l'acquisto di questo lettore Samsung potrebbe essere inutile? Perchè mi interessavano anche i 10 film in omaggio...

Gennarone ha detto:
legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.
Grazie.Abbi pazienza ma faccio una cartella dove il video e l'srt stanno assieme ,oppure lo devo aggiungere con programmi tipo Mkvmerge e da li me lo legge??? Grazie di nuovo.
Così anche con i divx???

Ultima modifica:
Salve volevo chiedere una cosa............ho preso questo lettore con 10 film BD e sono pienamente soddisfatto ho caricato diversi film anche tramite usb e li legge tutti,non capisco perchè molti utenti del forum insistono come questo mkv quando si ha l'usb che puoi caricare tutti i video che si vuole..........va BHE!!!! ora posso tramite USB inserire una chiavetta internet x il collegamento??????Qualcuno di voi ha provato se funziona??

grazie