• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

Riposto un mio post di Maggio,purtroppo attualissimo:
Riassumendo la Samsung ha sfornato un lettore nuovo (a distanza di pochi mesi) che con buona probabilità risolve tutti quei problemi che affliggevano il modello precedente (io ci metto pure l'elevata rumorosità del lettore) ...........
E' chiaro a questo punto il totale abbandono da parte di Samsung nei confronti della serie C... ed è chiaro che, considerata la professionalità dell'azienda, difficilmente acquisterò un altro prodotto Samsung. [/quote]

Purtroppo hai ragione, vorrei darti torto ma in questi mesi ( e x mesi intendo da sempre ) non hanno rilasciato un c@..o di niente.
SONO UNA VERGOGNA: ci hanno usato come beta tester x un prodotto che sulla carta era assolutamente innovativo e costoso aggiungo.

Ho partecipato attivamente a questo thread sin dalle primissime pagine, arrivando a scrivere e postare le risposte di Samsung Assistenza ,se di Assistenza si può parlare.

Ripeto; sono deluso, anzi perdonami moderatore, sono stato mazziato e cazziato uè !!!

Mai più Samsung, squalificato.
Serietà = zero

Mi dispiace per tutti quelli che lo hanno comprato: dateglielo indietro finchè siete nei 10 gg. di tempo x farlo.
Mi ringrazierete.

Ciao :mad: :mad: :mad: :mad:

hurdegha ha detto:
Ripeto; sono deluso, anzi perdonami moderatore, sono stato mazziato e cazziato uè !!!

Mai più Samsung, squalificato.
Serietà = zero

Mi dispiace per tutti quelli che lo hanno comprato: dateglielo indietro finchè siete nei 10 gg. di tempo x farlo.
Mi ringrazierete.

Ciao :mad: :mad: :mad: :mad:

Sarà... io nel ho acquistati a settembre altri 2 dopo il C8200 preso 18 mesi fa. HO preso il C8900 3D a 189,00 euro per affiancarlo al mio 46C8000 3D e, dovendo sostituire un vecchio videoregistratore VHS solo analogico, il C8500 a 147,00 euro che ho affiancato al 32D550.

Sono molto soddisfatto... pur conscio di alcuni problemi che essi hanno.

Ricompro quasi sempre Samsung.
:D

andreik2900 ha detto:
Scusatemi ma non esistono firmware alternativi a quello ufficiale? :O

Firmware alternativi a quello ufficiale?
è già tanto che di questo lettore hai il firmware originale !!!
Lascia perdere, non modificargli niente che è meglio.

Già si trova in uno stato di equilibrio tecnologico precario,se poi lo modifichi..............

Ho sempre acquistato Philips e Sony: ma quando mai mi è venuto in mente di comprare stà ciofeca...probabilmente ero ubriaco.

Mai più Samsung.

Guardate le differenze di qualità delle immagini in un centro commerciale tra un TV Philips e uno Samsung e poi postate la risposta.

Basta guardare anche la frequenza con cui questo thread viene aggiornato: prodotto morto !

Ciao

Mah... io ho un tv Samsung Plasma ed è un gran bel vedere....

Del palyer, a parte i difetti, non si può però dimenticare la qualità delle immagini dei BD, i DVD upscalati (che a volte sembrano in HD) e il fatto che legga tranquillamente formati, quali l'MKV, in tutta tranquillità e senza limitazioni di bitrate... infatti mai riscontrato un rallentamento!

Roby7108 ha detto:
Mah... io ho un tv Samsung Plasma ed è un gran bel vedere....

Del palyer, a parte i difetti, non si può però dimenticare la qualità delle immagini dei BD, i DVD upscalati (che a volte sembrano in HD) e il fatto che legga tranquillamente formati, quali l'MKV, in tutta tranquillità e senza limitazioni di bitrate... infatti mai riscontrato un rallentamento!

Condivido...
sai, alle volte, a leggere alcuni messaggi, viene da pensare... :rolleyes:
le ipotesi diventano anche inquietanti... ma forse Andreotti NON sempre ha ragione :)

Quando il supporto lo permette (bluray e mkv a 24p) la riproduzione è ovviamente a 24p (abilitando i 24 fotogrammi/sec nel menu del player).
Il televisore (che supporta i 24p) te ne darà conferma. ;)

Scusate, io da poco ho il BD-D8900, che purtroppo non supporta le esportazioni dei programmi TV che siano free o pay, esiste in giro un FW taroccato o un software per fare cio'? Ci sono rimasto un po male dopo aver speso una cifra e scoprire che non posso esportare le registrazioni dei canali free.
Io per scrupolo ho collegato anche HDD interno al PC fisso, dal dos lo rivela ma in windows no, suppongo che sia perche usano diversi tipi di formattazione, ma mi domandavo, se formattassi solo una piccola parte di diciamo un paio di GB per metterci magari windows pensate che poi il disco verrebbe riconosciuto da risorse del computer per poter entrare dentro ed esportare i dati dall'altra partizione?

lennox ha detto:
Scusate, io da poco ho il BD-D8900, che purtroppo non supporta le esportazioni dei programmi TV che siano free o pay, esiste in giro un FW taroccato o un software per fare cio'? Ci sono rimasto un po male dopo aver speso una cifra e scoprire che non posso esportare le registrazioni dei canali free.
Io per scrupolo ho collegato anche HDD interno al PC fisso, dal dos lo rivela ma in windows no, suppongo che sia perche usano diversi tipi di formattazione, ma mi domandavo, se formattassi solo una piccola parte di diciamo un paio di GB per metterci magari windows pensate che poi il disco verrebbe riconosciuto da risorse del computer per poter entrare dentro ed esportare i dati dall'altra partizione?
Non si può......... è davvero una deludente schifezza!!!!!

Onestamente i tanti pareri negativi riguardo questo BD non li capisco; ha delle limitazioni ovviamente ma esattamente come la concorrenza, qualitativamente è un ottimomprodotto, intendo come qualita audio e video (nel mio impianto non sfigura affatto)
Non puo esportare i file registrati ma per contro puo registrare contenuti protetti (con cam non hd) cosa che altri concorrenti non fanno.
Lo possiedo da piu di 1 anno è acceso 6h al di è interfacciato con altri device perennemente in rete non mi ha mai dato problemi...certo esistono prodotti piu flessibili che con firmware alternativi fanno di tutto e di piu (ne ho posseduti..) ma il prezzo da pagare è spesso scarsa qualità hardware ed instabilità con frequenti crash...
Il mio parere (per quello che vale) tutto sommato è positivo...
Ps: per chi è tesserato mediaset premium si "vocifera" di una app samsung dedicata a play tv...in stile telesystem 7900hd (prodotto che possiedo e che a mio gusto non regge il confronto neppure lontanamente) spero che arrivi o se avete novità a riguardo....avvisatemi!!!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono da poco possessore di un BD-D8900 ed ho anche acquistato un Cam ed una tessera mediasetpremium.
Principalmente vorrei registrare sull'HD interno dei film o serie tv, da poter vedere con comodo, magari anche qualche giorno dopo.
Non mi interessa esportare tali registrazioni (anche se ho capito che non si potrebbe comunque fare ...), ma solo registrarle e guardarle ... in differita ...
Bene, l'altro giorno mi accingo a registrare Hereafter (alle 15.10, per poterlo vedere alla sera), ma, appena partita la registrazione, si ferma dopo 3-4 secondi dicendomi "Impossibile registrare questo programma a causa del copyright dell'emittente" ...
che vuol dire? che non posso registrare i programmi di Premium neppure per uso personale?
C'é forse una qualche impostazione di cui non sono a conoscenza?
Il film si vede benissimo, ma non riesco a registrarlo sull'HD.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Hereafter era in HD? Nel caso la CamHD Di Mediaset non permette di registrare... solo in SD si può (e forse solo con la Cam SD).

Ho provato sia CinemaHD che Cinema ... ed anche Joy o Mya ... quindi anche trasmissioni in SD ... la Cam é HD (C+): é quella che non mi permette di registrare anche trasmissioni SD??? Mi sembra una bella fregatura .... quindi, secondo te ... dovrei comprare una Cam semplice per poter registrare??
Grazie, comunque ...

Credo proprio di si... la conferma l'avresti se provi a registrare con successo un programma televisivo al di fuori del pacchetto Mediaset.
Io stesso avevo scelto una Cam SD per non precludermi la possibilità di registrare (esperienza durata poco perchè poi ho dato disdetta da Mediaset).

Ultima modifica:
Ti ringrazio, evidentemente é la Cam HD che non permette di registrare neppure in SD ... vedrò magari di farmi prestare da un amico una Cam SD per verificare la tua tesi ...
Grazie

Con la Cam SD funziona sicuramente. Io stesso avevo fatto le prove.
Il mio dubbio era se con la Cam HD fosse possibile registrare da canali SD del pacchetto Mediaset.
Ma a quanto pare è proprio la Cam HD a castrare qualsiasi tipo di registrazione (sempre all'interno del pacchetto Mediaset P.).