Samsung B650 o C650 ?

preso!! il 40c650 e confermo pannello sq01 :D
mi ha dato un'ottima prima impressione...ho provato dei file .mkv e che dire: da sbavo!! :sofico:
mi potreste dare due dritte per sfruttare "allshare"?? ho installato Samsung pc Share manager sul pc ma non riesco a fare funzionare il tutto...:rolleyes: il collegamento è via cavo..

Ho preso il C550..

scusate se sono leggermente off-topics ma credo vi possa far piacere sapere il mio LE-46C550 e ha il pannello SQ01!

Io non ci speravo, questo significa che anche i 46 pollici in commercio possono avere il pannello SQ01.
Ho effettuato le prime prove con BluRay a 24p, mkv a 1080i e DLNA xvid da NAS.. sono molto soddisfatto!

Le prime prove le ho effettuate con una taratura veloce:
Modalità: Film
retro illuminazione: 10
contrasto: 95
Luminosità 42
Colore: 45
Tutto OFF, e modalita eco spento

Rispetto al vostro C650 non ha i 100hz (che comunque avrei disabilitato), non ha la pellicola lucida sul pannello (niente riflessi) e non ha la gobbetta inutile nella cornice al centro :D

La luminosità è uniforme a parte vicino ai bordi superiore e inferiore dove si scurisce leggermente. Il nero è profondissimo per un LCD tradizionale. La TV in digitale terrestre direi che è accettabile solo se vista da lontano.

Prossimamente farò una taratura più di dettaglio, per ora il risultato in alta definizione è veramente notevole.

roby90 ha detto:
ho installato Samsung pc Share manager sul pc ma non riesco a fare funzionare il tutto...:rolleyes: il collegamento è via cavo..

devi abilitare la tv dal programma sul pc: dal menu vai su "Dividere" e poi "imposta politica dispositivo"

x Riccardino: io ho un WD Essentials da 320 GB autoalimentato e funziona tranquillamente, esiste anche il modello da 500

Arrivato ieri il 46c670 , lo sto' ancora settando e provando.
Di seguito i dettagli di questa TV :
Modello : 46c670
Pannello : AA01 ( AUO )
Made in: Slovacchia
Firm : Agg. alla 1013.2
Settaggio : come da hdtvtest con leggere modifiche
Test Program : FPD BENCH SOFT 4 PRO + SONY & PIONEER & PANASONIC & SAMSUNG demo bluray
BD-Player : PS3
Media Server : PS3 JAVA MEDIA SERVER con modifica file CONF per riconoscere il TV

Le impressioni in questa giornata di prove sono positive , calcolate che ho sostituito un 'vecchio' 40m86 . Qualita' visiva molto buona ( mi ha dato la stessa impressione che ho avuto quando vedevo i KURO al C.C. ). Profondità immagine molto elevata , effettivamente non sembra un LCD e' molto simile ad un plasma e per certi versi anche superiore ( avevo un vecchio monitor PANASONIC G5 neanche hd-ready ) , qualita' colori ottima ed anche le ombre non sono molto affogate , il DDT e' molto buono e lo scaler fa' un ottimo lavoro , anche il MOTION PLUS fa' il suo sporco lavoro senza essere degradante ( ovviamente impostato a dovere ) , il decoder SAT ha qualita' leggermente inferiore al DDT ( pensavo il contrario ) ma cmq buono. MKV e BLURAY si vedono veramente bene . Il pannello e' uniforme anche se si intravede la retroilluminazione agli angoli alti ma solo se ci si sposta leggermente dal centro. Il nero ? Beh il nero e' buono ( leggermente migliore al 40m86 pannello S ) a patto ovviamente di guardare il tv al centro altrimenti tende al blu appena ci si sposta di qualche grado , ecco questo e' purtroppo l'unico grande difetto di una TV quasi perfetta , ovviamente c'e' anche input-lag alto ( ma giocando con la ps3 off-line non si nota ) . Al buoi completo cmq si vede la tecnologia con la quale e' costruito LCD.
Cmq , ottima TV ad un prezzo onesto.

Ultima modifica:
pablitos ha detto:
Il nero ? Beh il nero e' buono ( leggermente migliore al 40m86 pannello S ) a patto ovviamente di guardare il tv al centro altrimenti tende al blu appena ci si sposta di qualche grado , ecco questo e' purtroppo l'unico grande difetto di una TV quasi perfetta , ovviamente c'e' anche input-lag alto ( ma giocando con la ps3 off-line non si nota ) .
Ciao, per quanto riguarda il lag, con giochi tipo guitar hero é molto fastidioso(giocare off-line o on-line non dovrebbe fare differenza,l'imput lag aumenta del lag della connessione,ma se il lag della tv é alto,i problemi li hai anche off-line)?
Solo una precisazione,non prendertela a male, ma non paragonare il tv in oggetto ad un kuro,soprattutto se visto in un centro commerciale...
Saluti.Luca

@superferro
Per l'input-lag non ti so' dire altro perche' l'ho provato poco e cmq non l'ho preso per giocarci . Cmq non l'ho paragonato al KURO ma ho detto che ho avuto la stessa sensazione di quando vedevo i kuro ai CC , immagine profonda , dettagliata ma non affogata.

pablitos ha detto:
...

Le impressioni in questa giornata di prove sono positive , calcolate che ho sostituito un 'vecchio' 40m86 . ... Beh il nero e' buono ( leggermente migliore al 40m86 pannello S ) ....

Ciao, anche io ho il buon vecchio 40M86, e sarei interessato ad un tuo confronto tra le 2 TV, perche' potrei rifilare il 40M86 ai genitori e io acquistare la nuova per il salotto.

Potresti fare un confronto su:
- angoli di visione
- scaling di immagini SD
- sciee...
- qualita' audio...
- contrasto/resa cromatica

Grazie 1000!
Ciao

edi1980 ha detto:
Potresti fare un confronto su:
- angoli di visione
- scaling di immagini SD
- sciee...
- qualita' audio...
- contrasto/resa cromatica

Grazie 1000!
Ciao

Ciao ,
- scaling SD veramente ottimo non e' paragonabile minimanete al m86
- sciee quasi inesistenti
- qualita' audio decisamente superiore ( sia in bassa frequenza che pulizia )
- contrasto ottimo e resa colori ottima e cmq superiore al m86
- angolo di visione forse leggermente migliore l'm86 ( pannello S contro A )
- il nero leggermente meglio questo

Ho aggiornato il firmware alla 1014.0 e non ho notato differenze.

L'aggiornamento del firmware "Online" non ha funzionato, diceva nessuna release disponibile. Così ho scaricato il file sulla chiavetta USB e l'ho aggiornato manualmente senza problemi. L'aggiornamento mantiene tutti i settings.

Ho provato il mediaplayer interno della TV via LAN, l'ho trovato veloce nello scorrere le cartelle e nel riconoscere i file vari Divx e Xvid.
Gli mkv invece non vengono riconosciuti direttamente via NAS. Per farli funzionare basta rinominare il file in .mpg ;)

mvari74 ha detto:
Ho aggiornato il firmware alla 1014.0 e non ho notato differenze.

L'aggiornamento del firmware "Online" non ha funzionato, diceva nessuna release disponibile. Così ho scaricato il file sulla chiavetta USB e l'ho aggiornato manualmente senza problemi. L'aggiornamento mantiene tutti i settings.

Ho provato il mediaplayer interno della TV via LAN, l'ho trovato veloce nello scorrere le cartelle e nel riconoscere i file vari Divx e Xvid.
Gli mkv invece non vengono riconosciuti direttamente via NAS. Per farli funzionare basta rinominare il file in .mpg ;)

Dove hai trovato la 1014? Sul sito c'è ancora la 1013.

Credo di avere un problema di clouding sul mio 40C650, la garanzia copre questo tipo di problema?

C'è un modo sicuro per capire se è davvero clouding?

Questo e' la struttura dei pixel e subpixel del mio 46c670 con pannello AA01 :

mg6117l.jpg

Dovrebbe essere se non sbaglio un A-MVA3

Che neri coi settings di mackenzie !!

A proposito voi che settaggi usate per programmi in HD e dvd/blu ray ?

Usate altri settaggi per sorgenti SD ?

Un'altra domanda , come mai i divx se settati in impostazioni (tools) come formato originale si vede solo un piccolo rettangolo al centro dello schermo ?
Debbo impostare sempre modalità 2 ?

Ultima modifica:
Riccardino ha detto:
Un'altra domanda , come mai i divx se settati in impostazioni (tools) come formato originale si vede solo un piccolo rettangolo al centro dello schermo ?
Perchè forse ti fa vedere 1:1 il filmato originale...

Prima delusione???.....speriamo di no!

Ieri mi sono comodamente seduto sul mio divano per godermi Star Trek in HD con tanto di patatine e bibita ma purtroppo ho avuto una amara sorpresa.
Il film era inguardabile tanto erano fastidiosi i continui riflssi di luce.
Non so come rendere bene l'idea, ci provo.
Se qualcuno ha visto il film, provate a pensare al ponte di comando, senza dubbio l'illuminazione del set è particolarmente accesa e ci sono moltissimi punti luce.
Beh, si vedevano molto spesso riflessi di luce simili a quello che potrebbe essere un raggio di sole però con il colore tendente al violetto o comunque al blu.
Non ho capito se si tratta di un problema di regolazione che si presenta con la visione di questo film in particolare, oppure un problema che ho adesso e h non avevo prima.
In effetti su altre visioni, ieri sera ho fatto le una del mattino a provare, non ho avuto alcun problema simile, si vedeva tutto molto bene, a parte un accenno di questo benedetto riflesso o raggio bluastro in un particolare momento di Indiana jones, con l'illuminazione della scena sempre sparata al massimo.
E' come se con certe condizioni la tv non riuscisse a convertire bene le immagini e si producesse questo effetto/riflesso bluastro.
Non si tratta di una macchia ma di una retta o come dicevo prima di un raggio.
Avete qualche suggerimento a riguardo, qualcuno ha visionato il film e ha notato qualche effetto simile?
Spero di non dovere ritornare sulla mia convinzione riguardo la soddisfazione di questa tv e soprattutto non vorrei doverla cambiare di nuovo.

Riccardino ha detto:
Usate altri settaggi per sorgenti SD ?

Ciao,

se usi formato originale, te lo fa vedere 1:1. Quindi se si tratta di un video in full-hd lo vedrai a tutto schermo, altrimenti, se è di risoluzione inferiore, devi scegliere modalità 1 o 2 così il TV te lo amplia a tutto schermo.

Per sorgenti SD io in genere aumento la nitidezza e magari attivo le riduzioni di rumore.