• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung B650 o C650 ?

Il contrasto cambia perchè non ha lo schermo lucido.
Non se ne parla perchè la differenza in moneta rispetto al C650 non è tantissima e quindi quasi tutti vanno su quest'ultimo.

Doraimon ha detto:
Il contrasto cambia perchè non ha lo schermo lucido.
Non se ne parla perchè la differenza in moneta rispetto al C650 non è tantissima e quindi quasi tutti vanno su quest'ultimo.

grazie per l'aiuto ;)

barone68 ha detto:
p.s. non ho ancora visto un film mkv (praticamente ho solo intuito di cosa si tratti), mi date un consiglio su come scegliere quale caratteristica deve avere per essere scaricato ed avere una visione ottima?

sono file "contenitori" dove è presente una traccia video in alta risoluzione (codec H.264) e una o più tracce audio ac3 o acc, quelli con visione ottima sono quelli a 1080p

Settaggi

prius ha detto:
siete cosi gentili da mettere i setting con le regolazioni complete grazie

Modalità: FILM
Retroilluminazione: 4 (to achieve ~115 cd/m2 peak luminance)
Contrasto: 94
Luminosità: 44
Nitidezza: 0 per HD, 20-30 for SD
Colore: 48
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Dettaglio ombra: 0
Gamma: +1
Spazio colore: Personalizzato (vedi settaggi sotto)
CMS Settings (R / G / B):
Red: 50 0 0
Green: 25 55 0
Blue: 0 14 71
Yellow: 52 52 0
Cyan: 24 52 54
Magenta: 43 9 55
Incarnato: 0
Migliora I bordi: Off
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 28, 25, 24
Gain (R,G,B): 19, 26, 24
Bilanc. Bianco 10p: ON
Intervallo 1 (R,G,B): 2 0 0
Intervallo 2: 0 0 -1
Intervallo 3: 0 0 -1
Intervallo 4: -1 0 -1
Intervallo 5: 0 0 0
Intervallo 6: 1 0 0
Intervallo 7: 0 0 -1
Intervallo 8: 0 1 -2
Intervallo 9: 0 2 -2
Intervallo 10: 0 2 -3
Opzioni Immagine:
Toni colore: Caldo2
Dimensioni: Screen Fit for 1080i/1080p
Filtro Disturbo Digitale: Off dipende dalla sorgente
MPEG Noise Filter: Off
Livello di nero HDMI: dipende dalla sorg.,“basso” per video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Motion Plus: Personalizzato, Blur Reduction: 10,
Judder Reduction: 0

takeshi71 ha detto:
Immagino di sì ma potresti dirmi come faccio a sincerarmene.
Grazie
non saprei :confused:
dovresti avere un documento che attesti la garanzia Italia (quindi con uscita on site e pixel free)
qualche utente che ha la garanzia italia potrebbe confermare la presenza di documentazione specifica?

PS: avendo la garanzia europa mi potresti dire se il manuale è in italiano, e se è riportato da qualche parte che la tv ha la cam CI+?
Potresti mandarmi in pm il nome del negozio dove l'hai acquistata?

aeroxr1 ha detto:
ho visto parlare bene del c650 e allora volevo vedere se il c550 fosse simile al c650 ;)

io ho comprato il c550 versione 46 pollici. Il pannello non è lucido, non ha i 100Hz e i widget per Internet. Le prime due caratteristiche non sempre sono da considerare come un miglioramento della qualità... anzi ;)

Per il resto è esattamente lo stesso TV. Pensa che il mio ha il pannello SQ01 considerato da tutti come superiore.

Per quanto rigurada la visione sono molto soddisfatto ho risparmiato 200 euro rispetto al C650.

Ciao
Matteo

A partire da questi settings di hdtvtest, mi sentirei di suggerire qualche piccola correzione:

barone68 ha detto:
Luminosità: 44

Provate anche 46.

Nitidezza: 0 per HD, 20-30 for SD

Io mi trovo bene lasciandola fissa a 20.

L'ho riportato a 50, altrimenti i primari erano leggermente desaturati.

Bilanc. Bianco 10p: ON
Intervallo 1 (R,G,B): 2 0 0

L'ho modificato in 2 0 -1, perché con 2 0 0 mi risulta ancora una dominante bluastra sulle ombre.

Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende

Mi sono trovato bene lasciandolo sempre su Auto 1.
Con Auto 2 a volte ho incontrato dei "singhiozzi" da fonte DTT.

Motion Plus:
Personalizzato, Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 0

Premesso che a me la sensazione di fluidità piace anche nei film, mi sono trovato bene con i valori
Blur Reduction 9
Judder Reduction 3

Ora ci siamo!

Ora si che ci siamo.
Credo siano proprio questi i suggerimenti che i neofiti come me cercano disperatamente.
Entrare nel particolare dei settaggi e magari discutere anche delle impressioni sulle rese ottenute.
Probabilmente, a parte i problemi evidenti dei vari led tv che ho cambiato, se avessi avuto questi suggerimenti per la configurazione forse non sarei arrivato a cambiare anche il terzo, che aveva si problemi di clouding e flashlighting ma tollerabili, mentre il setting al solito era sballatissimo.
Chi ha specifiche competenze può aiutarci, non fare il lavoro al posto nostro, ad acquisire quel minimo di cultura in materia che ci permetta di diventare indipendenti e magari a nostra volta di aiuto ai nuovi utenti.
Sbaglio o lo scopo principe di internet è proprio la divulgazione senza barriere dell'informazione?
Comunque grazie veramente a tutti, vi disturberò nuovamente perchè ci sono molti altri argomenti che voglio approfondire.
Saluti.

Rifaccio la domanda che ho fatto qualche pagina fa e alla quale nessuno ha risposto: le impostazioni per spazio colore, bilanciamento bianco ecc. di HDTV test sono valide anche se si cambiano altri parametri come modalità (standard piuttosto che film ecc) luminosità, nitidezza ecc? O vanno cambiate di conseguenza?

reset ha detto:
Rifaccio la domanda che ho fatto qualche pagina fa e alla quale nessuno ha risposto: le impostazioni per spazio colore, bilanciamento bianco ecc. di HDTV test sono valide anche se si cambiano altri parametri come modalità (standard piuttosto che film ecc) luminosità, nitidezza ecc? O vanno cambiate di conseguenza?

Le impostazioni sono comunque valide, solo che con alcune modalità non hai accesso a tutte le regolazioni.
Per quanto riguarda poi contrasto, nitidezza, luminosità e retroilluminazione puoi cambiarli oltre che a tuo piacere anche a seconda del fatto che stai guardando la tv in ambiente più o meno illuminato.
Per questo, come è stato suggerito anche a me, puoi ripetere gli stessi settaggi di hdtvtest che funzionano benissimo su due modalità diverse e cambiare appunto solo contrasto, nitidezza, retroilluminazione e luminosità creandoti un setting specifico ad esempio per la visione serale senza illuminazione oppure per la visione diciamo diurna con molta luce.

Doraimon ha detto:
Barone ora rivediti la replica di Star Trek e facci sapere come và ;)

Mi hai letto nel pensiero, sono molto curioso.
Anche se ho visto che i riflessi di luce di cui parlavamo sono proprio voluti.
Se vai su movieplayer puoi vederti i trailers del film e gli effetti di cui parlavamo sono comunque presenti.
A proposito, ho visto le foto della Doramimon's home theatre.
Semplicemente spettacolare, hai suscitato la mia ammirazione e anche un pò di invidia.