[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexanco ha detto:
Ragazzi una curiosità ma guardando la tv di giorno anche a voi fa riflesso?mi spiego, nelle scene scure o nelle bande nere dei film vedo tutto ciò che c'e nella stanza riflesso come non mi succedeva da anni da quando non uso più il tubo catodico! Ma come e' possibile???

Io non la possiedo ma è normale che faccia riflesso.
Essendo un pannello riflettente della tv stessa. Adesso mi sfugge il nome.
 
e pensa un po' e' una delle cose a cui non rinuncerei mai in un TV...la resa dei colori e' davvero straordinaria,cosi come quella del nero rispetto a un pannello opaco.
C'e' solo da saperlo piazzare,e davanti a una finestra non e' certo la posizione ottimale ma sta cosa avresti benissimo potuto notarla prima di prenderlo eh,non passa certo inosservata...
 
e secondo te io lo piazzo con dietro una finestra?

la cosa non l'avev notata perche l'ho sempre usato di sera col buio

per mè è abbastanza ridicola sta cosa, in una casa al mare se l'lcd che ho riflettesse non potrei guardarlo

uso anche un lcd all'aperto proprio perche evita i riflessi, se devo avere i riflessi tanto vale tenersi un tubo catodico

fortuna che questo ce l'ho in una stanza abbstanza buia (è una mansarda e la luce entra da una velox sul lato della stanza)

in pratica potrebbero scriverlo sulla brochure che è il primo lcd che NON è antiriflesso
 
MAURO80 ha detto:
Non vorrei sbagliarmi ma il "modo film" viene effettuato nel giusto modo solo se impostato su "auto 2", hai provato?
è vero!!! comunque per sicurezza ho impostato anche la modalità film a off, e ora finalmente vedo i movimenti naturali!!! non pensavo che anche quel parametro introducesse "artefatti"!
grazie!!!!
 
tranceman81 ha detto:
la serie 8 è esente da questi problemi,
Beh pare che non sia proprio così ....nei forum di AVF/AVS alcuni utenti , che già li posseggono , si lamentano delle spurie , dell'AD troppo invadente , e di un difetto contrario a quello delle spurie ( schermate molto bianche macchie scure ) ...poi chiaramente bisognerà vederli bene e valutare se tali difetti sono sopportabili , se sono ininfluenti o se effettivamente disturbano la visione , un po come è accaduto per i tratellini 6000/7000

Ciao
 
Ciao a tutti,

una domanda: perché non si fanno 3 discussioni separate per le 3 serie?

Io vorrei chiedere/parlare tante cose sulla serie6 ma in questo "papocchio" è impossibile!!!

E' assurda sta cosa....

Ciauz!
 
40b8090

salve a tutti dopo essermi sciroppato ben 20 pagine (..per non avere cazziate dal mod...) proporrei, almeno per non creare confusione e rileggere mille volte i post e di conseguenza fare domande inutili, di mettere in rilievo i post con le impostazioni di ogni serei led samsung (6000-7000-8000) in modo da parlare e chiedere solo lì; poi sempre per piacere e con il permesso del moderatore mi date il link delle impostazioni di questo famoso AFdigitale? Sarò bacato io sicuramente ma non riesco proprio a trovarle...grazie
 
Ho da qualche giorno acquistato un 46b6000 e devo dite che è davvero spettacolare. Dopo aver letto tutte e 20 pagine, stasera proverò ad impostare i settaggi suggeriti da barbino per i film in blu-ray.
Dato che, però, utilizzo per l'80% tale tv per la visione di sky hd, quali sono i parametri migliori per questa sorgente ?
Ho letto che barbino stava effettuando dei test proprio per la determinazione della visione migliore per sky hd....si hanno delle novita ?
Barbino dove sei....help me ?
Grazie a tutti anticipatamente.
 
info

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum. Ho visto in un centro commerciale il UE46B7000 e ne sono rimasto impressionato, avrei però alcune cose da chiedervi, prima di tutto, devo dire che non sono esperto in settaggi vari, e leggendo un pò nel forum, anche nell'altra discussione poi chiusa, che ci sono molte regolazioni da fare, non essendo esperto secondo voi avrò problemi? Io sul mio vecchio televisore, le regolazioni le facevo con il test thx presenti nel film "Guerre stellari", può andar bene anche con questa tv?
Poi vorrei sapere se dalle porte Usb, posso collegarci un Hard Disk esterno, o solo penne usb?
Terza ed ultima cosa, riguardo la CI+, ho scaricato il manuale della tv dal sito della samsung, e riguardo la CI+ dice che la CI+ e compatibile solo cun i tv che hanno questa sigla UE........P, cosa significa?
chiedo scusa per le troppe domanda, e ringrazio tutti quelli che vorrano aiutarmi, ciao
 
Propongo il mio post anche di qua visto che questo è il thread ufficiale.

steferrari ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi ho già letto qualche volta in passato, ne approfitto per farvi i complimenti per il vostro sito/forum, molto ben organizzato e nel quale ci sono persone molto competenti !

Dunque... dopo una serie di discorsi, rinvii vari, eccetera, io e mio papà siamo finalmente riusciti a convincere mia mamma (:asd:) sull'acquisto di un nuovo televisore (al momento abbiamo un Loewe Nemos 32").

Per ora siamo piuttosto indirizzati su un modello LED della Samsung, più precisamente il 40" serie 7...

L'abbiamo visto da Mediaworld e ci ha favorevolmente impressionato sia per quanto riguarda la bellezza estetica e sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine...

Dovremmo procedere con l'acquisto verso settembre/ottobre... dopo l'estate insomma...

Vengo al mio dubbio...

So che, oltre alla serie 7, è presente anche una serie 8...
Su samsung.com però (ho controllato lì perchè nella versione italiana la serie 8 non è ancora presente) ho sempre notato che gli unici due modelli presenti erano un 46" ed un 55", mentre noi non possiamo andare oltre ai 40" per ragioni di spazio, quindi in pratica avevamo escluso la serie 8 proprio per questa ragione...

Oggi però, quasi per caso, ho visitato il sito inglese della Samsung, ed ho visto che tra i modelli della serie 8 era presente anche un 40"...

Ora... si tratta di un modello che sarà disponibile solo in Inghilterra (il che comunque mi suonerebbe molto strano) dal momento che nè sul sito .com e nè sul sito .it se ne parla, o per caso a breve sarà disponibile anche qui da noi ??

E nel caso lo fosse, ci consigliereste di attendere quello o di andare comunque sul 40" serie 7 ?

Non conosco ancora appieno le differenze tecniche (ho letto dei 200Hz comunque), ma la mia paura è che nel caso puntassimo sul 7, ci ritroveremmo in casa un modello già vecchio...

E dal momento che il televisore non è una cosa che si cambia tutti i giorni, ci terremmo ad acquistare un modello nuovo (pur sapendo che, di questi tempi, dopo qualche mese sarebbe vecchio a sua volta :D )...

In attesa di qualche vostra risposta vi ringrazio e vi rinnovo i complimenti !

Ciao !
Stefano.

;)
 
steferrari
Da regolamento non è consentito inserire lo stesso intervento in più discussioni
2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi
Ricordo, inoltre, che le discussioni ufficiali esistono per consentire approfondimenti tecnici su una determinata serie di tv, per i consigli per gli acquisti vanno utilizzate le altre aree del forum, come hai giustamente fatto quando hai aperto la tua prima discussione.
 
46B7000 prime impressioni

Sicuramente un design originale e bello da vedere anche da spento...
Con il set automatico il TV ha trovato tutti i canali sia analogici che digitali disponibili, incluso il canale RAI HD che trasmette i mondiali di nuoto con qualita' pari ai demo HD dei vari centri commerciali.
Connessa internet via cavo, il TV ha immediatamente scaricato degli aggiornamenti incluso il widget di Youtube che funziona molto bene, secondo me Youtube e' veloce quasi quanto un PC e si vede discretamente anche a pieno schermo, sono soddisfatto. Anche il DLNA funziona, ma preferisco una capiente memoria flash USB da precaricare, per ridurre i consumi di energia ed avere un TV autonomo.
Sono presenti spurie di luce non solo agli angoli ma anche lungo i bordi, che si notano quando una piccola scritta molto luminosa e' presente al centro di una schermata nera e contrasto dinamico spento o basso; se e' settato a medio le scritte molto luminose vengono un po' smorzate, a questo punto vedere le spurie non e' facile nemmeno al buio. Insomma il difetto c'e' ma ci sono impostazioni che lo mascherano molto bene.
Non sono mai riuscito a notare questo difetto con immagini televisive in nessuna condizione.
Queste spurie si notano osservando lo schermo di fronte, osservandolo di lato (circa a 45 gradi) il livello del nero peggiora assai piu' di quanto peggiori per via delle spurie viste di fronte e assai meno di tanti altri LCD.
Ovviamente il contrasto dinamico aggiusta anche questa anomalia.
Retroilluminazione a 3, oltre a questo parametro ho regolato il contrasto dinamico a medio, non ho regolato altro e la qualita' delle immagini e' formidabile, per colore, definizione e pulizia.
Con il media player e le trasmissioni HD e' impossibile fare lo zoom, peccato.
L'audio non e' male, dietro al Tv c'e' un muro che riflette il suono e il risultato e' gradevole, non ci sono dei veri bassi....
Tutto il resto e' ben noto
Ero incerto se aspettare un local dimming, ma quando ho visto in piena luce gli aloni intorno alle scritte bianco su nero presenti nei TV local dimming Samsung della passata generazione, credo che il local dimming non sia meglio di un "total dimming" a LED della serie 6000-7000-8000.
Trovo anche fastidiosissimo il dithering dei plasmi con i loro pixel "traballanti"... (con in aggiunta abbronzatura termica al "plasma")
Insomma, il dado e' tratto ed il dado e' questo.
 
Ultima modifica:
cam CI+

diarma, sulla scatola del mio c'e' UE46B7000WW, come dici tu niente P = niente CI+.

Del resto in mancanza di imposizioni legislative le cam cambiano con continuazione ed in modo imprevedibile, bada piuttosto al prezzo e con quello che risparmi compri qualche "generazione" di decoder.
Avrei pagato volentieri 100 euro in meno per averlo senza cam.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top