[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pakirri ha detto:
Ciao BARBINO cosa ne pensi di questi settaggi per SKY HD?

Cosa vuoi che ti dica, in mancanza di strumenti se ai tuoi occhi la visione è gradevole vai così. E comunque anche se fosse scorretto strumentalmente ma piacevole per i tuoi gusti ti direi di rimanere così.
Io stesso ho scritto in precedenza che i settaggi che ho impostato per restituire valori corretti con i bluray non mi soddisfano con sat hd, tant'è che sono in procinto di ritarare per quell'ingresso.
Ovviamente do per scontato che tu abbia dedicato un pò di tempo a fare modifiche e confronti.
Comunque alla fine pensiamo pure che c'è da seguire la trama di quel bel film che stiamo vedendo...
Ciao.

Gianfranco

E' ovvio che è così :D , ma su questo forum ci sono anche tante persone "normali"

C'è qualcuno di anormale?:D

che vogliono provare a vedere meglio

Appunto, visto che scrivi "E' ovvio che è così" a cosa serve il copia-incolla dei valori rgb?

e chiedono consiglio a chi ha più esperienza

Ci mancherebbe, chi dice il contrario?

bisogna condividere le impressioni e semplificare un pò le procedure per chi può usare solo il telecomando.

Centra niente con l'rgb l'uso del tlc.

MAURO80 ha detto:
C'è qualcuno di anormale?:D

Forse noi con le sonde siamo un pò poco normali...:D
In breve, chi ha solo il telecomando non può regolare i lati, i centri, i picchi e le forbici di gamma e frattaglie varie.
Quindi partendo dal copia e incolla dei valori trovati dai fissati con le sonde (quelli di cui sopra) le rispettabilissime persone con il telecomando e, soprattutto, con i propri occhi riescono a godersi quello che hanno comprato.
Mi sa però che stiamo andando un pò OT per una discussione ufficiale...:confused:

Scusate domanda magari banale, ma non esiste un presa per le cuffie sul B7000?
Volevo collegare delle casse esterne ma non c'è nessuna uscita audio...
Come le collego?
Grazie.

una domanda probabilmente stupida ma mi e' tornato un dubbio

perche quando vedo un divx o un mkv tramite usb non lo vedo a tutto schermo ma con le bande nere?

questo accade solo coi film mentre con le serie tv per esempio e' a tutto schermo

impostazione immagine uso "adatta" perche se lascio "originale" risulta piccolissima e a centro schermo

Ragazzi,

Ho visto il 46b7000 nei centri commerciali, a livello di bluray non si discute è spettacolare.

I miei dubbi riguardano l'angolo di visione, mi sembra che spostandosi lateralmente la qualità delle immagini degradi abbastanza ed inoltre come si comporta nella visione di eventi sportivi (calcio - tennis - basket) tramite sky hd (sia canali hd che sd).
Inoltre come si comporta con i giochi per pc (pro evolution soccer) tramite hdmi? Si vedono le scie o la visione è buona?

Matte

Domanda sull' uscita ottica....
Ma l' audio che in uscita è stereo oppure rispecchia la fonte da cui proviene?
Esempio, film su SKY, l' audio in uscita dalla presa ottica del TV è stereo oppure in Dolby 5.1 come trasmette SKY?
Grazie.

davidoff70 ha detto:
Scusate domanda magari banale, ma non esiste un presa per le cuffie sul B7000?
Volevo collegare delle casse esterne ma non c'è nessuna uscita audio...
Grazie.

Non c'è una presa per cuffie....:cry: Anche io ho lo stesso problema. Penso che la soluzione sia nell'aprire il TV e collegare l''uscita delle casse interne a dei cavi con uno switch che, in caso di inserimento del jack, scolleghi le casse del tv a favore di quelle esterne. Ovviamente la garanzia va a farsi benedire ma penso che alternative non ve ne sono, A causa dello spessore ridotto non hanno inserito un jack per cuffie ma hanno privilegiato l'uscita ottica che però obbliga ad avere un ampli con ingresso ottico e... ancora peggio DUE TELECOMANDI..... Non so se adottando un sistemino Samsung si possa sfruttare l'Aninet+ per comandare anche il volume di questo sistema.
L'uscita ottica e rigorosamente a due canali.
Spero di essere stato esauriente.

Ultima modifica:
Sono due prodotti completamente diversi, il primo è un tv edge led, il secondo un tv con retroilluminazione a lampade CCFL.

SPYDERAVMAG ha detto:
Non c'è una presa per cuffie....:cry: Anche io ho lo stesso problema. Penso che la soluzione sia nell'aprire il TV e collegare l''uscita delle casse interne a dei cavi con uno switch che, in caso di inserimento del jack, scolleghi le casse del tv a favore di quelle esterne. Ovviamente la garanzia va a farsi benedire ma penso che alternative non ve ne sono, A causa dello spessore ridotto non hanno inserito un jack per cuffie ma hanno privilegiato l'uscita ottica che però obbliga ad avere un ampli con ingresso ottico e... ancora peggio DUE TELECOMANDI..... Non so se adottando un sistemino Samsung si possa sfruttare l'Aninet+ per comandare anche il volume di questo sistema.
L'uscita ottica e rigorosamente a due canali.
Spero di essere stato esauriente.

Risposta esauriente, se non sbaglio esistono dei convertitori da ottico a rca, non so quanto costano però.
Per l' uscita cuffie bè non mi spiego come nel modello americano è presente e in quello europeo no, ho scaricato il manuale americano e si nota chiaramente che è presente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.