BlackZorro
New member
miomao ha detto:Nel giro di qualche anno le LED backlight saranno la norma per le LCD-TV di un certo livello.
e ho idea che si vedranno anche un gran bene
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
miomao ha detto:Nel giro di qualche anno le LED backlight saranno la norma per le LCD-TV di un certo livello.
In ordine, prima la seconda che hai detto, poi la prima.Blutarsky ha detto:Grazie per il riferimento. Certo l'articolo sembra o tradotto grossolanamente oppure scritto da un ragazzino.
Questo è dovuto alle regolazione colore sballate, i Samsung pompano i rossi, quindi i gialli tendono all'arancione. Le regolazioni variano da TV a TV e anche nello stesso modello possono variare, complesso calibrare uno schermo così a occhio (impossibile).UnNamed ha detto:Il samsung stava vicino ad un'altro samgung e un philips, ovviamente come accade nei centri di questo tipo, tutto attorno c'erano altre tv. Ho disattivato tutti i filtri in modo tale da avere l'immagine più neutra possibile. Si nota subito che il colore è decisamente più acceso e più vivo rispetto ai tv accanto e se da un lato penso sia dovuto dalla tecnologia, penso anche che le regolazioni possano giocare un ruolo abbastanza importante, questo perchè nella demo che girava i girasoli variavano dal giallo canarino al giallo/arancione a seconda del televisore.
Credo che questo sia ugualmente un problema di colori, i LED hanno una luce diversa rispetto alle CCFL... ma bho, è un'impressione che ho avuto anch'io comunqueHo notato anche una cosa stranissima: mentre girava L'Era Glaciale, nelle sequenze con il ghiaccio, tutta l'immagine pareva tendente al blu. All'inizio pensavo che il televisore fosse tarato male, ma poi mi sono accorto che nella sequenza della lava, l'immagine tendeva verso il giallo.
Idem, l'ho riscontrato pure io, è possibile sia colpa del polimero del pannello, poco ottimizzato per la luce dei LED, che sbrodola la luce dove non dovrebbe sfalsando la resa..... altrimenti non sapreiHo trovato i colori e i bordi un po impastati, a dire il vero è un difetto che trovo in tutti gli lcd, ma in questo in particolare probabilmente a causa della brillantezza dei colori.
Questo perchè vai a confrontare una matrice superiore (1366x768) con una neppure HD Ready (non so che Plasma tu abbia visto, ma solitamente stanno sui 1024x720), il che mostra i suoi limitiNon ho trovato quella nitidezza spaccapixel tipica dei plasma. Non so quanto questo difetto possa essere corretto con le impostazioni e quanto sia intrinseco nella tecnologia. Imho i plasma sono ancora un passo avanti.