• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG 65Q9FN è al momento il migliore 65" LCD?

buongiorno a tutti... chiedevo 2 cose a chi oltre al q9fn ha pure sky
- come si vede sky hd? per ora non ho sky q lo metterò tra qualche mese sperando sistemino i vari bug presenti
- usate il telecomando di sky per comandare la tv, sky ed eventualmente una soundbar e/o si può usare per fare tutto il telecomando della tv?
Grazie a chi risponderá....

Io ho anche sky q e si vede molto bene, la f1 in 4k HDR come il calcio sono tanta roba (anche se per adesso bene solo la premier)
Per il telecomando puoi usare quello della tv che pilota anche Sky ed eventualmente la soundbar, l'unica cosa è che ieri lo sky q si è aggiornato ed hanno implementato il comando vocale e quello funziona solo con il telecomando di Sky

Io ho impostato l'uscita dello sky q sempre in 1080p quando vedo qualcosa in 4k su Sky lo modifico
Quando hai la possibilità ti chiedo di fare una prova con sky q: visualizza per un pò qualcosa in 4k hdr, evento in diretta o on-demand è lo stesso, poi torna a guardare un canale in hd e dimmi come vedi questi canali
Perché a me quando torno a vede..........[CUT]
Se lo imposti 2160p 10 bit senza hdr dovresti risolvere il problema e non hai bisogno di modificare, per HDR ti basta premere il tasto verde per gli eventi live o far partire il video HDR per on-demand senza andare a modificare le impostazioni.

Ultima modifica:
Se lo imposti 2160p 10 bit senza hdr dovresti risolvere il problema e non hai bisogno di modificare, per HDR ti basta premere il tasto verde per gli eventi live o far partire il video HDR per on-demand senza andare a modificare le impostazioni.
Mi da sempre la stessa problematica, anche impostandolo a 8 bit, dopo aver visualizzato un qualcosa in 4k hdr se torno a vedere qualcosa da sky su un canale qualsiasi l'immagine diventa o totalmente scura con colori saturi oppure con la luminosità ad intermittenza, cambiando impostazioni video o spegnendo e riaccendendo lo sky q tutto torna normale
Ho provato un pò di tutto ora vedo di fare la prova con gli altri ingressi

Anche con gli altri ingressi stesso problema

Ultima modifica:
Non mi resta che provare altri cavi hdmi, per ora sto usando quello sky presente nello sky q, ora ho contattato sia Samsung che Sky e vediamo che succede

se non ho capito male tu tieni sempre 1080p di uscita da sky q poi quando guardi qualcosa in hdr cambi in 4k hdr. poi immagino che tu comunque dopo aver guardato voglia tornare al 1080p quindi comunque cambi l'impostazione su skyq e come hai detto l'immmagine torna normale.
quindi non ti dovrebbe dare più di tanto fastidio, capisco comunque che ogni comportamento anomalo su tv top di gamma dia fastidio.

lasci quindi impostata su sky q uscita 4k hdr sempre? come ti sembra l'upscaling?

a dire il vero io ho fatto una prova guardando 2 minuti di un film registrato devo ancora farla guardando un evento intero in 4k, sicuramente proverò sabato e domenica con il gran premio F1.
io ho il firmware 1108, è arrivata con quello e non trova altri aggiornamenti.

lasci quindi impostata su sky q uscita 4k hdr sempre? come ti sembra l'upscaling?

a dire il vero io ho fatto una prova guardando 2 minuti di un film registrato devo ancora farla guardando un evento intero in 4k, sicuramente proverò sabato e domenica con il gran premio F1.
io ho il firmware 1108, è arrivata con quello e non trova altri aggiornament..........[CUT]
Sembra molto buono l'upscaling di sky q quindi per adesso tengo sempre 2160 p a 10 bit
Sul sito Samsung alla pagina relativa al qled in fondo area download c'è il nuovo firmware 1134 che si installa tramite usb, ma ho letto in giro che questo problema con il tuo firmware non si presenta con il nuovo si, io non avevo provato col precedente quindi ti consiglio per adesso di non aggiornare

a 4k a 10 bit tieni? ma poi cambi a mano in 4k hdr quando guardi qualcosa in 4k o lasci comunque il 10 bit? così comunque hai sempre il problema di dover continuare a cambiare a mano.

guarda io ho deciso di installare solo via OTA, quando lo rendono disponibile, perchè significa che è più stabile e testato, inutile secondo me aver fretta di installare aggiornamenti se non si hanno particolari problemi.

Se guardi qualcosa on demand l'hdr si attiva da solo, mentre devo provare una diretta e li penso che dovrò premere il tasto verde per l'hdr

ah sì l'uscita cambia da sola in 4k hdr?
ma su skyq o altre piattaforme ci sono anche contenuti 4k non hdr o tutti i 4k sono hdr e se sì come si riconoscono?
comunque anche leggendo in giro c'è alcuni dicono che va bene far fare l'upscaling al decoder altri dicono che è meglio farlo fare alla tv per i contenuti hd.

Durante la visione di un contenuto basta cliccare sull'icona sky della tv e vedrai la scritta in alto della risoluzione e la dicitura hdr uhd
Siccome sky trasmette l' hd in 1080i e qualcosa in p per quello che avevo impostato l'uscita così, ma in realtà non si notano differenze sostanziali, anche il decoder fa un ottimo lavoro

Per il 4k non hdr ci sono video su Youtube

nessun altro ha opinioni o ha notato se sia meglio stare uscita Sky q in 1080i o 1080p o 4k 10 bit o 4k hdr quando si guarda HD?

Scusate ragazzi per poter fruire dello sconto Samsung alla voce prova di acquisto che file avete caricato?? a me il PDF della fattura non lo carica così come un JPG, consigli??