Samsung 65Q7F

arrapao

New member
Comincio questa discussione come nuovo possessore di questo TV.
Sono tre giorni che sto provando in tutte le situazioni.
Il mio parere:
Con i canali del DDT quelli sd fanno pena, quelli in hd invece si vedono veramente bene.
Sport calcio, ho visto la partita dell'Italia in HD ed è stato abbastanza fluido manto bello verde e pallone senza scie insomma tutto ok.
Passiamo al 4k da youTube qui è da spaccamascella immagini spettacolari nero è nero anche al buio, ho visto il filmato sony che girano sugli Oled ed è molto ma molto simile l'immagine.
Nessun clouding ne vertical banding.
Tv promosso su tutti i fronti.
Se avete domande da farmi io sono qui
 
Ciao,questa TV è stata compra da mio fratello,devo dire la verità si vede veramente bene!
Io ho preso un Sony KD65XXe9005 secondo me INFERIORE al tuo Samsun.


PS: il mio sony dopo 10 ore di attività ha smesso di funzionare
 
Ciao,questa TV è stata compra da mio fratello,devo dire la verità si vede veramente bene!
Io ho preso un Sony KD65XXe9005 secondo me INFERIORE al tuo Samsun.


Un vero peccato per il tuo tv, come hai risolto?
Io avevo ordinato il tuo stesso tv poi ho visto questo Samsung a casa di un amico e mi è mi ha fatto una buona impressione
 
i filmati li vedo con la modalità dinamica quella più sparata.

Direi che le tue opinioni non fanno testo... :nono:

Per "trovare i giusti settaggi" (ma sarebbe più corretto dire "per calibrarla"), prova a leggerti questo thread, magari impari qualcosa come ho fatto io e tanti altri.

Per verificare davvero il clouding (non puoi testarlo con una schermata completamente nera, visto che interviene l'autospegnimento dei led), scaricati questo filmato e controllalo al buio.
 
Ultima modifica:
Direi che le tue opinioni non fanno testo... :nono:

Per "trovare i giusti settaggi" (ma sarebbe più corretto dire "per calibrarla"), prova a leggerti questo thread, magari impari qualcosa ..........[CUT]

Grazie in ci proverò, ma non so se riuscirò.
Non c'è nessuno di Torino che mi dia una mano a calibrare il tv?
 
Ultima modifica:
Guarda, non è poi così difficile, per farlo ad occhio senza l'ausilio di sonde, bastano pochi pattern test e sapere quale modalità impostare (di solito "cinema", "film", "isf", la dicitura cambia in base alle marche), i parametri che vanno spenti in ogni caso (quelli che alterano l'immagine originaria), come funziona il discorso della retroilluminazione e della nitidezza. Su quel thread trovi tutto, dovresti essere in grado di settare al meglio: contrasto, luminosità, tinta/colore (se c'è il settaggio che ti permette di impostarla esclusivamente col blu), nitidezza. Una volta che imposti bene questi parametri, sei già a buon punto.
 
Guarda, non è poi così difficile, per farlo ad occhio senza l'ausilio di sonde, bastano pochi pattern test e sapere quale modalità impostare (di solito "cinema", "film", "isf", la dicitura cambia in base alle marche), i parametri che vanno spenti in ogni caso (quelli che alterano l'immagine originaria), come funziona i..........[CUT]

Grazie ci proverò
 
Una cosa che non capisco ma quando faccio partire un film in 4k hdr da lettore sony x800 il tv non dovrebbe cambiare in automatico le impostazioni per l' Hdr?
 
Top