È vero che non sono acquistabili oggi, ma le review ci sono già è confermano la superiorità delle nuove serie signature che saranno sembra presto disponibili. Quindi volenti o nolenti dobbiamo accettare che il 950 non sia il top di gamma.
Ma a parte la definizione a me proprio non vanno giù i difettucci, se così li vogliamo chiamare, delle serie ..........[CUT]
Che anche l'Oled abbia difetti non c'è dubbio.
Il televisore perfetto non esiste e,credo, non esisterà mai.
Su questo hai perfettamente ragione.
Altra cosa lapalissiana è che gli Oled spaccano gli LCd su praticamente tutta la linea (l'unico campo in cui prevalogno i Led è la luminosità, che puo avere incidenza solo se si guarda la tv sempre con luce intensa)
Detto cio' per ora gli oled 2016 non sono nemmeno in preordine, quindi AD OGGI il top Oled è il 65ef950v.
Ad oggi le cose stanno cosi:
Su taglia 65 pollici gli Oled nonostante siano calati, sono ancora molto cari.
Purtroppo pero i produttori di LCD non stanno sfruttando questa cosa mettendo sul mercato prodotti carissimi.
Folli gli street price di Panasonic (sia del 65 che del 58) molto alti quelli di Samsung (il Ks 9000 EDge Led e non top di gamma a circa 3500 nei negozi fisici e a 2900 online è una follia)
Se uno dovesse comprare un 65 ad oggi potrebbe approfittare delle offerte che ogni tanto spuntano. Prendere ad un 65js9500 (Full led, un altro pianeta rispetto al 65KS9000) a poco piu di 2500 oppure lo stesso 65ks9000 o il 65js9000 ma a 1900 euro, sono
affari da non farsi sfuggire e secondo me hanno un senso anche rispetto ad acquistare l'Oled (2500 e passa euro di differenza sono davvero tanti soldi)
Ma al difuori delle offerte comprare allo street price normale un lCd da 65 è folle.
Sul taglio da 55 poi gli LCd sono proprio inacquistabili.
Con il 55eg910 sempre sui 1400 e il 55eg920 a 2300 non vedo chi possa pensare di comprare il 58 Panasonic a 3000 e passa euro, o il 55ks9000 a oltre 2000.
Qui mi aspetto in breve un grande taglio di prezzo da parte di Panasonic e Samsung oppure avranno difficolta davvero serie.
Ho lasciato appositamente fuori Sony dal discorso, perchè le sue nuove tv hanno prezzi piu bassi ma parrebbe anche qualità inferiore.