• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 60f7000 oppure 55f8000?

Obshot

New member
Ciao,

Vorreri sostituire l'attuale Tv Samsung plasma 50' con qualcosina di un po' piu grande. Preciso che la distanza dalla Tv è di 3 metri, utilizzo praticamente con ogni tipo di programmazione sia sport che film... console tutto in HD.

L'ideale x me sarebbe il 60', ma vorrei capire se la differenza di prestazioni tra la serie 7000 e la serie 8000 è talmente significativa da farmi voltare sul 55.
Ho chiaramente letto le specifiche dei 2 Tv ed una delle differenze sostanziali sono gli Hz (maggiori nella serie 8000) però avrei bisogno di un consiglio da chi conosce x bene questi 2 Tv.

Ringrazio si d'ora chiunque voglia lasciare il proprio consiglio.

Obshot.

La differenza effettiva con materiale HD è davvero poco percepibile. In SD mi è sembrata più evidente in termini di minori artefatti sull'F8000. Però a 3 metri non noti nulla, vai con il 60F7000 che è anche più bello esteticamente ( parere mio )