Samsung 55Q7f e problemi seri di aloni colorati sul pannello,

secerot

New member
Salve, al rientro dalle ferie il mio Sammy 55 q7f ha manifestato una serie di problemi alquanto seri, alla prima accensione non si vedeva praticamente l'immagine ma solo una serie di strisce bianche e di aloni colorato sotto le stesse, dopo 1/2 ora si è finalmente stabilizzato ma ora purtroppo ci sono 4 aloni di una 15 di cm lievemente bluastri,sono perfettamente lineari ed equidistanti , il primo e l'ultimo a filo con i confini del pannello,e tutti della stessa dimensione, lo fa anche se il cavo ottico non è collegato, l'anno TV è del 2018.Devo considerarlo andato???
 
Capisco la curiosità di indagare le cause ma di fatto l'unica operazione a disposizione dell' utente è il reset (che non credo abbia effetto sul difetto descritto, ma comunque lo farei più o meno come un rito scaramantico) dopo di che occorre contattare l'assistenza.
 
Da come descrivi il problema penso che purtroppo dipenda dalla matrice del pannello guasta, se è così il costo di riparazione non è conveniente rispetto all'acquisto di un nuovo TV. Consiglio che do sempre è quello di fare un'estensione di garanzia visto che la difettosità dei pannelli è abbastanza alta e la riparazione fuori garanzia è economicamente sconveniente.
 
Preventivo su foto del difetto di ca. 800 euro, ora mi sa che devo cambiarlo, stavo pensando ad un hisense uled, che ne pensate?
 
Top