• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Samsung 55KU6400 vs LG 55UH770V

santacruzbk

New member
Messaggi
92
Samsung 55KU6400 vs LG 55UH664V

Ciao, causa morte improvvisa del mio plasma Samsung PS51D800 che mi ha regalato non poche soddisfazioni, ma è durato solo 5 anni... mi trovo a dover acquistare un nuovo TV con un budget abbastanza limitato. Direi attorno agli 800€.
Lo utilizzo principalmente per cinema ed intrattenimento attraverso SKY.
Secondo voi, per il mio utilizzo quale potrebbe essere il più adeguato:
- cerco dei neri decenti
- una elettronica che gestisca al meglio l'upscaling da HD a 4k
- una buona visione nella penombra (difficilmente guardiamo la tv completamente al buio)

LG dovrebbe appartenere alla fascia alta dei LED LG, però ho letti pareri molto contrastanti in merito agli IPS, mentre il Samsung KU6400 non è nella fascia dei Quantum Dot.
Voi cosa ne dite? :confused:

Grazie,
Marco
 
Ultima modifica:
Scusate il dubbio era tra i seguenti modelli: Samsung 55KU6400 vs LG 55UH664V
Purtroppo non riesco a modificare il titolo della discussione.
 
L'LG 55UH664V non appartiene alla fascia alta dei TV LED LG del 2016 ma direi alla fascia media.

Questo TV appartiene alla linea UHD 4K (la linea LED superiore è la SUPER UHD 4K).

Penso che provenendo da un plasma forse sarebbe meglio prendere il Samsung 55KU6400 che dovrebbe avere dei neri più profondi rispetto a quel televisore LG. :)

.
 
Per quanto riguarda input lag? So che è sui 32 ms ed è un po' di piú con hdr dici che compromette tanto la giocabilitá?
 
Nei test dei TV per il gaming valori di input lag sui 30 ms vengono considerati comunque buoni per giocare.

.
Se non ci si tiene molto. Da videogiocatore ti assicuro che già 20 ms sono considerati molti (ben inteso che il vero mondo dei videogiocatori sono i monitor, non i TV, proprio per l'input lag).
 
Top