Samsung 50 ps 6900

buongiorno a tutti, fino ad ora ho avuto pochissimo tempo per fare test sul TV per motivi di trasferte di lavoro.

ma ieri sera ho provato a collegare internet al tv e va tutto bene.....solo che non mi ritrovo alcune applicazioni che avevo letto esserci....tipo SKY Meteo, SKY TG 24, youtube......e non le trovo neanche nelle apps da aggiungere.
per chi ha già provato il collegamento a internet saprebbe dirmi come posso aggiungere queste apps? sky meteo era l'unica cosa che mi interessava:(

al17 ha detto:
Pensavo ti riferissi solo alla marca del cavo. Ovviamente prendi solo un 1.3 o meglio ancora un 1.4

Arrivato ieri sera :D :D :D :D
Ci ho giocato un pochino e al momento sono molto soddisfatto, l'ho provato con mkv di sin city e 300 ed il nero...mi sembra nero :D , non ho notato righe verticali o ghosting al momento :) L'hd esterno non alimentato è stato subito riconoscito senza rogne.

Per i cavi... non è necessario un cavo HDMI per il 3D?

Konan ha detto:
buongiorno a tutti, fino ad ora ho avuto pochissimo tempo per fare test sul TV per motivi di trasferte di lavoro.

ma ieri sera ho provato a collegare internet al tv e va tutto bene.....solo che non mi ritrovo alcune applicazioni che avevo letto esserci....tipo SKY Meteo, SKY TG 24, youtube......e non le trovo neanche nelle apps da aggiungere.
per chi ha già provato il collegamento a internet saprebbe dirmi come posso aggiungere queste apps? sky meteo era l'unica cosa che mi interessava:(

Ciao,
io ho provato a collegarlo ad internet, c'è qualcosina tipo youtube, la gazzetta dello sport, ma non ho trovato sky meteo...c'è un altro widget del meteo però. ;-)

P.S.: avevo chiesto una cosa ma non mi ha risposto nessuno, quanto durano le batterie a bottone degli occhiali 3D che danno insieme al televisore?

P.P.S.: ho provato anch'io a leggere da HD esterno un file mkv...spettacolo!!! :-))) Mi rimane da provare solo la registrazione su HD esterno...ho provato con una chiavetta ma non gli piace, vuole un HD che poi si formatta con un file system proprietario...

fjp ha detto:
P.P.S.: ho provato anch'io a leggere da HD esterno un file mkv...spettacolo!!! :-))) Mi rimane da provare solo la registrazione su HD esterno...ho provato con una chiavetta ma non gli piace, vuole un HD che poi si formatta con un file system proprietario...

ciao,come ti sembra la ritenzione? perche sul mio almeno per adesso c'e ne e' abbastanza.

fjp ha detto:
P.S.: avevo chiesto una cosa ma non mi ha risposto nessuno, quanto durano le batterie a bottone degli occhiali 3D che danno insieme al televisore?

.

dicono 50 ore (sito samsung) ,ma' bisognerebbe testarle,e poi speriamo che le 50 ore siano in funzione e non in stand by.

....a proposito,quale settaggi video hai messo per il rodaggio?

Ultima modifica:
bozzo ha detto:
ciao,come ti sembra la ritenzione? perche sul mio almeno per adesso c'e ne e' abbastanza.

C'è anche sul mio, ma passa presto. ;-)
L'accortezza che uso è fare lo zoom in modo da tirare fuori dallo schermo i loghi dei canali. ;-)

bozzo ha detto:
dicono 50 ore (sito samsung) ,ma' bisognerebbe testarle,e poi speriamo che le 50 ore siano in funzione e non in stand by.

....a proposito,quale settaggi video hai messo per il rodaggio?

Magari! 50 ore sono tante...io comunque tolgo la batteria quando non li uso. ;-)
Io ho lasciato i settaggi originali per ora, l'unica cosa che faccio è fare lo zoom per togliere dallo schermo i loghi.

fjp ha detto:
Magari! 50 ore sono tante...io comunque tolgo la batteria quando non li uso. ;-)
Io ho lasciato i settaggi originali per ora, l'unica cosa che faccio è fare lo zoom per togliere dallo schermo i loghi.
se ti avvicini con l'orecchio ala tv,senti un leggero buzzz? io si

ciao..
sono anch'io quasi deciso per questo TV, anche se in ballottaggio ci sarebbe anche il 6500, dal momento che non mi interessa tanto il 3d.
Da quello che ho letto le diff. tra i due (3d a parte) sono:

A favore del 6500: leggermente + sottile e soprattutto la presenza del 1080 FHD Motion, che non so quanto possa incidere a livello di immagini

A favore del 6900: contrato "Mega DCR", Motion Judder Canceller, possibilità di registrare da USB, "USB film"

Altre differenze che mi sono sfuggite??

Per cui mi chiedo:
1) Che dif. c'è tra "USB film" e "USB video" (del 6500) ?? Solo la registrazione? O i film si vedono da chiavetta SOLO sul 6900 ?
2) quanto incide a livello di qualità il "1080 FHD Motion" del 6500 rispetto alla coppia "Mega DCR" - "Motion Judder Canceller" del 6900 ???

Grazie mille!

ciao!

etamburini ha detto:
ciao..
sono anch'io quasi deciso per questo TV, anche se in ballottaggio ci sarebbe anche il 6500, dal momento che non mi interessa tanto il 3d.
Da quello che ho letto le diff. tra i due (3d a parte) sono:

A favore del 6500: leggermente + sottile e soprattutto la presenza del 1080 FHD Motion, che non so quanto possa incidere a livello di immagini

A favore del 6900: contrato "Mega DCR", Motion Judder Canceller, possibilità di registrare da USB, "USB film"

Altre differenze che mi sono sfuggite??

Per cui mi chiedo:
1) Che dif. c'è tra "USB film" e "USB video" (del 6500) ?? Solo la registrazione? O i film si vedono da chiavetta SOLO sul 6900 ?
2) quanto incide a livello di qualità il "1080 FHD Motion" del 6500 rispetto alla coppia "Mega DCR" - "Motion Judder Canceller" del 6900 ???

Grazie mille!

ciao!

Se c'è una cosa che ho imparato, è che i titoloni come "motion judder 2 la rivincita" ecc. non servono proprio a niente, o meglio, ogni tv avrà il suo "effetto speciale" :)
Il 6500 l'ho visto e mi è piaciuto, scartato solo perchp non aveva la funzione 3D.

Sul sito samsung c'è un fw datato 20 ottobre, qualcuno lo ha provato?

Raga mi sono assentato un pò causa lunga e strameritata vacanza... :)
Noto con piacere che ora ci sono molti più acquirenti felici:)
Anche konan ce l'ha fatta!! Problemi col seriale per caso?
Una cosa da segnalare ce l'ho, dopo aver usato il 3d di questo tv ho visto un film al cinema con occhiali polarizzati ed era inguardabile... Fortuna che c'è il 6900 a casa:)

Ciao Kralin con i seriali tutto ok ... alla fine ho cambiato shopper ed è italiano al 100% 200 euro in più e passa la paura.

per tutti quelli che lo posseggono chi mi sa dire una "Chiavetta USB" che registra?

le ho provate tutte...formattazione da pc a tv ... senza formattarla e direttamente con formattazione da TV.

la mia è una verbatime store n'go 8gb.

grazie.

Konan ha detto:
per tutti quelli che lo posseggono chi mi sa dire una "Chiavetta USB" che registra?
le ho provate tutte...formattazione da pc a tv ... senza formattarla e direttamente con formattazione da TV.
la mia è una verbatime store n'go 8gb.

Ciao,
io ho provato e innanzitutto bisogna dire che è necessario usare un HD usb vuoto poichè per iniziare ad usarlo lo deve formattare con un file system proprietario (o qualcosa di linux, non ho ancora visto...).
In ogni caso con le chiavette piccole, almeno fino a 8 Gb, non funziona.
Quando la formatti dopo fa il collaudo prestazionale e evidentemente non sono abbastanza performanti perchè ti dice che non va bene.
L'ho testato invece con un HD e devo dire che funziona bene, solo che registra solo dalla fonte TV digitale terrestre.
Ho cercato di registrare dalla fonte dov'è attaccato il satellite ma non va.

Ciao a tutti e buona giornata.

Ultima modifica:
In ogni caso con le chiavette piccole, almeno fino a 8 Gb, non funziona.

Non è vero, sia in teoria che in pratica (perchè ho provato).

Se vai nel topic su questo forum lcd full hd c'è una bella discussione sulla registrazione dei samsung serie c6xxx, c7xxxx, etc utilizzando chiavette usb.

Prima di demordere con la tua chiavetta c'è un programma della panasonic (mi sembra sia panasonic) che formatta le chiavi usb rendendole più compatibili al tv (c'è tutto nel topic).

Se poi volessi comprarti una chiave nuova ti consiglio le transcend jt 600 o 620. MB in scrittura davvero molto alti a un prezzo molto basso (da mymemory una 16gb costa sui 25€).

al17 ha detto:

Se vai nel topic su questo forum lcd full hd c'è una bella discussione sulla registrazione dei samsung serie c6xxx, c7xxxx, etc utilizzando chiavette usb.

Prima di demordere con la tua chiavetta c'è un programma della panasonic (mi sembra sia panasonic) che formatta le chiavi usb rendendole più compatibili al tv (c'è tutto nel topic).

Se poi volessi comprarti una chiave nuova ti consiglio le transcend jt 600 o 620. MB in scrittura davvero molto alti a un prezzo molto basso (da mymemory una 16gb costa sui 25€).

l'ho provato in tutti i modi quel programma...ma il rislutato è sempre lo stesso......da quanto ho capito il pvr richiede una velocità di scrittura che non tutte le chiavette hanno....4,1 mbps.....anche sul quel 3d a molti non funzionano le chiavette anche se formattare con il programma della panasonic.....e a molti una volta funzionata poi ha cominciato a nn funzionare....certo che dedicare un hard disk da 160gb per il pvr mi sembra assurdo....

al17 ha detto:
Se vai nel topic su questo forum lcd full hd c'è una bella discussione sulla registrazione dei samsung serie c6xxx, c7xxxx, etc utilizzando chiavette usb. Prima di demordere con la tua chiavetta c'è un programma della panasonic (mi sembra sia panasonic) che formatta le chiavi usb rendendole più compatibili al tv (c'è tutto nel topic).

Grazie per la dritta, proverò sicuramente.
Anche perchè la mia chiavetta da 8 Gb è di buona qualità, non credo abbia una velocità in scrittura troppo bassa.
Provo stasera e vi faccio sapere. ;-)

Ultima modifica: