Samsung 50 ps 6900

brutta storia questa della ritenzione, cmq ho sempre sentito cheritenzione e nero migliorano parecchio dopo il rodaggio.
riesci a vedere quante ore ha il pannello? non ho idea di come si faccia però...

cmq, per ogni evenienza, NON buttare l'imballo originale per un pò. non si sa mai...

beh com'è giocare sul 50"?

Ultima modifica:
Potrei costruirci una casa con tutti gli imballi che ho in cantina! :)

Comunque non vorrei esagerare troppo la cosa: la tv sarà stata in funzione meno di cinque ore, e l'alone si nota soltanto su sfondo completamente nero o bianco.

Vedremo tra qualche settimana.

al17 ha detto:
Ci sono voluti 30 minuti di pionwas per togliere l'alone di sky cinema hd.
La ritenzione non è un problema,è il secondo plasma Samsung che ho dopo il B850 e va via senza problemi,non so come sia nel C6900 ma Vi posso dire che nel B850 è molto più accentuata rispetto al C7000 che ho adesso.
Una curiosità: perchè gli hai passato il pionwas? :D Nel 7000 c'è un menù dedicato proprio alla ritenzione dove c'è anche lo schermo di scorrimento,immagino sia anche nel 6900.

al17 ha detto:
Potrei costruirci una casa con tutti gli imballi che ho in cantina! :)

beh qualcosa bisognerà pure farci con la cantina no? :)

hai provato a regolare l'immagine?
credo che le opzioni del c7000 possano essere un buon punto di partenza.

Una curiosità: perchè gli hai passato il pionwas? Nel 7000 c'è un menù dedicato proprio alla ritenzione dove c'è anche lo schermo di scorrimento,immagino sia anche nel 6900.

Non lo sapevo.

hai provato a regolare l'immagine?
credo che le opzioni del c7000 possano essere un buon punto di partenza.

Per le prime 100 ore ho deciso di impostare valori bassi; voglio che si faccia un bel rodaggio adesso per poi stare tranquillo negli anni a venire.

Superate le 100 ore partirò dai settaggi consigliati per il c7000 per poi modificarli al gusto del mio occhio. Adesso non voglio perdere due ore per fare dei test a un contrasto/luminosità/etc che avrò più alti in futuro.

beh com'è giocare sul 50"?

Bello, ancora più bello se come me passi da un 26 a 50! :)

potete postare i valori che avete settato per il rodaggio (che volevo farlo anche io quando arriverà prima di metttere i valori del c7000), magari potrebbe essere utile anche ad altri, oppure avete impostato qualche modalità di default del TV?

Non è che ci siano tante impostazioni, io ho semplicemente ridotto il contrasto e la luminosità alla metà del valore massimo. In più taglio le trasmissione con logo fisso e non trasparente.

Comunque se vuoi puoi già impostare le impostazioni consigliate nel topic del c7000. La scelta di lasciarle da parte fino a rodaggio finito è mia personale.

bene, io ero riasato a quello del 2 settembre. ovviamente non si sa cosa cambia...

se tutto va bene, domattina vado a caricarlo da bartolini...:winner:

Kralin ha detto:
bene, io ero riasato a quello del 2 settembre. ovviamente non si sa cosa cambia...

se tutto va bene, domattina vado a caricarlo da bartolini...:winner:

Finalmete Kralin....in bocca al lupo e attendiamo tue impressioni!

caricato e portato a casa, con fermo deposito. :winner:
il pacco stavolta era perfettamente integro.
l'ho aperto e i pannello è tutto a posto.
l'interno del pacco è diverso, stavolta NON ci sono gli occhiali 3D, ma almento è tutto in ordine.

non l'ho ancora acceso (tocca lavorare purtroppo) ma per ora una sola impressione: bello esteticamente, e tanto tanto grosso.
per farlo entrare in macchina ho dovuto litigarci non poco, e viaggiare con la faccia attaccata al volante per 10 km, a mo di fantozzi, ma almeno è intero stavolta. tenetelo a mente se ve lo andate a ritirare da soli...

stasera, se riesco posto qualche impressione, sperando non ci siano altre brutte sorprese in attesa :sperem:

Lo chiedo a bozzo o ai moderatori, potete cambiare il titolo della discussione a ps50c6900 che è il nome del tv? cosi facciamo riferimento qui per questa tv

Kralin ha detto:
Lo chiedo a bozzo o ai moderatori, potete cambiare il titolo della discussione a ps50c6900 che è il nome del tv? cosi facciamo riferimento qui per questa tv

Ok fatto,ma a questo punto chiedo ai moderatori se e' il caso di spostare questa discussione nella sezione thread ufficiale?

allora, vi posto le mie primissime impressioni, basate su 3-4 ore di test e visione, purtroppo nel week end non ci sono, continuerò la settimana prossima.

visione blu ray: semplicemente :sbav:
una profondità di immagine davvero impressionante

sky HD: immagine ottima

digitale terrestre: immagine buona (la migliore che abbia mai visto con questo segnale)

neri: se siete fissati con il nero assoluto, questo tv non fa per voi, per gli altri comuni mortali invece è buono (ancora in rodaggio...) confermo che a 50Hz sono un pò più alti che a 60Hz, mentre smentisco che il cinema smooth li alzi, per me sono uguali ai 60Hz.

il tv che mi è arrivato è scuro, non grigio come il primo ed ha i seriali oscurati :mad:

a presto per altri dettagli

Kralin ha detto:
il tv che mi è arrivato è scuro, non grigio come il primo ed ha i seriali oscurati :mad:
A parte i seriali oscurati che non è assolutamente una cosa normale,riguardo il colore come è possibile che il primo era grigio e questo è scuro,da quello che so Samsung ne fa uno di 6900,non è che un giorno mettono un colore e un giorno un altro,non è nemmeno normale che Ti sia arrivato prima un tv di un colore poi di un altro,no?

È chiaro che mi hanno mandato due versioni diverse. Una aveva gli occhiali e questa no. Cmq lunedi sento prima samsung e poi il tv per avere spiegazioni. Illuminando per bene si riesce cmq a leggere il seriale e cmq guardando dalla ghiera di ventilazione si vede che dentro c' è un codice a barre. Il negozio è lo stesso degli altri utenti

imho se nn vuoi problemi fallo presente al negozio e metti le mani avanti.
Tutti i TV hanno il seriale su adesivo dietro al pannello di chiusura.
Un eventuale mancanza o manomissione dello stesso invalida la garanzia quindi vedi un po' tu....
Il 6900 e' antracite scuro come cornice,esattamente come il 7000 quindi se mi dici che il modello prima era di un altro colore o nn era il 6900 o nn mi saprei proprio spiegare il perché di tutti sti casini con sto sito.