Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Salve ragazzi ho la HU7500 48 con il Sek 3500. Noto solo sulla parte superiore dello schermo delle difformità. Io non le avevo mai notate prima ma sono molto nette è quasi ad intervalli regolari...delle linee che si interrompono e poi ripartono. A sensazione credo siano i led ma non lo avevo mai notato prima. Tra l'altro toccando la parte superiore..........[CUT]

problemi simili sul mio 55" con sek. chiamata assistenza, il tecnico è venuto a vedere e atende istruzioni da samsung. Lui dice che pare incompatibilità software perchè quelle line sono date dai led che si accendono e spengono in base a cosa dice il processore del sek, infatti se lo tolgo torna tutto normale, quindi il pannello non ha niente!!! aspetto fiducioso una chiamata del tecnico che mi dica cosa hanno deciso di fare... spero.

A me staccando il Sek la situazione è la stessa. Oggi mi ha chiamato Samsung e ha detto che hanno già ordinato il pannello (immagino solo LCD) e che mi richiameranno per venirlo a sostituire. Da quanto mi è stato dato di capire il mio pannello (48) è Samsung e onestamente non ho mai avuto nessun problema ne di Clouding ne di Banding. Ho il terrore che il nuovo possa darmi problemi. Qualcuno più esperto o con più esperienza può darmi qualche consiglio su cosa verificare, quali informazioni chiedere è in generale come comportarmi quando viene il tecnico? Grazie ragazzi siete sempre preziosi.

Ciao a tutti,
scusate se chiedo una cosa sicuramente già detta, ma a rileggere tutte ste pagine per trovarla vengo matto. Come si fa a visualizzare il menù che tra le altre cose dice le ore di utilizzo della tv? E, stando ai dati dichiarati, per quante ore viene stimata la sua durata? Non l'ho mai fatto prima e dato che tra circa due mesi la mia fa due anni son curioso di capire lo stato dell'arte.

Grazie mille in anticipo.

Doma da sicuramente riportata più volte:
Dal menu suono - impostazioni supplementari - formato audio selezionate PCM, Dolby Digital, o DTS Neo 2:5?
Specifico che l'audio é gestito da un amplificatore ONKYO

Quasi ogni sera, sintonizzando il tv su un canale che può essere Giallo, Italia2, RealTime o altri (la signora ha il possesso del telecomando) compare il messaggio "segnale criptato, modulo ci o cam assenti"; spegnendo e riaccendendo il canale torna visibile, mentre a volte basta attendere o cambiare su un altro canale per risolvere.

Anche sostituendo il modulo cam il problema persiste, c'è qualche impostazione che posso provare a modificare (uso il doppio tuner satellitare) o devo rivolgermi all'assistenza?

Quasi ogni sera, sintonizzando il tv su un canale che può essere Giallo, Italia2, RealTime o altri (la signora ha il possesso del telecomando) compare il messaggio "segnale criptato, modulo ci o cam assenti"; spegnendo e riaccendendo il canale torna visibile, mentre a volte basta attendere o cambiare su un altro canale per risolvere.

..........[CUT]
Se hai cambiato la cam ed il problema precedentemente con la stessa configurazione (intendo cam inserita) non lo avevi probabilmente la main board del tv ha qualche problema per il quale non rileva la cam, ti conviene sentire l'assistenza.
P.S. So che alcuni tv Samsung (non so il tuo) hanno un cavo di collegamento tra il tv e lo slot dove s'inserisce la cam, se è questo il tuo caso prova (a tv spento senza alimentazione) a scollegare e ricollegare questo cavo, magari c'è un falso contatto.

Ultima modifica:
Se hai cambiato la cam ed il problema precedentemente con la stessa configurazione (intendo cam inserita) non lo avevi probabilmente la main board del tv ha qualche problema per il quale non rileva la cam, ti conviene sentire l'assistenza.
P.S. So che alcuni tv Samsung (non so il tuo) hanno un cavo di collegamento tra il tv e lo slot dove s'inseris..........[CUT]

Non c'è un cavo per collegare la cam, solo un piccolo adattatore. Il TV è un HU8200, ho scritto qui perchè è l'equivalente "curvo" del 7500... proverò con l'assistenza, però è strano che lo faccia più o meno sempre con gli stessi canali.

Grazie in ogni caso ;)

Anche io ho lo stesso identico problema: quando accendo la tv, a prescindere dal canale sintonizzato, ricevo il messaggio di "segnale criptato, modulo ci o cam assenti". Fortunatamente non devo riaccendere ma basta aspettare qualche secondo o cambiare canale ed il problema "sparisce" da solo. Altra cosa strana dopo aver correttamente sintonizzato il canale 4K numero 200 di tivusat se passo a qualsiasi altro canale per un po' mi da segnale assente e, solo dopo altri tentativi e cambi di canale, riprende a sintonizzarli regolarmente. Pensavo che il problema risiedesse nella cam ma se l'hai cambiata senza successo deduco che debba essere altrove. Tv aggiornata all'ultimo firmware.

Anche io ho lo stesso identico problema: quando accendo la tv, a prescindere dal canale sintonizzato, ricevo il messaggio di "segnale criptato, modulo ci o cam assenti". Fortunatamente non devo riaccendere ma basta aspettare qualche secondo o cambiare canale ed il problema "sparisce" da solo. Altra cosa strana dopo aver corretta..........[CUT]

Sì, anche io ho tv e cam aggiornati... Cam Digiquest HD.

Scusate ma rileggendo non ho capito se per avere il 4k 60hz è necessario impostare per forza su PC e game mode cambia qualcosa? Con il sek 3500 cambia qualcosa con le sorgenti hdr oppure no? Quest'ultimo non andrebbe a aumentare il già alto input lag? io ho un 48" con il nuovo chip e fw 1111; in vista di ps4 pro penso possa essere interessante per diversi.
Buona serata a tutti! :)

si parla tanto di video ma non trovo granche' sull'audio.. in particolare 5.1..
chiedo il vostro aiuto... premetto che ho un sintoamplificatore kenwwod con sola porta ottica...
non riesco a capire se il dolby digital 5.1 funzioni e in che modo...
se guardo un dvd dolby collegato con porta ottica mi funziona... ma tutto quanto nasca direttamente dal tv non capisco se funzioni ma non ci siano emittenti con segnale 5.1 o non funzioni...
ho provato a guardare dei video test da youtube ma tutti vengono sentiti in dolby ma solo a due canali... anche scaricando il video su chiavetta usb questa viene sentita a due canali...
non so se e' il sinto a non funzionare correttamente.. se e' il tv o cosa...
chiederei a qualcuno con tv ue48hu7500 e sek 3500 a visualizzare video test audio 5.1 e dirmi che succede...
ringrazio sin d'ora...

controlla l'uscita audio da menù suono,impostazioni supplementari

fosse così semplice.. è da tempo che ci smanetto.. ho provato tutte le impostazioni pensabili..
vorrei che qualcuno facesse una prova.. scaricasse un file test dolby digital 5.1 da internet e provasse a vedere
se a lui si sente nel modo corretto..
a me niente da fare.. il sinto va in modalità dolby ma le uscite attive sono sempre e solo due.. le frontali..
ho letto altri blog avsforum.. e sembrerebbe che internet non lasci passare i 5 canali...

Per cortesia qualcuno può fare questa prova... vorrei essere certo che sia così o al contrario vorrei cambiare sintoamplificatore e prenderne uno che funzioni... ma non vorrei fare un acquisto inutile...
grazie a tutti...

fosse così semplice.. è da tempo che ci smanetto.. ho provato tutte le impostazioni pensabili..
vorrei che qualcuno facesse una prova.. scaricasse un file test dolby digital 5.1 da internet e provasse a vedere
se a lui si sente nel modo corretto..
a me niente da fare.. il sinto va in modalità dolby ma le uscite attive sono sempre e solo due.. ..........[CUT]

qualcuno a qualche novità??
grazie

Ragazzi per favore datemi un parere che sto impazzendo.
Il mio 48HU7500 a ridosso della scadenza della garanzia, presentava una difformità nella parte superiore del pannello, chiamo l'assistenza per verificare se fosse un difetto e loro mi richiamano dicendo che verrà il tecnico subito dopo che il pannello sostitutivo fosse arrivato... e qui comincia l'odissea.
Il 1° pannello arriva e sembra buono, ma con immagine scura presenta un pixel rosso e banding abbastanza evidente.Cambiato.
Il 2° pannello arriva con degli oggetti simili a granelli di polvere lungo la cornice che appaiono neri su sfondo bianco e bianchi su sfondo nero. Cambiato anche questo.
Oggi mi arriva il 3° pannello che però presenta sempre gli stessi corpi estranei e io lo rimando indietro.
Il tecnico continua a dirmi che il pannello perfetto non lo troveremo mai e che secondo lui non inficia l'immagine, che bisogna vederli a distanza ravvicinata. Che ci sono delle tolleranze e che il prossimo che presentasse difetti che non inficiano la visione sarà costretto a dichiararne la conformità, anche un po' perché sembra che io sia pignolo.
Voi che mi consigliate di fare? E' successo a qualcuno prima? Sapete dirmi quando effettivamente Samsung può oppormi il fatto che per lei è conforme nonostante questi senza dubbio esistenti difetti. Spero mi rispondiate perché vorrei chiamare Samsung e farmi sentire, però sapendo ciò che dico.

E' molto difficile darti un consiglio poiché di parametri certi e misurabili le case non ne danno, per loro vale la regola che se durante la normale visione il difetto non si vede, il difetto non c'è. Purtroppo tutti si comportano così. Non conosco il tuo caso nello specifico, ma se questo difetto si nota solo da distanze ravvicinatissime e non da normale distanza di visione allora mi sa che hanno ragione loro.

Giustamente il caso specifico ha la sua particolarità. Ma credo proprio che corpi estranei non facenti parte dell'Lcd non siano una questione sull'immagine ma più di un prodotto non idoneo. Per quanto riguarda il fatto della normale distanza di visione, se non ci sono criteri oggettivi allora non esistono neanche criteri per là conformità a determinate distanze. E poi se io le vedo ed oggettivamente esistono, come può un'altra persona dire che lui non le vede...poi si va su piani oculistici. Ti ringrazio per avermi risposto, io dico la mia come scambio di idee. Se non ci sono standard di riferimento oppure criteri messi per iscritto allora si va nel soggettivo e vince sempre l'oggettivo se davvero c'è. Il punto è c'è? Dovrebbe esserci? È come se io compro un pannello a 10 bit e riesco ad accorgermi che non riproduce tutto il gamut...e mi rispondono che i programmi che vedo non ne hanno bisogno, oppure che per loro non incide sulla visione. Potresti dirmi che con l'apparecchiatura giusta di può dimostrare e io posso dire che con occhiali adeguati si vede anche a distanza di visione.

Capisco il tuo punto di vista e non sto difendendo Samsung o qualsiasi altro produttore chiariamolo, ho solo ricordato quale metro usano le case produttrici, non che io voglia darti torto, assolutamente! Volevo solo prepararti a quello che sicuramente risponderanno alle tue obiezioni. Purtroppo se non arriverà un pannello per te accettabile loro cmq chiuderanno la pratica di assistenza e l'unico modo per avere giustizia è rivolgersi ad un legale ...