Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

In scr non ricevo nulla...ho due calate a muro..una di sky con decoder settato in scr e quell altra normale.
Difatti col decoder del tv ricevo tutti i canali di hotbird 13 senza problemi.
Il fatto e' che se setto 10911 27500 ho il 100% del segnale, se invece setto 10930 30000 ho lo 0%!
Quindi boh!

La polarizzazione l'hai settata giusta? Il canale è H (orizzontale) mentre quello che ricevi (10911) è V (verticale).

Hai ragione vedo solo con la polarizzazione in verticale/destra!
Ma se il canale e' su orizzontale/sinistra come faccio a vederlo?

Ultima modifica:
Peccato che sei lontanissimo altrimenti ti davo io una mano. Cmq se hai un impianto singolo anche se con switch ecc non è difficile risolvere.

rifaccio la domanda
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra microdimming e local dimming?? non riesco a capirla... agendo sul comando smart led (vengo appagato di piu settandolo su alto) cosa vado a variare... il local dimming o il microdimming?

Disperazione

Buongiorno a tutti, venerdì è arrivato il tv, le prime impressioni, anche grazie ai settaggi trovati qui e per cui ringrazio infinitamente l autore, sono buone, anche considerando il salto da un plasma samsung 50".
Veniamo alle note dolenti, purtroppo ho il pannello AUO, ma il problema vero è che c è una cornice piu chiara tutto attorno allo schermo di circa un cm, abbastanza visibile specialmente nelle scene scure ��.
Volevo chiedervi se può considerarsi un difetto e quali opzioni ho.... Grazie
Allego alcune foto giusto per spiegare di cosa si tratta.

1.jpg3.jpg4.jpg

Aggiornato all'ultimo firmware 1031.
Ho provato con tutti i demo in circolazione (Samsung, LG, Sony etc) e legge praticamente tutto.

Ultima modifica:
Io me lo farei sicuramente sostituire, e forse per non rischiare ancora di avere il problema cambierei addirittura modello.

Grazie della risposta Eragon,
per la sostituzione la procedura da seguire prevede di chiedere direttamente a Sams*ng oppure tramite il rivenditore online ?
il problema nel cambiare modello è che non ci sono alternative con le stesse caratteristiche/prezzo

Per la sostituzione dipende dal venditore, ma se e' uno online e sei ancora nei termini al limite si puo' usare il diritto di recesso e tanti saluti.

Come modello, dopo aver scartato il 7500 per i difetti del pannello, io ho preso il 55HU8200 che e' un 4k con le stesse caratteristiche, solo che e' curvo e non ha difetti al pannello.

Grazie ancora eragon, e posso concordare con il rivenditore la sostituzione con il nuovo modello ? applicando il diritto di recesso ?
grazie

Grazie ancora eragon, e posso concordare con il rivenditore la sostituzione con il nuovo modello ? applicando il diritto di recesso ?
grazie

Se sei nei termini, il rivenditore ti rimborsa integralmente(con il diritto di recesso) e con il rimborso compri il tv chre ti pare, dove ti pare.
Magari gli puoi dire: senti ne prendo un'altro modello da te vienimi incontro...

Ultima modifica:
Mi sa che devo prendere una decisione..sofferta !!
Solsonica posso chiederti se hai fatto la pratica con il rivenditore o con sam*ung ?
grazie ancora