Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Si, capitano spesso questo genere di problemi, prova a disabilitare sul Samsung la funzione di ricerca automatica dei nuovi canali, a volte questo basta a risolvere la cosa.
ah quindi dici che quando il TV da standby cerca nuovi canali, l'onkyo lo vede come un'accensione vera e propria e quindi anche lui si accende?... probabile infatti lo trovo acceso a volte la mattina e il tv ricerca in automatico canali nuovi la notte... in effetti pu' essere.. ma che pa--e però...! :-/
 
Io , per tagliare la testa al toro, ieri ho ordinato questo (vers. 2.0):
....così finalmente avremo la risposta definitiva sul fatto che il firmware 1027 accetti o meno i 4K 60hz 4.4.4. o solo 4.2.2 escludendo il fattore CAVO HDMI ;)

Ottima scelta....sono cavi di altissima qualità. Uno dei 3 che ho è quello che hai preso tu: il mio è da 10m e va benissimo anche dietro split hdmi!!!

Un altro è questo http://www.ebay.it/itm/390973980579?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

P.S. Chiedo scusa: è possibile linkare ad eb** come ho fatto io? Se no, ditelo o cancellate voi. grazie!
 
io ho il chip "castrato" e il canale su hot bird , eutelsat 4K,lo vedo perfettamente,fluido e tranquillo...ed ho ancora il primo firmware, 1022...approposito,mi conviene aggiornare,oppure creo ulteriori casini...ma per i problemi di ottimizzazione dell'immagine che ha,mi conviene sicuramente upgradare all'ultima release!!
 
Be allora se vieni da un plasma Pioneer vedrai difetti in qualsiasi tv lcd edge. L'unico che forse potrebbe soddisfarti è l'AX900 di Panasonic che è un full led con un sistema di microdimming molto sofisticato, ma cosa quanto un Oled quasi....

...gia' Plasm-on, infatti alcuni film li vedo sul 427...stavo vendendo il samsung 55A956 (full led,dimming da paura) e mi sono fermato..adesso non so se restituirlo o tenerlo,tanto,sono tutti led edge ormai,tranne un'esemplare di Sony e quello di Panasonic,ma a quel prezzo,onestamente aspetto gli Oled..devo solo provare ad aggiornare all'ultima versione il firmware,chissa' abbiano ottimizzato meglio il tutto..

PS-Scusatemi per il doppio post...l'ora e' tarda,e' stata una svista.Chiedo Venia:(
 
Ultima modifica:
Oggi ho letto su un sito che da luglio 2016 si preparano a lanciare il DVB-T2 e che il problema sarà la compatibilità con il codec HEVC(H.265).
Leggendo nelle specifiche del manuale mi pare di capire che il TV sia compatibile con questo codec e che non sarà necessario acquistare un altro decoder (!).
È così secondo voi?
 
...gia' Plasm-on, infatti alcuni film li vedo sul 427...stavo vendendo il samsung 55A956 (full led,dimming da paura) e mi sono fermato..adesso non so se restituirlo o tenerlo,tanto,sono tutti led edge ormai,tranne un'esemplare di Sony e quello di Panasonic,ma a quel prezzo,onestamente aspetto gli Oled..devo solo provare ad aggiornare all'ultima ver..........[CUT]
Mah non credo che il fw possa fare miracoli, il limite di tutti questi tv è il tipo di pannello a livello hardware (edge led) quindi c'è ben poco da fare non potranno mai raggiungere le prestazioni di un pannello full led o meglio ancora di un plasma come il Pioneer. Tieniti stretti gli altri due tv per le visioni "serie" e poi quando l'Oled scenderà di prezzo vai su quello.
 
Ciao a tutti, dato che il tv ha una sola uscita hdmi arc e il mio onkyo una sola hdmi out, vorrei acquistare uno split hdmi per poter differenziare i settaggi video di blu ray, console ecc, potendo mantenere disattivato o meno modalità game ecc.
Al di la del fatto che non ho ben capito come e dove inserirlo, potreste indicarmi un modello adatto? grazie mille! :)
 
Registrazione Mediaset Premium e adattatore x CAM

Ciao a tutti,
un paio di domande a chi possiede già questo tv:
- immagino che non si possano registrare su HDD le trasmissioni di Mediaset Premium (visto che il tv è certificato Gold); me lo potete confermare? Nel caso mi tengo ben stretto il decoder TS6600HD :D
- la CAM (ho sia la Samsung CAM SD che la HD) ha bisogno di un adattatore per essere inserita? L'adattatore è presente o bisogna comprarlo a parte? Guardando il retro del pannello nei negozi non ho visto la solita fessura laterale presente nei tv di un paio di anni fa in cui si inseriva CAM e tessera ma in compenso un pannellino coperto da una specie di autoadesivo da rimuovere (che non mi pareva il caso di togliere...).

Grazie a tutti!
 
La cam va messa nel tv direttamente, non esiste alcun adattatore, leggi bene le istruzioni del tv per individuare lo slot dove inserirla.
Il tv registra sicuramente anche mediaset premium.
 
Ragazzi a voi è arrivata la carta dI credito con il buono acquisto

Si, a me è arrivata un mese fa. Fai una telefonata a Samsung tanto per rinfrescare la memoria e sapere a che punto è la tua pratica.
 
Ciao a tutti,
un paio di domande a chi possiede già questo tv:
- immagino che non si possano registrare su HDD le trasmissioni di Mediaset Premium (visto che il tv è certificato Gold); me lo potete confermare? Nel caso mi tengo ben stretto il decoder TS6600HD :D
- la CAM (ho sia la Samsung CAM SD che la HD) ha bisogno di un adattatore per essere in..........[CUT]

nella scatola trovi un aggeggio in plastica che va montato sullo slot della cam e poi ci puoi infilare la scheda,puoi registrare da qualsiasi canale premium e non,sd che hd...
 
Quandi
Quando hai inviato la domanda?io dopo natale
La settimana prima di Natale e le due carte di credito da 200 euro relative alla promozione del mio tv sono arrivate il 5 gennaio.
Tra l'altro posso dirvi che essendo del circuito MasterCard sono riconosciute e accettate nella stragrande maggioranza di esercizi commerciali.
 
Come mai ti sostituiscono il 7500?

Mi hanno già sostituito il pannello originale che avevo (Samsung) con un AUO. Il Samsung originale aveva almeno 11 bande di VB. Era davvero inguradabile. Questo che ho ora ne ha circa 4 o5 , ma x me , mentre da appassionato di cinema solitamente non da fastidio, nel classico panning durante le partite mi snerva e non riesco a guardarlo. Ho chiesto nuovamente la sostituzione e mi hanno proposto l'8200 che ovviamente ho declinato in quanto curvo e non mi piace (fondamentalmente).
Una domanda ed una osservazione: come mai mi hanno proposto quello curvo che come caratteristiche è davvero uguale in tutto e per tutto al 7500? Perché i curvi non "vanno" e ne hanno tanti sullo stomaco? Perché invece hanno un processo costruttivo che ne limita tali fenomeno e loro, sapendolo, ci fanno affidamento?
Sarà un caso che i prezzi dei curvi sono scesi sotto ai piatti di pari serie....:D:D:D
 
Top