Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

IN effetti non ho trovato dp\hdmi 2.0 ... ma in rete leggo che il cavo non è molto importante, (a meno che non si prenda un cinese).
L'importante è la presa hdmi 2.0 della vga e tv.

Fai conto che io vado in 4k 60HZ RGB con cavo dvi\hdmi preso con 10 euro 2 anni fa.... e in teoria con la gtx780 non potrei andare a 4k con dvi.... nvidia consiglia DP..........[CUT]

si ma perche sei in rgb...secondo me in 4k 60hz 444 non credo il dvi ce la faccia..e anche i cavi non hispeed credo non vadano bene..l unica e' provare..poi facci sapere che sn interessato anche io ..ma tu ha il chip samsung?perche con il novatek non puoi andare in full

si infatti con dvi vado in 4k 4.4.4 solo a 30hz a 60hz RGB

ho il chip "nuovo" firmware 1027

quello che mi sembra strano non riesco a visualizzare bene 2560x1440 a 60hz mentre vedo bene a 30hz(4.4.4)
ma credo sia un problema cavo, appena mi arriva dp\hdmi provo

cmq il fatto che regge 4.4.4 a 30hz secondo me piu che problema tv è un problema vga o cavo

male che vada tengo RGB a 60hz che secondo me va benissimo, nessun problema di visualizzazione, non ho notato diffrenze dal monitor.

Ultima modifica:
si infatti con dvi vado in 4k 4.4.4 solo a 30hz a 60hz RGB

ho il chip "nuovo" firmware 1027

quello che mi sembra strano non riesco a visualizzare bene 2560x1440 a 60hz mentre vedo bene a 30hz(4.4.4)
ma credo sia un problema cavo, appena mi arriva dp\hdmi provo

cmq il fatto che regge 4.4.4 a 30hz secondo me piu che problema tv è un pr..........[CUT]

ah quindi con l adattatore ti accetta una ris.di 1440p??ottimo cosi se il gioco e pesante si puo avere un compromesso tra il fullhd e l ultrahd..con la sola hdmi non credo si possa visualizzare il tv in1440p..almeno credo..cmq il fatto che non ti va in 4k@60hz 4.4.4 dipende dal tuo chip novatek..attualmente non supporta il 4k full..

Ultima modifica:
Ragazzi, per il discorso "cavi" leggete bene qui.

Attenzione, parlo di "cavi" non di entrate od uscite, le cose spesso sembrano uguali, ma non lo sono assolutamente.

Un conto è un'uscita ed un'entrata che dietro di loro hanno un chp dedicato che "decide" cos passa o cosa non passa, altro discorsi sono i cavi che trasportano il segnale.

ah quindi con l adattatore ti accetta una ris.di 1440p??ottimo cosi se il gioco e pesante si puo avere un compromesso tra il fullhd e l ultrahd..con la sola hdmi non credo si possa visualizzare il tv in1440p..almeno credo..cmq il fatto che non ti va in 4k@60hz 4.4.4 dipende dal tuo chip novatek..attualmente non supporta il 4k full..

No 1440p la accetta solo a 30hz... a 60hz visualizza colori sfocati e la videata fuoriesce dalla tv... spero sia data dal cavo dvi

Ragazzi, per il discorso "cavi" leggete bene qui.

Attenzione, parlo di "cavi" non di entrate od uscite, le cose spesso sembrano uguali, ma non lo sono assolutamente.

Un conto è un'uscita ed un'entrata che dietro di loro hanno..........[CUT]

Un cavo hdmi hig speed è compatibile con 2.0.

Cit.

Le nuove specifiche HDMI 2.0 non includono la definizione di nuovi cavi o connettori, pertanto gli attuali cavi "HDMI High Speed" e "HDMI High Speed with Ethernet" supportano l'aumento di banda passante dovuto alle nuove specifiche.

Un cavo hdmi hig speed è compatibile con 2.0.

Cit.

Le nuove specifiche HDMI 2.0 non includono la definizione di nuovi cavi o connettori, pertanto gli attuali cavi "HDMI High Speed" e "HDMI High Speed with Ethernet" supportano l'aumento di banda passante dovuto alle nuove specifiche.

si si deve essere un high speed per il 4kfull..cmq strano se accetta la 1440p@30hz deve anare anche @60hz..puo essere sia il cavo o l adattatore

...l'immagine è quella dove ci sono le scritte: the quick brown fox... etc?

se è quella si vede tutto alla perfezione, le ultime 2 righe hanno sfondo rosso e blu.

si esatto, perciò se si vede bene è ottimo per me, RGB 4K/60hz è confermato

...PS: comunque con RGB i colori si vedono molto bene e immagini nitide cosa cambia da 4.4.4?
sinceramente non mi lamento

...mi accontento anche del segnale RGB ,limitato 1:235 (e non completo 0-255) ed i 60hz in 4K correttamente visualizzati....non chiedo di più...

Si anche per me RGB 4K/60hz va più che bene e visto che la TV in questa modalità funziona credo proprio che oggi farò l'ordine

A questo punto, da profano, non capisco come mai molti in tutto il mondo si lamentino del fatto che l' HU7500 non supporta il 4:4:4, non mi pare ci sia molta differenza da RGB (io ho provato solo in FULLHD), ma come ho detto non mi intendo di spazio colore, forse è un fatto più legato ad altri apparecchi HDMI che risentono di questa mancanza rispetto ai PC

devi fare la prova in 4k con il file in versione 4k, in 1080p i caratteri dell'immagine di test li leggi senza problemi
Eventualmente metti il file (in 4k, no la versione 1080p) su una chiavetta e prova, va bene anche da chiavetta.

devi fare la prova in 4k con il file in versione 4k, in 1080p...

non so se dariscad ha la versione in 4k, metto il link per prelevare l'immagine in 4k comunque penso che tramite usb non serva perche si vuole verificare il passaggio informazioni tramite HDMI della TV

(ho provato a inserire immagine come url, ma non mi appare nell'anteprima, così ho mandato un messaggio privato a dariscad con l'url diretto per scaricare l'immagine se vuole)

Ultima modifica:
si l'ho scaricata.

allora se visualizzo in schermo intero 4k RGB 60hz devo dire che alcune scritte, 2 per per ogni schema, faccio fatica a vederle ma si intuiscono, diciamo non sono proprio nitide, mentre se faccio zoom si vedono perfettamente.

ho fatto anche la prova 4k a 30hz a ycbcr444 e l'immagine si vede nitida anche senza zoom.

cmq la differenza non è poi cosi evidente.

ma esiste un driver windows per il tv?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho letto su altro forum che il nuovo aggiornamento dovrebbe aver migliorato la nitidezza delle immagini.
Micronauta mi faresti sapere se il ghosting e l'effetto fumo fossero attenuati?
Grazie

Ultima modifica:
Scaricata la 2210 ieri sera.
Effettivamente l immagine sembra più nitida e più brillante.... e il nero delle bande superiori e inferiori sono sempre più nere! !
Non ci vogliono mettere il cinema black come opzione, ma secondo è ottimo anche così.....

joe

Ultima modifica:
Io , per tagliare la testa al toro, ieri ho ordinato questo (vers. 2.0):
qqxp9f.jpg
....così finalmente avremo la risposta definitiva sul fatto che il firmware 1027 accetti o meno i 4K 60hz 4.4.4. o solo 4.2.2 escludendo il fattore CAVO HDMI ;)

....così finalmente avremo la risposta definitiva sul fatto che il firmware 1027 accetti o meno i 4K 60hz 4.4.4. o solo 4.2.2 escludendo il fattore CAVO HDMI ;)

Decisamente con quel cavo o è si o è no! Ora hai tutti i pezzi del puzzle :cool:
Attendiamo speranzosi perchè purtroppo nonostante anche la buona volontà e disponibilità di dariscad non siamo arrivati alla conferma di una situazione ottima per il 4K/60hz tramite ingresso HDMI del TV

...ma esiste un driver windows per il tv?

Non credo ci siano per il TV, il massimo che si più fare, è tramite la rinominazione degli ingressi, selezionare PC, ma credo tu l'abbia già fatto

Io , per tagliare la testa al toro, ieri ho ordinato questo (vers. 2.0):

Ciao Bongrandea, preciso che cerco solo di aggiornarmi costantemente, ma questo cavo potrebbe essere superiore più incisivo con questo problema
" CSL - 2m cavo Platinum Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed con Ethernet | nuovo modello Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla + schermatura connettore e contatto".

, sempre sul famoso sito A..., lo lessi molte pagine addietro di questo forum samsung hu7500, in cui si riportava o consigliava di prendere un cavo appunto hdmi 1.4a
Ma sicuro saranno uguali. Comunque rileggendo il tuo post "tagliando la testa al toro", ti vado a rispondere proprio io:)

Ultima modifica: