Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Bho, sul manuale dice che le uniche risol supportate sono 3840x2160 4096x2160.
Quindi anche ricorrendo alla assistenza credo rispondano picche...
 
Io ho un 48" con firmware 2200 come solsonica. A questo punto non vorrei davvero fosse dovuto alle differenze di elettronica fra i nostri tv.
La samsung l avevo provata a contattare tempo fa, chiedendo appunto, come mai molti file in x265 o 4k, non venissero riprodotti. Mi hanno risposto che i video devono avere le caratteristiche supportate dal tv, in caso contrario é normale che non vengano riprodotti...boh
 
Ultima modifica:
Buon anno a tutti.
Io con motherboard NT14 (1026.1) riproduco senza tentennamenti di alcun tipo (es.avanzamento veloce etc...) i seguenti film H265 in formato UHD diversificato:
-Big Buck Bunny-3840x2160-H265
-Sintel-4096x1744-H265
-Tears of Steel-4096x1720-H265
 
Altra domanda (per la cortesia dei due Andrea) riguardo la questione calibrazione.... la sonda che usate è la seguente?:

-X-Rite i1 Display Pro Monitor & Projector Calibrator

usate il SW proprietario?

Mi indicate Pattern "attendibili" e scaricabili senza registrazioni a siti vari?

Vediamo se mi riesco a regalare l'oggetto in questione a breve...........

PS. forse avrò bisogno di qualche delucidazione al riguardo....mai tarato un TV ma solo monitor PC in passato remoto :)
Grazie in anticipo.

Mauro
 
Ho scritto alla samsung in merito ai due differenti chip e firmwares del tv, spiegandogli che un modello legge praticamente tutti i file video, mentre l altro no. Quando mi risponderanno vi farò sapere.
 
Alla fine mi sembra di capire che la nuova scheda madre tanto "castrata" non è...anzi! Quando tempo fa contattai samsung un tecnico, a mio avviso abbastanza preparato, mi spiegò che la nuova scheda madre (firmware 1026.1) aveva delle caratteristiche maggiori rispetto alla prima uscita. Inoltre mi disse che la scheda era più potente xche riusciva ad elaborare meglio le immagini. Unico neo che era stata diminuita la memoria interna portandola a 1gb xche a suo dire le applicazioni Smart TV non vengono utilizzate dalla maggior parte degli utenti.
 
Altra domanda (per la cortesia dei due Andrea) riguardo la questione calibrazione.... la sonda che usate è la seguente?:

-X-Rite i1 Display Pro Monitor & Projector Calibrator

usate il SW proprietario?

Mi indicate Pattern "attendibili" e scaricabili senza registrazioni a siti vari?

Vediamo se mi riesco a regalare l'o..........[CUT]

Ciao, sì la sonda è quella, ma il software proprietario solo per il monitor del PC.

Per effettuare una calibrazione per come la intendiamo noi, servono almeno la sonda in questione (altre più economiche sono troppo "semplici" e di qualità nemmeno paragonabile a questa) che è il minimo sindacabile per rapporto qualità/prezzo, un software di misura, ce ne sono a pagamento ed uno free (che praticamente quasi tutti noi utilizziamo e non ha nulla da invidiare a famosi software a pagamento) che si chiama HCFR, un disco di calibrazione (anche qui a pagamento o free, personalmente utilizzo CDG) ed un PC.

Poi ci vuole l'ingradiente principale: saper come fare il tutto............................( qui la discussione per cercare di imparare).
 
la tv riproduce fino a 3840x2160 quella versione che dici tu non la riproduce se non da pc con scheda video attaccata alla tv

Non racconto balle, guardate qua (foto scattata oggi come prova)
20150103_150849 4.jpg

Mi sa proprio che ha ragione MoNsTeRD4rK. Se questo è merito della scheda nuova al diavolo i GB in più per le app! Questa sì che è una caratteristica importante, altroché!

big buck bunny a risol. 4000x2250 messu su MEGA da Walter White, riesci a vederlo? mi fai la cortesia di scaricarlo e provarlo?

Sì Solsonica, ho usato quello che ho caricato su Mega.
 
Ultima modifica:
La cosa si può fare, ma occorre un decider di quelli in grado di leggere sia smart card che file da usb esterna....tipo Clarktech o Dune (se non sbaglio si chiama così). Io non ho nessuno dei due ma solo decoder sky originali quindi sono impossibilitato :(
 
guys se il tv non legge i vostri filmati, sicuramente è dovuto dal file sistem della chiavetta!
verificate che sia formattata in ExFat (FAT32), fatemi sapere se questo fa al caso vostro!
 
Ciao, sì la sonda è quella, ma il software proprietario solo per il monitor del PC.

Per effettuare una calibrazione .........Poi ci vuole l'ingradiente principale: saper come fare il tutto............................( .[CUT]

Ti ringrazio per il semplice chiarimento con il relativo allegato web…
È un approccio assolutamente diverso rispetto alla taratura di un monitor PC con il quale, rilasciando un profilo colore, va semplicemente applicato nei driver video.

Provo a studiare prima di buttare soldi…. Nel caso ti dovrei “sfacciatamente” chiedere la possibilità di variare l’ultima std notte, che a me risulta essere troppo esposto a destra (in gergo fotografico) con bianchi tendenti al saturo anzi “bruciati”.

Inutile dire che non sarà mai come una taratura specifica….. ma gli anni mi hanno insegnato ad essere di “bocca buona”.

Mauro
 
Ma non cita? boh....


X solsonica:
il file che ho scaricato si chiama esattamente "bbb_sunflower_native_60fps_normal" non so se parli di questo e non funziona....

m.
 
Ultima modifica:
sulla scatola/prodotto, sembra che il 3 (numeri romani)dopo "pro", sia identificato con i tre colori rgb.

Anche sulla tua scatola prodotto, è cosi?

Grazie ancora, saluti.
 
Ciao, volevo fare una domanda, sto valutando l acquisto di questo tv, versione 48 pollici. Ottime tutte le caratteristiche, ho solo un dubbio, relativo al lag. Alcune recensioni attribuiscono un valore pari a 41 msec per il 48", e circa 60 per il 55". Tra le applicazioni connesse alla TV, ci sarà la ps4. Vi volevo chiedere se ,in particolare il modello a 48" può presentare alcuni problemi connessi con questo tipo di applicazioni. grazie per le preziose informazioni.
 
Top