Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Qualcuno ha mai provato di persona una tv con un lag eccessivo? Ho paura che molti si focalizzino sul numero che vedono scritto, ma alla prova dei fatti se gli fai provare una tv con 20 ms e una con 80 ms di imput lag manco se ne accorgono della differenza, in pratica si passa da 0,02 secondi a 0,08 secondi, ci balla un battito di ciglia e ho preso valori abbastanza estremi, figuriamoci quando abbiamo una tv con 45 ms.

Per qusto chiedo se qualcuno abbia riportato in negozio un tv per un imput lag eccessivo.

Quoto cappone , Imput lag di 20ms , 40ms , 70ms , in termini reali non hanno alcuna differenza , sono solo numeretti sparati da una macchinetta attaccata a un computer , il cervello e l'occhio umano non ne sente la differenza .

Ve lo scritto a casa del mio amico giochiamo sul 75 pollici che sicuramente avrà piu' di 70ms , a destiny su PS4 online , esperienza in termini di reattività del tutto simile al mio VT50 , cè solo la differenza che sul Samsung sembra piu' dettagliato .

P.S. Ieri lo abbiamo attaccato al satellite per vedere il canale in UHD , cè una partita di calcio tedesca trasmessa in 4K , è da sbavo mai visto una parita così bene , spero che sky si sbriga a trasmettere in 4K con un decoder degno di tale nome stavolta , e no come quel mezzo cesso di decoder HD ( 1080i ) che ci propinano adesso .

Quoto cappone , Imput lag di 20ms , 40ms , 70ms , in termini reali non hanno alcuna differenza , sono solo numeretti sparati da una macchinetta attaccata a un computer , il cervello e l'occhio umano non ne sente la differenza .

Ve lo scritto a casa del mio amico giochiamo sul 75 pollici che sicuramente avrà piu' di 70ms , a destiny su PS4 online ,..........[CUT]
su che sat era la partita tedesca?

Ottimo!
Per esempio canale 5 hd, italia 1 hd, rai 4 e italia 2 che sono in SD si vedono benone quasi come se fossero HD?

Se hai GTA 5, potresti fare qualche prova online e vedere com'è, x favore? (Anzi, se a te va, al limite possiamo beccarci e se hai il mic così ci scambiamo 4 chiacchiere su questo splendido tv ;) )

Ps: cavoli mi è preso ..........[CUT]

"si vedono come se fossero HD" è una frase molto divertente... si vedono molto bene e questo è quanto.
Per l'alta definizione VERA devi andare su blu ray o su fonti esterne capaci di "fornirla"... lascia perdere Sky o DGT Terrestre.
Oppure le demo 4k anche da Eutelsat.

Per il gaming: non mi piace gta e non ce l'ho sorry...

ma ho giocato altro online e ripeto non ho problemi... non fossilizzartii su delle cifre, se fosse stato un problema così grave sarebbe venuto fuori stanne certo e comunque me ne sarei accorto!!

"si vedono come se fossero HD" è una frase molto divertente... si vedono molto bene e questo è quanto.
Per l'alta definizione VERA devi andare su blu ray o su fonti esterne capaci di "fornirla"... lascia perdere Sky o DGT Terrestre.
Oppure le demo 4k anche da Eutelsat.

Per il gaming: non mi piace gta e non ce l'ho sorry...
..........[CUT]

ahah, quel termine l'ho preso da qualcunaltro leggendo le pagine indietro, non ricordo chi fosse, ma diceva che i canali SD sembravano HD e quelli HD 4K :D

Bon dai, mi sento abbastanza sereno nell'affrontare l'acquisto, ero partito con un 40-42", ma questo 48" dovrebbe starci, prendo le misure, e attendo che il prezzo cali notevolmente, non ho fretta, ho visto che con garanzia Italia su Ye***n lo vendevano a 1099€, magari sotto Natale o verso inizio anno lo scontano di più, e taaac, mi fiondo ;)
Ovviamente seguirò questa discussione per capire l'andamento di questi tv, ma da come dite è strepitoso :)

in camera ho un pò di riflesso causato dalla finestra, che fortunatamente col mio tv lcd Philips (ha il pannello opaco) la visione resta nitida, questo ha molto riflesso? (Sul Sony HX855 che ho in sala purtroppo ha un bel riflesso (colpa della finestra), ma se ci si mette al posto giusto, non si nota nulla.. resta il fatto che è un tv eccezionale :) )
..questo HU7500 come si comporta?

Ps: per il gaming ho anche Gran Turismo 6. Non so se tu ce l'hai, ma sul mio tv noto che le auto non sono rifinite bene, hanno un leggero seghettamento ed il cielo quando è azzurro lo vedo "puntinato", quasi effetto spugna..

Ultima modifica:
domanda: qualcuno lo ha montato su supporto a parete?

ho visto questa foto che mi lascia alquanto perplesso... specialmente perchè io sulla scart ci dovrei attaccare la wii......
http://tinypic.com/redirect.php?url=http://i57.tinypic.com/fllglk.png
montato su supporto a parete e va tutto bene ovviamente nn ho collegato la scart e neanche il cavo lan per quanto riguarda il cavo di alimentazione nn da per niente fastidio, ovviamente uso wifi integrato per collegamento alla rete visto che è rischioso collegare con lan e sorgenti di parabole e antenne cause scariche fulmini poi ognuno usa il televisore come vuole

montato su supporto a parete e va tutto bene ovviamente nn ho collegato la scart e neanche il cavo lan per quanto riguarda il cavo di alimentazione nn da per niente fastidio, ovviamente uso wifi integrato per collegamento alla rete visto che è rischioso collegare con lan e sorgenti di parabole e antenne cause scariche fulmini poi ognuno usa il tele..........[CUT]

il rischio di fulmini lo hai anche sull'impianto elettrico :D

lo "spazio minimo" necessario per collegare l'alimentazione quant'è? con un supporto ultraslim intorno ai 2 cm di spazio dal muro, è montabile il televisore?

il rischio di fulmini lo hai anche sull'impianto elettrico :D

lo "spazio minimo" necessario per collegare l'alimentazione quant'è? con un supporto ultraslim intorno ai 2 cm di spazio dal muro, è montabile il televisore?
nel 90% dei casi le scariche sono vulnerabili per le antenne terrestre poi ognuno la vede a modo suo,
a mio avviso lo spazio minimo con supporto deve essere almeno a 3 cm

grazie!

riguardo al rischio fulmini, posto che sia vero quanto dici, è più pericoloso attaccare la tv all'antenna che alla lan... la lan non ha nessuna antenna, viaggia attraverso i cavi telefonici

grazie!

riguardo al rischio fulmini, posto che sia vero quanto dici, è più pericoloso attaccare la tv all'antenna che alla lan... la lan non ha nessuna antenna, viaggia attraverso i cavi telefonici
nn sottovalutare l ipotesi che il cavo telefonico è altamente pericoloso come l'antenna per cui io eviterei anche il collegamento lan io con l' wifi integrato mi trovo benissimo e posso dire che è molto veloce con l' applicazione you tube vedo video in 4k senza problemi, fidati.

Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo in questa specifica discussione. So che forse qualcun altro ha già posto il problema, ma le risposte mi sono sembrate un po' evasive. La mia domanda è la seguente: sono un abbastanza felice possessore di un Sammy 46d7000. Sarei tentato di passare ad un 48hu7500. Sinceramente, secondo voi, il salto di qualità sarebbe tale da giustificare l'acquisto?
Voglio dire, nell'utilizzo normale di un Tv (qualche blu-ray ogni tanto e digitale terrestre SD e HD più spesso) noterei un miglioramento dell'immagine notevole o poca differenza tra i due? Grazie a chi mi risponderà.

@ Luca_PW, pito23
Grazie per i consigli e chiarimenti. Il TV lo ha già acquistato il cliente online e gli avevano detto che aveva la telecamera. Solo che andando incassato in un mobile in cartongesso volevo sapere dove fosse per essere sicuro che poi risultasse utilizzabile, dal manuale non la trovavo ed adesso nè capisco il motivo. Ora debbo incassare anche la webcam.
Grazie cmq ancora per le info.

Leggevo di almeno un utente che ha già ricevuto l'UHD Video Pack...
Come avevo riportato nel post dell'8500 sapevo che tutto il materiale è in lingua Inglese con sottotitoli, ho fatto direttamente la domanda nel forum Samsung un mese fa e mi era stato risposto chiaramente.

Si sa invece se si tratta di file in formato proprietario o standard?

Di alcuni titoli (tipo star trek) ho il DVD e se si tratta di file in formato standard vorrei provare ad estrarre l'audio dalla mia copia per trasferirlo su quello UHD prima di guardarmelo, se però sono file nel formato con cui il TV registra nemmeno si può vedere la partizione dal PC quindi nisba...

Ultima modifica:
Raga cmq ho chiesto la sostituzione, pannello 55HU7500 samsung Italia con banding diffuso, specialmente al centro esatto, e per me inguardabile... Stavolta lo ha visto pure mia moglie!!! :(
Pensavo che spendendo di più avrei avuto un pannello perfetto... A questo punto prendevo qualcosa sotto i 1000 euro.
Spero però sia solo un caso isolato visto che del 55 non si lamenta nessuno.
Per la cronaca ieri mi sono visto Godzilla in bluray, il banding non l'ho proprio notato, ma in compenso ho goduto di un nero e dei colori veramente bellissimi.

Segue update quando arriverà il nuovo esemplare....

Ultima modifica: