Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

non lo ero fino in fondo prima di calibrarla ma per una questione di occhio, ma pensare a ciò che sarà e non sarà aspettavate il 2060 vi prendavate un 800 k che però magari non aveva una codifica per leggere un fututo 900k.........punti di vista......
Hai letto il mio intervento due post sopra? Non si tratta di aspettare e non comprare niente perchè ogni anno esce qualcosa di nuovo, ma di aver comprato un tv reclamizzato per fare qualcosa che in realtà poi non può fare(forse) o non lo farà come dovrebbe, c'è gente che l'ha comprato anche a gennaio e gente che continuerà a comprarlo..bella sorpresa che avrà. Se uno è informato è un'altra cosa, cioè l'H è ancora l'ultima serie uscita ed avrà questo problema con i blu-ray 4k.
Ripeto: ho comprato un UHD 4k non per hobby, ma per vedere il materiale 4k,in qulaunque anno sia fruibile anche fra 10 anni, perchè per questo è nato il tv.Non si sta parlando di futuri 500,800k ma di uno standard(blu-ray 4k) che verrà rilasciato oggi(2015) e sarà il futuro standard nell'HD che sostituirà il blu-ray.E' come se anni fa aveste comprato un tv full-HD e poi usciti i blu-ray vi accorgeste che non li riesce a visualizzare bene e che vedete meglio i dvd. Come vi sentireste?

Ciao, credo di essere stato un pochino frainteso , in questo senso:

sono in completo accordo con quello che stai dicendo, nonostante il mio sfogo di prima, ma il discorso che volevo far arrivare è che, dato che non ci sono ancora delle specifiche sui "contenuti", non su come è un video o film che sia a 4K, infatti, al di la di tut..........[CUT]
Avevo frainteso quello che intendevi dire scusa, sono invece daccordeo , come al solito, su questo intervento.
Che l'invecchiamento tecnologico ormai è annuale ci sto dentro, ma che tu mi vendi una cosa dichiarata 4k solo perchè ha un pannello a quella risoluzione ma già sai( sono passati pochi mesi) che non visualizzerà o visualizzerà non come dovrebbe i contenuti per me è scorretto.

Questo è lo scotto da pagare per chi rischia ad acquistare l'ultima novità, era gia stato detto che il vero 4k avrebbe dovuto soddisfare il REC2020, ma molti non leggono o non vogliono leggere quello che i più informati scrivono. Tutti ad affrettarsi a sostituire i propri tv full HD per i 4k, fa nulla se di 4k non c'è nulla da vedere ma così siamo ..........[CUT]
E' vero io per esempio sono un profano e di questo problema non ne sapevo niente, credevo in un acquisto lungimirante.

..comunque andiamo avanti e godiamoci quello che abbiamo giusto!?!

Ultima modifica:
No, ma figurati, non devi chiedere scusa di nulla, ci mancherebbe, il problema è che hai perfettamente e completamente ragione, ma nel mondo in cui viviamo, tutto e ripeto tutto, "gira" al contrario di come dovrebbe in realtà "girare" secondo il buon senso...........

e allora che dovrebbero dire quelli che hanno comprato i tanto decantati panasonic 4k usciti a settembre, che costano uno sproposito solo perchè certificati thx, che hanno un pannello 8 bit?si dovrebbero ammazzare.
Ognuno di noi non è sprovveduto, se ha cambiato tv nell'anno 2014 avrà avuto i suoi buoni motivi.IO sono passato da un 46 sony ad un 75 samsung perchè necessitavo di vedere film su sky e in bluray il più grande possibile, con un'occhio al prezzo naturalmente.a 3990€, il rapporto qualità-prezzo è buono.I film in blurey si vedono da paura,(dimenticavo che quando usciranno i film 4k 10 bit io non li potrò vedere perchè la mia tv sarà paleolitica, e ormai tutti i film a 1080 saranno spazzatura),la play si vede da paura, discreta la visione di sky, ma quando passi a national geographic, fox sport, e i giochi invernali americani ti viene uno sturbo:sofico: per come si vede bene.
Adesso è uscito il 10bit e il rec 2020,quando ancora non avete compreso che il tallone d'achille della nostra tv è solo uno:
è lcd e non oled.PUNTO
il resto sono fuffa-fuffa e ancora fuffa

Premesso che sarei più contento di sapere che il tv che ho appena comprato è a prova di obsolescenza per svariati anni, sono altresì convinto che al momento in cui il materiale 4k disponibile sia la maggioranza del segnale che vedrò, avrò gia cambiato tv almeno un paio di volte. Nel mondo reale cioè in quello in cui quotidianamente viviamo se vogliamo vederci una partita di calcio, un incontro nba, una finale di Wimbledon, un moto gp, dobbiamo affidarci a sky che trasmette in 1080i. Quando va bene. Io vivo a La Spezia a volte le partite di calcio, campionato serie b, della squadra della mia città vengono trasmesse in un pessimo sd. Sempre in sd posso vedere tutto quello che scarico dal loro ondemand. Se domani trasmettessero tutto in 1080p sarebbe un miracolo. Se destinassi la tv ai soli bluray sfrutterei meglio le sue potenzialità, ma d'altro canto la userei molto, molto, molto meno. Concentriamoci su come si vede ora la tv, con i segnali disponibili ora, domani e anche dopodomani, tranquilli che in questo lasso di tempo una fruizione quotidiana in 4k sia un utopia. Abbiamo la fortuna di aver persone, Andreamusso ad esempio, competenti e disponibili che ci hanno permesso di avere qualcosa di più che ottime basi su come utilizzare i nostri schermi. Godiamoceli.

Avrei una domanda personale.
In questo articolo linkato da UltraRossoNero: http://www.dday.it/redazione/15375/samsung-pronta-con-tizen-anche-per-i-vecchi-tv
si parla anche dell'arrivo di PlayStation Now sulle nostre TV. Per quel che ne so sarà inizialmente disponibile solo negli USA e in Canada. Ora la domanda: qualcuno di voi sa se e quando arriverà quel servizio anche in Europa? (non parlo dell'Italia, dove non è previsto per via delle connessioni preistoriche, parlo del resto dell'Europa).

Ultima modifica:
Avrei una domanda personale.
...Per quel che ne so sarà inizialmente disponibile solo negli USA e in Canada. Ora la domanda: qualcuno di voi sa se e qu..........[CUT]
googleando, ho trovato più fonti citare come data rilascio a partire dagli UK la prima metà del 2015
http://arstechnica.com/gaming/2014/...n-ps-now-coming-to-samsung-smart-tvs-in-2015/
mentre per l'italia a quanto pare la stessa sony ha escluso il rilascio a causa della bassa qualità della connettività media
ad esempio: http://www.webnews.it/2014/12/24/playstation-now-smart-tv-samsung/

googleando, ho trovato più fonti citare come data rilascio a partire dagli UK la prima metà del 2015
http://arstechnica.com/gaming/2014/12/samsung-playstation-ps-now-coming-to-samsung-smart-tvs-in-2015
mentre per l'italia a quanto pare la stessa sony ha escluso il rilascio a causa della bassa qualità della connettività media
ad esempio:..........[CUT]

Eh infatti era quello che avevo trovato anch'io. Probabilmente uscirà qualche notizia nuova fra un po'.
Certo però che le connessioni internet in Italia sono davvero imbarazzanti. Ci credo che non possono portare un servizio del genere. Qui dove sto io le connessioni "più lente" partono da 30Mbps...

Premesso che sarei più contento di sapere che il tv che ho appena comprato è a prova di obsolescenza per svariati anni, sono altresì convinto che al momento in cui il materiale 4k disponibile sia la maggioranza del segnale che vedrò, avrò gia cambiato tv almeno un paio di volte..........[CUT]

Da quel che scrivi viene da dire: ma allora che l'hai comprata a fare una tv 4k? E' questo che mi sforzo di comunicare da un anno: tenetevi i tv full HD e se proprio dovete comprarne uno nuovo perché siete senza tv o vi si è guastato, prendete un full HD top di gamma che al momento (e per molto ancora) è sfruttabile a pieno con fonti appropriate, inoltre proprio per l'uscita dei 4k oggi si comprano ottime tv full HD a prezzi eccezionali.

Chiedo scusa... ed aiuto ai più informati...

I pannelli del UH7500 o UH8500 non sono 10bit?... dove è possibile sapere effettivamente se lo sono o meno?... p.e. io avevo trovato un articolo dove il pannello dell'F9000 era riportato a 10bit...

Grazie

Chiedo scusa... ed aiuto ai più informati...

I pannelli del UH7500 o UH8500 non sono 10bit?... dove è possibile sapere effettivamente se lo sono o meno?... p.e. io avevo trovato un articolo dove il pannello dell'F9000 era riportato a 10bit...

Grazie

Sono a 8bit + dithering (almeno quello)
Il mio l'ho visto su qui,
leggi per esempio l'articolo qui

Da quel che scrivi viene da dire: ma allora che l'hai comprata a fare una tv 4k? E' questo che mi sforzo di comunicare da un anno: tenetevi i tv full HD .........[CUT]

Caro plasm-on seguo da anni i tuoi interventi sempre pertinenti e apprezzati, lungi da far polemica con te, ma il tono apparentemente ironico che traspare mi impone alcune precisazioni
1) al netto di promozioni, black friday, rimborso in carte prepagate Samsung, ho pagato un 65 pollici 1680 euro, se hai un rapporto qualità prezzo migliore da propormi fai pure
2) per le fonti non al top sfrutto un upscaling del tv che trovo molto buono
3) per le fonti come sky o bluray ti do una notizia che potrebbe sorprenderti: non ha niente da invidiare al plasma.
Non sono caduto dal pero e cascato su di un led, come ho precisato nel mio primo post vengo da 10 anni di tv al plasma tra cui
gli ultimi 4 schermi della Panasonic, quando ho acquistato questo l'ho affiancato una settimane ad 55st50 alternando la visione
e pensando che se non ero soddisfatto avrei potuto esercitare il diritto di recesso.
Volevo valutare con i miei occhi e la mia testa, per tanti anni avevo anch'io denigrato i led basandomi su quel che vedevo nei
centri commerciali e nelle recensioni. Volevo uno schermo più grande del 55 pollici e semplicemente non potevo più scegliere
nel catalogo plasma della Panasonic. Ma non sono rimasto un vedovo inconsolabile di questa tecnologia e ho fatto si che un
apparente problema diventasse un opportunità di ampliare i miei orizzonti.
4) Trovo la visione di un avvenimento sportivo o di un film su questo tv molto più appagante del 55 che avevo prima o dei
precedenti tv.
5) Nulla ci impedisce in futuro di trovarci in un forum di possessori di oled curvi, convessi o sferici ma nel frattempo mi diletto con
questo o con i prossimi tv.

ma... chi ha detto che questo 4K non potrà leggere correttamente e fedelmente contenuti 4K? "leggere bene" i contenuti 4K?
Che pippe mentali stanno girando?
Che torni interessante come topic pls!

Questo è il mio pannello :

55A1UU8EH

55 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; P = CMI; R = AUO; S = Sharp)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel coating (A = AntiGlare; U = Ultra Clear)
U — resolution (F = Full HD; U = UHD)
8 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
EH — backlight unit (S = Single side LED; V= Two side Edge LED; EH= Even Horizontal (*) ; RH= Rounded Horizontal (*))

Cmq avevo letto anche io da qualche parte che il pannello degli HU7500 e 8500 erano a 10 bit .

ma... chi ha detto che questo 4K non potrà leggere correttamente e fedelmente contenuti 4K? "leggere bene" i contenuti 4K?
Che pippe mentali stanno girando?

Esatto! non potrà visualizzare solo una gamma dinamica più ampia HDR (per i film girati con questa tecnica) ed ovviamente lo spazio colore ampliato del REC 2020 e/o DCI P3.

Ciao a tutti, bellissimo questo post ne ho lette tantissime pagine. In pratica è quello che mi ha fatto scegliere il 48HU7500 piuttosto che il sony 8505.
Vi chiedo una cosa che non riesco a fare, praticamente non riesco a vedere il mio nas Synology DS214se, ho visto che alcuni di voi già riuscite in questo, potreste aiutarmi?
Inoltre ho scaricato uno dei file 4k 60fps (bbb_sunflower_2160p_60fps_stereo_abl) che ho messo su una chiavetta ma una volta attaccata alla tv questa mi dice che non supporta il file, voi come siete riusciti a riprodurli?
Il firmware è 1026 (la tv si aggiorna anche quando è in sand-by?).
Altra domanda secondo voi è meglio la catena HTPC-Sintoampli A/V (Onkyo TX-SR605 nel mio caso)-TV (mia attuale configurazione) o HTPC-TV-Sintoampli A/V (collegato con HDMI-ARC quindi solo per l'audio).
Grazie anticipatamente.