andreamusso.am
Sospeso
Ciao ragazzi, premetto che io non gioco, quindi il mio parere è pari allo zero assoluto ma, se secondo me, se si usa il TV prettamente per il gioco, non sarebbe tutto più semplice orientarsi su un bel Monitor da PC (mi pare li facciano anche da 32" che visto da 30/40 cm credo sia sufficente), lo si sceglie come si deve e non ci sono problemi di lag.
Se si vuole si attrezza il PC con in ricevitore DDT, un telecomando (è tutto molto economico) e via.

Questo, ripeto, è un parere da completo ignorante in materia.
Passo ora alla calibrazione che possiamo definire GIORNO, con una Y massima alta, troppo alta da guardare al buio, bruciano gli occhi dopo venti minuti (almeno a me........).
CALIBRAZIONE 2.2 GIORNO ( Mod. STANDARD)
CALIBRAZIONE LED LUMINOSI Scala Grigi + CMS
SETTAGGI per CAMERA ILLUMINATA target GAMMA 2.22 LUMINANZA Max 100 IRE Y=162.358 cd/mq
Min 0 IRE Y= 0.011 cd/mq
Averange Gamma 2.25
Contrast on-off 14461:1
Color Checker Averange dE: 0.70 Max 1.25
Ora, per velocizzare un pochino, tutto quello che non nomino deve essere o disattivato o settato come i precedenti setting.
- Modalità...........Standard
- Retro...............9
- Contr...............87
- Lumin..............44
- Nitidezza..........20 (massimo 30)
- Colore..............50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
- Incarnato..............questo, non si può fare con la sonda, bisogna vedere qualche film per capire se il colore della pelle è troppo rosso, in quel caso abbassare il livello. (provate a -1 o -2 o più)
- Spazio colore.........Personalizza: ROSSO 55 / 0 / 1 ( il 1° numero è il rosso, il 2° è il verde, il 3° è il blu)
VERDE 5 / 53 / 0
BLU 0 / 3 / 59
GIALLO 53 / 48 / 2
CIANO 3 / 50 / 50
MAGENTA 53 / 1 / 54
- Bilanciamento Bianco 2pt R-Off: +3
G-Off: +12
B-Off: +5
R-Gain: +5
G-Gain: -8
B-Gain: -18
Il Bilanciamento del bianco a 10 pt qui è disattivato, non si può intervenire (è una ragione perchè preferisco "Film"), ma comunque anche solo con il 2pt ho raggiunto un errore su tutta la scala grigi dE 0.88 Max 1.68 (ricordate che l'occhio umano non distingue errori sotto i 3 punti).
- Gamma..................0
OPZIONI IMMAGINE
- Toni Colori..............Caldo 2
- Motion Plus............ Personalizza Riduzione Distorsioni..............5 (provate anche con 3)
Riduzione Vibrazioni...............4 (provate anche con 2)
Movimento Nitido Led............Disattiva
- Smart Led...................Standard (ho provato così, perchè non mi sembra che oscuri i particolari in ombra)
Provate e ditemi cosa ne pensate.
Buona serata.
Se si vuole si attrezza il PC con in ricevitore DDT, un telecomando (è tutto molto economico) e via.
Questo, ripeto, è un parere da completo ignorante in materia.
Passo ora alla calibrazione che possiamo definire GIORNO, con una Y massima alta, troppo alta da guardare al buio, bruciano gli occhi dopo venti minuti (almeno a me........).
CALIBRAZIONE 2.2 GIORNO ( Mod. STANDARD)
CALIBRAZIONE LED LUMINOSI Scala Grigi + CMS
SETTAGGI per CAMERA ILLUMINATA target GAMMA 2.22 LUMINANZA Max 100 IRE Y=162.358 cd/mq
Min 0 IRE Y= 0.011 cd/mq
Averange Gamma 2.25
Contrast on-off 14461:1
Color Checker Averange dE: 0.70 Max 1.25
Ora, per velocizzare un pochino, tutto quello che non nomino deve essere o disattivato o settato come i precedenti setting.
- Modalità...........Standard
- Retro...............9
- Contr...............87
- Lumin..............44
- Nitidezza..........20 (massimo 30)
- Colore..............50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
- Incarnato..............questo, non si può fare con la sonda, bisogna vedere qualche film per capire se il colore della pelle è troppo rosso, in quel caso abbassare il livello. (provate a -1 o -2 o più)
- Spazio colore.........Personalizza: ROSSO 55 / 0 / 1 ( il 1° numero è il rosso, il 2° è il verde, il 3° è il blu)
VERDE 5 / 53 / 0
BLU 0 / 3 / 59
GIALLO 53 / 48 / 2
CIANO 3 / 50 / 50
MAGENTA 53 / 1 / 54
- Bilanciamento Bianco 2pt R-Off: +3
G-Off: +12
B-Off: +5
R-Gain: +5
G-Gain: -8
B-Gain: -18
Il Bilanciamento del bianco a 10 pt qui è disattivato, non si può intervenire (è una ragione perchè preferisco "Film"), ma comunque anche solo con il 2pt ho raggiunto un errore su tutta la scala grigi dE 0.88 Max 1.68 (ricordate che l'occhio umano non distingue errori sotto i 3 punti).
- Gamma..................0
OPZIONI IMMAGINE
- Toni Colori..............Caldo 2
- Motion Plus............ Personalizza Riduzione Distorsioni..............5 (provate anche con 3)
Riduzione Vibrazioni...............4 (provate anche con 2)
Movimento Nitido Led............Disattiva
- Smart Led...................Standard (ho provato così, perchè non mi sembra che oscuri i particolari in ombra)
Provate e ditemi cosa ne pensate.
Buona serata.
Ultima modifica: