• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 49ks8000 Vs Panasonic 50dx780

gandalf135

New member
Ciao e buona sera a tutti nel forum, sono nuovo è da un po' ho deciso di acquistare una nuova TV.

Sarei orientato per uno dei due modelli ovviamente per motivi di spazio non posso superare i 50 max 52 pollici, inoltre sono ben accetti altri consigli al di fuori dai modelli da me proposti.
Uso principale visione di partite di calcio e film in HD e full HD, ma nel prossimo futuro spero anche in 4k

Spero possiate darmi una mano nella scelta.

Grazie ancora.

Cacchio Capitano Levi che è successo :what: hai comprato un ks e buttato l'oled dalla finestra?:D:p
alcune settimane fa' te e alcuni altri giudicavate i nuovi samsung ks in maniera meno positiva (o la tua è un affermazione ironica:confused:)

Ragazzi da ignorante in materia sto andando in confusione, in poche parole è meglio il Samsung 50ks8000 oppure l'affermazione era ironica ???

Grazie ancora per le dritte

Cacchio Capitano Levi che è successo :what: hai comprato un ks e buttato l'oled dalla finestra?:D:p
alcune settimane fa' te e alcuni altri giudicavate i nuovi samsung ks in maniera meno positiva (o la tua è un affermazione ironica:confused:)

Non ho mai criticato i Samsung. Ho semplicemente detto che con il TV OLED 55EG910V a 1290 euro erano privi di senso, ma adesso stanno diventando più economici e quel TV è al momento sparito. E poi sono pur sempre 4K HDR!

Grazie capitano
Quindi mi consigliate il Samsung su tutti o fronti?

Ma come qualità d'immagine colori e profondità ho letto dei bei commenti positivi su i Panasonic

io ho quel pana e la mia ragazza e' ancora sotto shock per i colori e la qualita dell'immagine heheheh scherzi a parte non saprei confrontarli perché ho visto solo il mio e non l'altro, sul thread del 780 ho scritto un post con lati positivi e negativi che ho trovato.

Proprio ieri ho acquistato il 49KS8000 dopo svariati "tentativi" con altri prodotti ( LG49UF850-49UH750, Sony full HD non ricordo nemmeno il modello ) ed alla fine la qualità delle immagini in HD ( che è quello che mi interessava principalmente ) sono veramente al top. Potrà sembrare un "eresia" ma la qualità è "quasi" la stessa delle vecchie serie 8000 full hd.
Comunque non è esente da alcuni problemi. L'angolo di visione è molto limitato, frontalmente le immagini sono perfette, se ti sposti di lato ( circa 30 gradi ) ad una distanza di 3 metri le immagini iniziano a "sbiancare" e l'effetto è fastidioso.
Il tuner satellitare non ha ( almeno io non l'ho trovato ) le impostazioni per l'lnb SCR ( o unicable ). E questo è un limite visto che non è possibile "sdoppiare" il cavo sat e condividerlo con il decoder sky collegato all'lnb scr.
Il televideo è di "vecchia" generazione, non permette lo scorrimento delle sottopagine. E il telecomando in dotazione è un po' ostico e bisogna prenderci la mano.
Detto questo, come qualità delle immagini è di gran lunga superiore a tutti gli altri che ho provato. In negozio c'era anche il panasonic che visto in esposizione non mi ha particolarmente entusiasmato, ma andrebbe provato con calma a casa.

Per correttezza correggo la mia affermazione relativa alla mancanza delle impostazioni SCR ( o Unicable ).
La funzione è presente, difficile da trovare e un po' complicata da impostare. E' raggiungibile da :

Menù
Trasmissione
Impostazioni avanzate
Sistema satellit.
PIN
SatCR/Unicable

ciao a tutti!
io ho un dubbio simile a quello dell'autore di questo post.
distanza dal divano circa 2,5m, quindi dimensione max 49/50"; utilizzo principalmente per streaming (netflix), no curvo perchè dà fastidio sia a me che a mia moglie.
su t***y si trova UE49KS8000 a 999€... però ho un dubbio perchè nella descrizione dice: "Dimensioni schermo (pollici) 49 - Tecnologia FULL HD - Smart Tv - Risoluzione UHD 4K"
consigli? son in para per nulla?

Il Panasonic ha un local dimming hardware ovvero i led della retroilluminazione sono posti dietro tutto il pannello e gestiti a gruppi, non è un full led in quanto ci sono poche zone ma è sempre meglio di un edge led come il ks8000 che ha i led solo nella parte bassa del pannello. Cerchiamo di essere obiettivi, consigliare solo e sempre Samsung quando altri produttori fanno prodotti equivalenti se non superiori non è molto corretto. P.S. Oggi ho montato a casa di un amico un Panasonic 65DX900, per me che odio gli lcd sono rimasto sbalordito, un nero da Oled ed un'immagine perfetta, mai visto un tv lcd simile, io non lo comprerei per quel che costa ma devo dire che è uno spettacolo anche a livello costruttivo.

preferire il dx780 al ks8000 è un eresia. 10 bit nativi e 1000 nits contro 8 bit e 500 nits. il ks ha il supreme local dimming e tizen. il pana ha firefox ormai abbandonato. io prenderei tutta la vita il ks8000 sono due prodotti di fasce diverse. fascia media il pana fascia alta il samsung

ciao a tutti!
io ho un dubbio simile a quello dell'autore di questo post.
distanza dal divano circa 2,5m, quindi dimensione max 49/50"; utilizzo principalmente per streaming (netflix), no curvo perchè dà fastidio sia a me che a mia moglie.
su t***y si trova UE49KS8000 a 999€... però ho un dubbio perchè nella descrizione dice: "Dimen..........[CUT]

spiego meglio il mio dubbio visto che rileggendomi non son stato chiaro.
su t***y l'UE49KS8000 viene descritto come" Tecnologia FULL HD - Smart Tv - Risoluzione UHD 4K"
dovrebbe essere un 4k, perchè scrivono full hd? scrivono full hd anche nelle specifiche...

Io ho un 55CXW704. Pannello VA.

Devo dire che la cosa che più cercavo era la qualità di immagine e l'upscaling.

Dal mero punto di vista della QI era il meglio nel budget. Firefox è rapido ma limitato, l'unica cosa di cui sento la mancanza è un app nativa plex.

Preso a 899 in megaofferta ultimi pezzi e sconto aggiuntivo del 20% da spendere presso famosa catena.

All'epoca l'unica alternativa che mi convinceva alla vista era l'x83/85 Sony.

Ti consiglio di dargli un occhio in un grande magazzino usando sorgenti di varia qualità.

P.s. credo che Panasonic sia passata ad Android o ci passerà a breve ... Secondo me un peccato perché l'idea di usare un software html5 rende tutto più rapido (i tv Android di solito, se non dotati di CPU decente arrancano). Samsung è LG da quel lato sono di ottimo livello, ma non mi piacciono in pari fascia di prezzo (1000/1200??)

Ultima modifica:
Aggiungo preferisco in generale schermi VA agli IPS che invece sono migliori come monitor fotografici.

Input lag bassa se ci attacchi una console. Certo 10bit sono meglio di 8bit. Ma sinceramente credo debba soddisfare te.

Il mio pena decentemente calibrato in profilo cinema produce immagini neutre e non artefatte. Per me era la cosa principale.

preferire il dx780 al ks8000 è un eresia. 10 bit nativi e 1000 nits contro 8 bit e 500 nits. il ks ha il supreme local dimming e tizen. il pana ha firefox ormai abbandonato. io prenderei tutta la vita il ks8000 sono due prodotti di fasce diverse. fascia media il pana fascia alta il samsung

Ma li hai visti i due tv? Il Panasonic come naturalezza e fedeltà è proprio un altro pianeta, se poi il tv lo compri per i gadget allora alzo le mani, su questo Samsung non si batte.