• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 48JU7000 impostazioni PC

Ovviamente vi terrò informati,purtroppo abbiamo a che fare con un'azienda all'avanguardia ma con il vizio di commercializzare prodotti non pronti a tale scopo,sopratutto a livello SW.

penso anche io, anche se in linea di massima mi è sembrato che negli ultimi tempi piace un pò a tutte le aziende il farci fare da betatester senza compenso

Veniamo ora al lato comico che ha rallegrato il pomeriggio,cioè il problema livello del nero in modalità PC,l'assistenza ha chiesto al tecnico se gia che c'era poteva girare un video del problema,cosi da inviarlo alla casa madre perchè in Italia hanno capito di cosa si tratta ma non riescono a spiegarlo hai Coreani(suppongo dunque che la soluzione al prossimo FW sia un progetto ambiziosetto),comunque per la cronaca ora hanno il cortometraggio da sottoporre all'attenzione dei cervelloni incaricati di risolvere questi piccoli inconvenienti.

le comiche :D

E non è tutto,fai un salto a leggere il mio ultimo post sulla discussione del 9500,ne ho beccato un'altro.

ho letto:D

Fino ad ora visti i problemi riscontrati avevo lasciato in disparte prove approfondite sul 3D(aspetto che tralaltro non mi aveva convinto appieno nella prima esperienza fatta nello store,ma visto che oggi mi hanno consegnato 2 paia di SGG-3570CR,presi per colmare la svista di includere gli occhiali con la TV mi sono detto che 2 provette dell'ultimo momento erano d'obbligo.
Per farmi un'idea di come si comporta la TV sotto questo aspetto,ho deciso di provare vari spezzoni di materiale diverso,ma prima dovevo aggiustare qualche settaggio,imposto quindi la modalità film e mi rendo conto che ha caricato gli stessi setting impostati per la visione 2D(cosa gia di per se anomala),quindi mi sono limitato ad aumentare la retro,settare su auto lo spazio colore e azzerare il bilanciamento del bianco(unici parametri della calibrazione 2D che reputo inadatti nella visione 3D),inizio le prove ma mi rendo conto che qualcosa non andava nella gestione del movimento,infatti il motion plus era impostato su standard,quindi lo setto in personalizzato risolvendo il problema.
Tutto sommato non va niente male,anche se confermo un pizzico di ghosting in più rispetto all'8500,cambio disco ed ecco ricomparire l'effetto soop,morale della favola la TV no memorizza il settaggio del motion plus in 3D,ad ogni commutazione tra 2D e 3D torna in standard.
Chissa se Samsung progetta un taglio alla sezione chip di memoria?

ho acquistato anche io un paio di quegli occhiali 3d, appena mi arrivano provo a vedere se questo bug c'è anche nel mio tv:p

se per il bug del livello del nero HDMI hanno scaricato barile su NVIDIA, per questo a chi daranno la colpa visto che è tutto Samsung?:asd:

poco fa il tv mi ha rilevato la presenza di un nuovo aggiornamento software (1205), ho fatto tutto, le impostazioni a seguito dell'aggiornamento non sono andate perse, riguardo al problema del livello del nero HDMI non è cambiato niente, c'è ancora :(

poco fa il tv mi ha rilevato la presenza di un nuovo aggiornamento software (1205), ho fatto tutto, le impostazioni a seguito dell'aggiornamento non sono andate perse, riguardo al problema del livello del nero HDMI non è cambiato niente, c'è ancora :(

No c'è bisogno solo del software; la versione di prova per 14 giorni è gratuita.
Anche a me ha rilevato l'aggiornamento ma ora non posso farlo; peccato, speravo in una risoluzione del problema del livello del nero :(

ho notato una cosa strana, oggi da me c'è stato un temporale e quindi ho staccato la luce, quando ho riattaccato tutto e ho acceso il tv l'orario è tornato al 1/1/2001 h0:00, è capitato anche a voi?

dato che stavo pensando di prendere un 55ju7000 qualcuno potrebbe rassicurarmi che l'attacco per la staffa da muro è vesa 400? non riesco a trovare info precise a riguardo. se poi qualcuno sapesse pure se è stato misurato l'input lag sarebbe ancora meglio

grazie!

Incredibile ma vero, con l'ultimo aggiornamento anche a me schermata nera con il PC fino al login di Windows!!!
Anche con avvio a freddo...

Crazy, a te come si comporta il PC all'avvio con l'ultimo aggiornamento?

Inoltre, non mi fa più modificare il livello del nero con SKY! È sempre su Auto. :(

Ottimo aggiornamento...

Incredibile ma vero, con l'ultimo aggiornamento anche a me schermata nera con il PC fino al login di Windows!!!
Anche con avvio a freddo...

Crazy, a te come si comporta il PC all'avvio con l'ultimo aggiornamento?

Inoltre, non mi fa più modificare il livello del nero con SKY! È sempre su Auto. :(

Ottimo aggiornamento...

non è cambiato nulla, è tutto come prima, io ho schermata nera al riavvio del computer ma non con l'accensione da pc spento (in questo caso vedo tutto e posso anche entrare nel bios)

anche io con sky non posso modificare l'impostazione del livello del nero (rimane grigia su AUTO), ma se non sbaglio era così anche prima

non è cambiato nulla, è tutto come prima, io ho schermata nera al riavvio del computer ma non con l'accensione da pc spento (in questo caso vedo tutto e posso anche entrare nel bios)

anche io con sky non posso modificare l'impostazione del livello del nero (rimane grigia su AUTO), ma se non sbaglio era così anche prima

Sì, l'ho sparata grossa io...
Nel manuale mi ricordavo c'era specificato qualcosa sul livello del nero e infatti:

"Questa funzione è disponibile solo quando il segnale di ingresso, collegato al televisore mediante un connettore
HDMI, è impostato su RGB 4:4:4"

Sì, l'ho sparata grossa io...
Nel manuale mi ricordavo c'era specificato qualcosa sul livello del nero e infatti:

"Questa funzione è disponibile solo quando il segnale di ingresso, collegato al televisore mediante un connettore
HDMI, è impostato su RGB 4:4:4"

tu come hai impostato i parametri d'immagine per i film con sky?

qualcuno ha rilevato problemi con la ps4? ho letto su altri thread che molti tv samsung hanno problemi a riguardo