Samsung 46 F7000 oppure 55 F6500

  • Autore discussione Autore discussione Bat
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bat

New member
Ciao a tutti, sono nuovo, ma vi seguo già da molto tempo e vi devo ringraziare perchè dovendo acquistare una nuova tv, dalla difficoltà iniziale nello scegliere tra infiniti modelli, grazie a voi sono arrivato solo a questi due!!

Ma adesso mi sono incagliato:confused:

Ho scelto i led invece che i plasma perchè potrei giocare alle consolle, o magari usare la tv come monitor per il computer, e preferirei evitare ogni rischio. Inoltre apprezzo particolarmente colori molto vivi e luminosi, anche se molti li definiscono sparati:D ecco perchè mi sono indirizzato sui samsung..

ora il dubbio è questo: so bene, e ho potuto anche confrontarli nei centri commerciali, che l' f7000 è superiore in nitidezza e luminosità al 6500.. il problema è che io vedo la tv da una distanza che può variare dai 2,5 m ai 3,5 m, e temo che potrei non apprezzare tutta questa qualità da così lontano.. inoltre il 55 f6500, cmq non molto inferiore, costa anche 100 euro in meno online (1050 E vs 1150 del 46 f7000)..

voi cosa mi consigliereste? Da 3,5m, in un ambiente poco luminoso come il mio salotto, si potrebbe ancora notare così tanto la differenza tra i 2 modelli?

Oppure se avete altri led da suggerire ben venga.. ho scelto questi anche perchè rientrano perfettamente nel mio budget che massimo massimo potrebbe arrivare a 1200 E.. e anche per l' uso che ne faccio, come dicevo prima giochi, pc, ma anche tv sd e bluray (vabbè in pratica la uso per tutto:D)

Grazie in anticipo per l' aiuto!
 
Il problema è la distanza di visione elevata. In queste condizioni ritengo che in tema di qualità visiva siano di maggiore beneficio i 9 pollici in più dell'f6500 che il la miglior performance di immagine del 46f7000. Alternative? Se il tuo soggiorno non è troppo buio c'è il Panasonic 55et60 più o meno alla cifra del pari formato coreano.
 
Grazie mille intanto! Questo Panasonic mi era sfuggito, ora ho cercato in rete, e sulla carta sembra effettivamente meglio.. 600hz contro i 400 del samsung, inoltre ha delle casse audio migliori e consuma circa un quarto di meno.. ma questo non è così rilevante.. ha poi pure il 3d passivo invece che attivo, che da quel che ho letto per gli lcd dovrebbe esser meglio e anche meno faticoso per la vista..

edit: ho letto che però monta un pannello IPS, che non permette dei neri molto profondi.. in effetti vedrei la tv prevalentemente al buio totale la sera..

Per il resto a favore del samsung mi pare ci sia tutto l' aspetto smart della tv, a cui francamente posso rinunciare, ma anche il sintonizzatore S2, che il panasonic non ha.. cos' è esattamente? Serve per i canali satellitari?
 
Ultima modifica:
Sì è il tuner satellitare che nell'F6500 è integrato. Attenzione al discorso degli hz che è molto fuorviante perché ogni casa ha una sua classificazione ;)
Anch'io data la distanza ti consiglio il 55F6500 piuttosto che il 46F7000: è vero che quest'ultimo è superiore nel video-processing e ha il microdimming che lavora molto bene, ma l'F6500 ha comunque l'ottimo pannello S-PVA che ti assicura neri profondi e un'immagine soddisfacente anche al buio, e la qualità non è poi così lontana (le differenze ci sono e le hai potute apprezzare ma non sono abissali). Di sicuro c'è che lo schermo più grande risulta molto più coinvolgente e ti permette di apprezzare maggiormente i materiali HD :)
 
grazie mille gorillaz.. si in effetti sono sempre più convinto anch' io di prendere un 55".. e per il mio budget mi sa che l' F6500 è il migliore, anche del panasonic se la sua frequenza risultasse anche abbastanza fittizia..

ultima cosa se avete pazienza! Avrei intenzione di comprarlo online (tra l' altro si è abbassato fino a 1000 euro!), su trovaprezzo il sito dove costa meno è un certo quarty.. qualcuno di voi lo conosce? E' affidabile? Mi sembra abbia molte recensioni positive...

cmq tornando al tv mi dispiace non trovare un 55 migliore che costi poco di più.. altri 200 euro avrei potuto anche spenderceli.. ad esempio ho visto che in realtà esistono anche gli f6740, con 600 Hz e anche microdimming, praticamente immagino siano una via di mezzo tra il 6500 e il 7000.. solo che non riesco proprio a trovarli se non su siti inglesi non capisco come mai.. ad esempio su trovaprezzo non c' è nulla a riguardo
 
Scusa se mi intrometto.
Anche io sono alla ricerca di un TV in quesro periodo e mi sono imbattutto su questo modello che secondo me potrebbe fare al caso tuo visto che ci giochi molto da quello che ho capito, io l'ho scartato perché preferisco il plasma ed ho avuto una brutta esperienza con l'effetto clouding.
Il modello è il Sony KDL47W805A o la versione 55"
Il Primo si trova in promozione ora a 1.099€ il secondo viene sempre online, sito affidabile, 1.499€
Forse si trovano anche a meno, comunque il dato interessante è l'input lag bassissimo rilevato su questi modelli, circa 17ms.
In realtà i modelli sono gli W802 ma penso, non ci metto la mano sul fuoco, che siano i nostri W805.
Per maggiori info guarda qui, seleziona come criterio di ricerca la marca Sony http://www.displaylag.com/display-database/#participants-list
Ciao
 
Ultima modifica:
edit: ho letto che però monta un pannello IPS, che non permette dei neri molto profondi.. in effetti vedrei la tv prevalentemente al buio totale la sera..
[CUT]
Il pannello IPS offre angoli di visuale maggiori a pannelli VA, ma se usi la tv prevalentemente al buio meglio rimanere sul F6500.
Per la distanza che ha non scendere assolutamente sotto il 55"
 
Top