• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 42q7h

Allora in modalita dinamica ho settato

Contrasto 100%

Luminosita' 52%

Nitidezza 80%

Colore 40%

Toni colore Normale

Tu come hai settato il tuo ???

Se hai msn ci possiamo sentire la per discuterne meglio il mio indirizzo e' gandalf.teto@hotmail.it ;)

Ultima modifica:
Dopo più di 150 ore ho settato il TV cosi':

Cont. 65
Lum. 58
Nitidez. 25
Col. 35
Ton.col. freddo1
filtro disattivato
risparmio energia medio

ha capisco quali sono senti noti miglioramenti di che genere disattivando questo filtro? ora io nn posso provare perche sto fuori casa. Hai anche tu quei problemi con i neri?

Con canali televisivi no , mentre con alcuni film in dvd (miami vice,batman begins e le crociate e solo su questi ) e con scene molto ma molto scure noto un leggero aumento di grana.

anche a me con le immagini scure visualizza queste sfumature l' ho notato alla prima accensione con il dvd di tarzan della disney il marrone delle scimmie a volte risulta con sfumatura abbastanza sgraneta
ho un dvd samsung 860 con upscaling settato a 720.
le prime scene dell' era glaciale invece sono una cosa veramente strabiliante :eek:

ciaoooooooo

Io noto con il film armagedon giudizion finale visto con un lettore irradio DVX-102 con upscaling a 720p per il resto tv perfetta BLLPLA tu come hai settato il tuo plasma?

Anch'io ho lo stesso tuo lettore ,comunque non lo considero un difetto e in ogni caso non penalizza l'ottima visione . Ieri sera mi sono sparato BAD BOY 2 uno SPETTACOLO :eek: .

Il lettore uguale al mio ?? riporto una foto di badboys2 visto upscalto a 720p ditemi che ve ne pare scusate la bassa qualita della foto e le righe che sivedono nella tv ma la mi afotocamera e un cesso :(

Il lettore è come quello di "bllpla" samsung 860 collegato non con hdmi ma in component ( mi sono piaciuti di più i colori cosi' collegato).

OCCHIO pippo63
io in component non ho provato a collegarlo ma da quello che ho letto mi sembra che l' upscaling lo faccia solo con l' HDMI

SUPPORTI LEGGIBILI

DVD-R / -RW / +R / +RW
DVD-Video / VCD / CD-DA
CD-R / RW
Compatibilità DivX MP3 e JPEG
CD musicali

VIDEO/AUDIO USCITE

Uscita Dolby Digital
Uscita DTS Digital
PCM
MPEG-1/2

ALTRE CARATTERISTICHE

************* Uscita HDMI (upscaling fino a 1080i) **************
Uscita S-Video: 1
Uscita Component / Progressive Scan: 1
Prese Scart: 1
Ingresso Analogico Audio (L/R): 2
Uscita Analogica Video (L/R): 2
Ottica/Coassiale

pippo63 ha detto:
Digital Comb Filter
Filter Bright
pippo io ho il ps42c7hd, ma mi sembra che il mio questi filtri citati da te non li ha vero? ha solo DNIe....
comunque anche il mio mi da qualche piccolo problemuccio con le scene scure

Raga a me l'upscaling lo f aanche in componenti in teoria mi hanno detto che e' possibile fino a 1080i con il component!;) raga che ne dite di trasformare sto topic in quello ufficiale??

l' 860 della samsung fa l' upscaling solo con hdmi.
adesso devo completare l' installazione del kit dolby 5.1 della logitech z-5500 appena finisco uppo una o 2 foto :)
perchè non postiamo qualche foto del nostro home cinema ? :)

ciaoooooooooooo

Per me va benone dopo faccio qualche foto anche io e la posto pero' il mio impianto HT deve ancora arrivare ! quindi io nn ho HT per il momento quando mi arrivera all'incirca il 4 o 5 /02 postero altre :) bllpla hai msn se si inseriscimi '' gandalf.teto@hotmail.it '' ;)

ho visto le caratteristiche del mio 42c7h e nella sezione immagine parla di Smooth Motion, DriverProgressive Scan,Comb Filter, eDNIe, ma a cosa servono sti filtri e come si attivano/disabilitano?

il g7h nn esiste forse ti sei confuso con il q7h ;) raga una domanda avete notato che la tv quando per esempio se usate sky la barra delle informazioni blu di sky quando appare certe volte le lettere si vedono un bo maluccio e subito dopo e come se si timettessero apposto quello e uno dei filtri se si quale?