• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Samsung 42C450 o 50C450 da 2,5 metri?

igiskard

New member
Messaggi
16
Ciao,
ormai ho praticamente scelto di prendere un Samsung C450.
Ora l'unico dubbio che ho è se prenderlo da 42" o 50" (la differenza di prezzo non è un problema).
La distanza di visione è stabile a 2,5 metri e sul mobile TV ci starebbero entrambi i modelli.
Ho letto i vari thread sul rapporto distanza/grandezza, ma ne esco sempre sconfitto :cry:

La visione sarà prettamente sport in SD (ma anche in HD tipo il gamepass NFL), molti divx e documentari/serie SKY. Sul DTT guarderei F1 e MotoGP.

Vantaggi e svantaggi che potrei avere scegliendo tra i due polliciaggi?
Grazie per l'aiuto!
 
con il 50 in hd guadagni ma in sd perdi perchè sgrana, per me faresti meglio a prendere il 42 risparmi all'inizio e durante, vedi comunque bene e non rischi nessun affaticamento visivo, oltre al polliciaggio anche la minor risoluzione si adatta meglio alla visione sd, con il 50 come tipo di visione in sd ti avvicineresti più a quella del fullhd, considerando anche che il 42 pollici rimane un polliciaggio importante anche se qui sul forum passa per piccolo, con lo sport soprattutto il calcio te la rischi in sd con il 50.
 
Ultima modifica:
Anch'io mi ero fatto l'idea che il 42" fosse piccolo, non so perchè ...
Direi che il salto dal mio attuale 32" ad un 42" sia più che ottimo.
Grazie.
 
Top