• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung 42A416

fabiomaxx

New member
Ciao a tutti, ho visto questo televisore a 579 euro.
Volevo regalarlo ai miei genitori per un uso che prevede un 50% di televisione digitale e/o satellitare e per un 50% di film in dvd, me lo consigliereste?

In alternativa, sullo stesso prezzo, diciamo max 650 euro avreste altro da consigliarmi, va bene sia Plasma che Lcd, l'importante è che il TV sia sempre un 42 pollici.

Saluti,
Fabio

Innanzitutto il 456 è real 100Hz e il 416 non lo è.
Secondo per il parco connessioni che è inferiore rispetto al 456, terzo per il nero superiore rispetto al 416.
Ti basta?

fabiomaxx ha detto:
Intanto grazie, ma posso chiederti perchè e che differenza c'è?
la differenza te l'ha spiegata Plasmarex.
Sul perchè ....... perchè allo stesso prezzo (o quasi ) vorresti comprare un modello inferiore (entry level di gamma il 416, top di gamma il 456)?

Ok.. grazie.

Per l'uso che ne farebbero i miei (50% di TV digitale/satellitare e 50% film in dvd) mi consigliate il 456 (top di gamma e poca differenza di prezzo nei confronti del 416) anche rispetto ad un Lcd sulla stessa fascia prezzo?

Ai tuoi nonni magari un pò miapi va bene il 416 ma per i genitori (credo ci vedano ancora bene) penso sia meglio il 456...perchè volere male ai propri genitori?

Ai tuoi nonni magari un pò miopi va bene il 416 ma per i genitori (credo ci vedano ancora bene) penso sia meglio il 456...perchè volere male ai propri genitori?

non dimenticatevi che il samsung 416 e il 456 hanno l'Hdmi 1.2 quindi niente deepcolor. Dopo é chiaro che ai genitori l'importante é vedere.

avia600 ha detto:
non dimenticatevi che il samsung 416 e il 456 hanno l'Hdmi 1.2 quindi niente deepcolor. Dopo é chiaro che ai genitori l'importante é vedere.

Deepcolor, cioè profondità di colore? Cosa significherebbe in termini di visione?

fabiomaxx ha detto:
Deepcolor, cioè profondità di colore? Cosa significherebbe in termini di visione?
ad oggi assolutamente niente.
Non ci dimentichiamo inoltre che stiamo parlandi di TV HD Ready e non FULL HD

ciao