• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung 40M86BD con aloni e rossi troppo carichi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ambrosa

New member
Nel febbraio 2007 avevo comprato un 40N73BD (HD-Ready). La visione di sorgenti low dwfinition era buona ma in un paio di mesi sono apparsi degli strani e marcati aloni giallo-verdastri sullo schermo. Inguardabile.
Me lo hanno sostituito integralmente oggi (ho aspettato un mesetto) ed anzichè il mio N73 mi è arrivato a sorpresa un 40M86BD :eek: Mi è preso un colpo :D

Ci ho giocato per un paio d'ore ed ho cercato dei settaggi più o meno a me gradevoli ("film", filtri disattivati).
Devo dire che il digitale terrestre integrato, rispetto all'N73, è migliorato molto (prima era inguardabile) ma per la visione delle sorgenti low-def era decisamente meglio l'HD-Ready. L'M86 esalta troppo il rumore (pur in modalità "film" e disattivando tutti i filtri) e/o il suo upscaler non è proprio il massimo della vita.

Comunque c'e' una cosa che non mi piace.
A TV acceso ma senza alcun segnale video (schermo nero) si vedono chiaramente 6 zone più luminose di circa 10 cm di diametro. 3 in alto e 3 in basso equidistanti. Come se fossero le lampade retroilluminanti la cui luce non viene diffusa in modo completamente.
In particolare c'e' una di queste zone in basso poco a dx del pulsante di accessione che è molto luminosa.
Se ho un segnale video quasi non ci si accorge della cosa, ma comunque ci sono e ben visibili.

E' normale o c'e' qualcosa che non va ? Vorrei gentilmente un feedback da altri possessori di M86 per favore....

PS: i rossi sparano troppo per i miei gusti. Non trovo il modo di abbassarli (visto che c'e' il controllo del "rosa" e non del rosso). C'e' un trucco ?

Grasssieeeeeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.