Samsung 40ES6800 oppure Panasonic TXL42ET5e

Cambia anche la frequenza, il microdimming, il moto, i materiali, la qualità del pannello.
Un ES7000/8000 sarà sicuramente di categoria superiore.

Certamente! Mi sono espresso male :p La qualità superiore degli ES7000/8000 è evidentissima anche ad occhio nudo nei cc.
Nel 6800 hanno eliminato anche l'Ultra Clear Panel, che era presente nel suo "predecessore" D6500 e che quest'anno invece troviamo solo sui top di gamma. Rimane comunque un più che ottimo tv l'ES6800, con non poche migliorie rispetto alla serie D di pari categoria.
La mia considerazione più che altro si riferiva a questa recensione: http://www.dday.it/redazione/6750/TV-LED-3D-Samsung-ES6800-in-prova-qualit-senza-fronzoli.html
 
Dunque vi aggiorno per quanto riguarda il clouding, ho provato l'immagine png postata da mixed ero completamente al buio, retro mi sembra a 10, ebbene il cono di luce c'è, ma ci sono anche altri piccoli coni negli altri angoli e "alcune" macchie a centro schermo.

Pubblico due foto, purtroppo fatte con il cell, con la fotocamera scrausa non si vede una mazza, comunque anche se un pò sfalsate rendono l'idea di quello che hanno visto i miei occhi.
La seconda l'ho fatto dopo aver allentato un pò le viti in corrispondeza del cono maggiore (tra l'altro le viti non era assolutamente strette, anzi...) e forse (ma forse solo immaginazione) la situazione sembrava migliorata.

(il type è di un pannello samsung però di settima scelta....)

083824IMG_0802.JPG


083846IMG_0806.JPG


comunque ho deciso che non faccio più nessuna prova, la vita è già abbastanza complicata e non ho voglia di andare in paranoia anche per il televisore che si vede benissimo :)
 
Se i tuoi occhi vedono quello che ho visto io nelle due foto la tv tv soffre di clouding.
Una cosa è avere solo 4piccoli coni di luce ai 4angoli, un altra e ritorvarsi le nuvolette bianche al centro dello schermo.
Durante il normale utilizzo difficile notare questo clouding, ma se sei patito di cinema inevitabilmente noteresti ogni piccolissima spuria.
Le Tv che soffrono di clouding si vedono tutte bene, il problema è solo nelle scene scure oppure film con bande nere;
Il clouding non ti da quella profondità d'immagine proprio perchè il nero tende ad essere poco profondo in quei punti.
 
ok, mettiamo che soffra di clouding, ma mi è parso di capire che samsung non lo riconosca come difetto e non cambia il tv.

la soluzione sarebbe restituirlo/sostituirlo nei 10 gg per poi magari trovare un pannello peggiore (visto che a quanto pare tutti i samsung soffrono di clouding, esclusi 7000/8000).

oppure restiuirlo e prendere un non samsung
 
Samsung non riconosce questo difetto anzi mi sa che l'abbia scritto anche sul sito visto tutte le lamentele avute l'anno scorso.
la soluzione sarebbe restituirlo/sostituirlo nei 10 gg per poi magari trovare un pannello peggiore (visto che a quanto pare tutti i samsung soffrono di clouding, esclusi 7000/8000).
Se rientri nei 10gg io un tentativo lo farei :) io ho un plasma preferisco in assoluto una buona profondità d'immagine e sono molto appossianato di cinema, non tollero un difetto simile dopo aver speso una bella sommetta! Possiedo anche un LCD dedicato più ad uso famiglia SD. Come ti ho già detto dipende tutto dal tuo uso .... se vedi la prova del cuoco puoi tenerlo cosi :D
 
:asd:

l'utilizzo per adesso è solo ed esclusivamente dei bimbuzzi, per giocarci con l'xbox e vedere film d'animazione.

io si, sono appassionato di cinema, ma praticamente negli utlimi anni difficilmente riesco a guardarmi un film sulla tv e penso che quel difetto mi darebbe molto fastidio. ma ripeto a tutt'oggi e ancora x qualche anno è di esclusivo dominio dei bimbi, tant'è che se dovessi reimballarlo, mi uccidono :asd:

ho ancora un paio di giorni x pensarci, vedremo...
 
riporto giusto per la cronaca la risposta di samsung a seguito di una mia mail di richiesta informazioni, l'ho fatta da completo ignorante chiedendo lumi sugli strani coni di luce agli angoli del televisore :

-----------------

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che l'effetto cluoding da Lei riscontrato, non è un difetto della Tv ma, la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode) differisce sostanzialmente dalla visione su schermi LCD. Ogni barra di diodi LED è fonte di luce. Tali barre sono di fatto posizionate sui lati del pannello LCD esattamente all’altezza della cornice. A seconda del modello, possono essere sui lati superiore e inferiore o su quelli laterali. Un’ulteriore filtro all’interno della struttura del pannello si occupa di orientare il fascio di luce verso lo spettatore.

Questa nuova tecnologia crea degli effetti di profondità e naturalezza nella riproduzione delle immagini proprio grazie a questo contrasto tra barre di diodi illuminate (accese) e barre di diodi completamente spente. I prodotti dotati di questa tecnologia possono presentare, proprio come caratteristica specifica dell’utilizzo della tecnologia LED, fenomeni di dispersione di luce in alcuni punti dello schermo in particolar modo in fase di visualizzazione di immagini scure in ambienti scuri e/o con luminosità del tutto assente".

Per ridurre tale fenomeno è necessario andare su:

menu immagine:

impostare modalità film
retroilluminazione a 4
Impostazioni avanzate: regolazione “tono di nero” e “contrasto dinamico
Opzioni immagine: regolare il “tono colore” e “livello nero HDMI”
menu impostazioni:
Game Mode : selezionare “OFF”

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.


Cordiali Saluti.
 
Una risposta molto scontata...:)
Con la retroilluminazione a 4 di sicuro diminusce di molto il cono di luce, anche se la usi al buio totale la ritengo che sia troppo bassa per samsung, andresti a perdere molti dettagli e sfumature; meglio tenerla a 8/9 la sera ed a 10/11 il giorno , poi dipende molto dal tuo ambiende.
 
Sempre a titolo informativo dato che allestisco salette HT da quasi 18anni, per esperienza personale ritengo che tutti i servizi di assistenza telefonica siano incompetenti nel settore anche per problemi meni importanti.
Se chiami samsung ti rispondono dalla Romania, Polonia gi assistenti fanno fatica a capire quale sia il problema, poi ti fanno richiamare dal tecnico italiano che ne sa di meno di mia figlia di 12anni :)
 
Top