Samsung 40ES6800 oppure Panasonic TXL42ET5e

Alias123

New member
Ciao a tutti, devo cambiare il televisore ed ero orientato sul samsung, poi, avendo notato il pana mi è venuto qualche dubbio.
Il samsung lo conosco abbastanza bene, o meglio ho letto qualche recensione, mentre per il pana no.
Sembra però da una prima analisi a grandi linee, che il pana non abbia il ricevitore satellitare incorporato, mentre il samsung si. (non che sia una grossa cosa è)
Mi sbaglio ?
Tra i due modelli c'è percaso una netta superiorità dell'uno sull'altro oppure per quella fascia si possono considerare simili ?
(riuscirei ad averli più o meno allo stesso prezzo)

grazie a tutti per gli eventuali consigli ;)

PS
l'utilizzo sarebbe in soggiorno, a fianco di una finestra, principalmente SD, XBOX e, ahimè, avi mkv ecc da pc o HD via USB/HDMI, qualche DVD e in futuro spero bluray
 
Grazie ragazzi si può chiudere, ho comprato l'ES6800, poi nella sezione corretta eventualmente posterò le mie impressioni.
Da ultimo confermo, il pana non ha il ricevitore satellitare e per il wifi ha bisogno della chiavetta.
 
Ragazzi scusate se posto nella sezione sbagliata, però piuttosto che sprire un nuovo topic provo a chiedere qua:
Ho letto (però sembrava più per i plasma) che il pannello migliora con l'ìutilizzo e quindi qualcuno gli fa una sorta di rodaggio, questo vale anche per i led ?
se si, cosa è meglio far "girare" ? (dvd, 3D ecc)

adesso arriva la domanda da superniubbo:
allora il formato del tv è 16:9, ho provato un pò di film e pochi mi "riempono" lo schermo se non con lo zoom, ora è meglio che l'eventuale rodaggio presumo coinvolga tutto il pannello (quindi senza le bande nere x capirci), quindi il film da far girare dovrebbe coinvolgere tutto il pannello ? giusto ?

spero di essermi spiegato :)

PS
ci sono eventualmente video demo da far girare ?
 
Se vuoi fare il rodaggio metti in ripetizione un blu-ray 3d per 14 ore, e scegli un film senza bande nere. Ovviamente dovrai disattivare sul televisore lo spegnimento automatico (che mi sembra sia dopo 4 ore).
Ciao
 
grazie mixed è vero, infatti avevo intenzione di farlo nei prox giorni perchè adesso stò litigando con quella brutta bestia di clouding :mad:
 
adesso stò litigando con quella brutta bestia di clouding
I modelli che ho visto io non erano molto afflitti da clouding, quattro coni di luce molto intensi ma vere nuvolette al centro dello schermo no.
Usa questa immagine per testare bene il pannello ma senza tenere la retro sparata, impostala a 9.
Immagine.png
Da quello che ho letto molte persone hanno diminuito il fenomeno clouding semplicemente allentando le viti dietro al pannello, già mezzo giro potrebbe bastare, magari è troppo stretto e va a premere sui led visto le dimensioni sottili dei samsung.
Il film 3D che gira per 14ore io la considero una leggenda metropolitana :) se il clouding scompare perchè il pannello si assesta con il passare dei giorni.
 
grazie, c'è imax74 che mi stà aiutando un sacco con le impostazioni, mi ha passato questa immagine che ho provato ieri sera (purtroppo non ho buone fotocamere) è fatta con un telefono ma si può vedere il cono di luce nell'angolo in basso a destra (è anche vero che non ero proprio in centro, perchè ho notato che spostanto fisicamente la visuale aumenta o diminuisce l'effetto in base all'angolazione di vista).

095752IMG_0799.JPG


http://www.youimages.org/public/images/095752IMG_0799.JPG

retro a 10

prima di smanettare con le viti, dici che un sistema di bias light può essere utile a tamponare il difetto ?
se si, cosa devo cercare, vendono già dei kit, è solo luce bianca o può cambiare in base alle scene che stai guardando ?
 
Se hai usato un cellulare la foto è sicuramente falsata, dovresti trovare una fotocamera buona ed impostare i tempi di esposizione non troppo alti altrimenti l'obiettivo prende troppo luce.
Meglio non considerare questa foto fidati di più del tuo occhio.
Usa il file che ti ho allegato io dato che c'è molto più nero ed un semplice pallino bianco che serve proprio a non far spegnere i led, se usi un jpeg tutto nero la tv dopo 3secondi spegne completamente i led di conseguenza vedrai un immagin completamente nera.
Il sistema di bias light fa percepire all'occhio un contrasto maggiore ed un nero migliore, va a gusti io non lo preferisco anche perchè in questo caso andresti a camuffare il clouding.
 
questa sera faccio altre prove anche con la tua immagine, però purtroppo il mio occhio vede quel maledetto cono di luce.
ma a questo punto piuttosto che tenermi il cono di luce probabilmente propenderei per un cono di luce camuffato con il bias light...

comunque è assuro, 900 euro di televisore e con scene scure son costretto a notare difetti, adesso ha praticamente 4 giorni di vita, speriamo che con il tempo migliori.....

ma se smollo un pò le viti non faccio danni ?
 
Prova mezzo giro , sono 4viti a 4angoli, metti il jpeg che ti ho dato e controlla.
Se il cono di luce è ancora evidente un altro mezzo giro.
Fai solo attenzione se le viti non girano non forzare altrimenti le spani, penso che siano veramente strette, usa un giravite buono, molti utenti hanno risolto cosi.
Il bias light va a gusti, ti ripeto a me non piace molto questo sistema.
 
bè si che mi da fastidio vedere scene buie con quell'angolo + chiaro, ma mi da ancora più fastidio aver speso 900 euro per un televisore dove il nero non è uniforme
 
a parte il clouding il resto si vede uno spettacolo, i canali HD sono fenomenali, l'xbox non lo mai vista così bene, ma d'altronde arrivo da un catodico 32" hitachi che dopo 11 anni di servizio mi ha abbandonato e questa definizione del samsung mi lascia davvero senza parole (ma mi girano le balle x il clouding)
 
a parte il clouding il resto si vede uno spettacolo, i canali HD sono fenomenali, l'xbox non lo mai vista così bene, ma d'altronde arrivo da un catodico 32" hitachi che dopo 11 anni di servizio mi ha abbandonato e questa definizione del samsung mi lascia davvero senza parole (ma mi girano le balle x il clouding)

Sì sì il samsung es6800 lo conosco e anch'io lo trovo spettacolare :) secondo alcune recensioni la qualità dell'immagine è molto molto vicina ai top di gamma 7000/8000 ma costa meno perché mancano i comandi vocali/gestuali e altre features.
Chiedevo a Tony perché so che lui ha preso l'et5.
 
Cambia anche la frequenza, il microdimming, il moto, i materiali, la qualità del pannello.
Un ES7000/8000 sarà sicuramente di categoria superiore.
 
Top