• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung 40": serie 7 o serie8????

gio1977

New member
cia ragazzi.
sto per sostituire il mio sharp 32 hd ready con un lcd nuovo.
ho circa 3,6 mt di distanza dal divano, ma non voglio esagerare con le immagini.
ora la mia scelta e' tra la serie 7 40a756 oppure il serie 8 40a856.
ci sono circa 300e di differenza, che potrei anche osare, pero' vorrei sapere se ne vale la pena il passaggio alla serie 8 o se cambia poco.
qualcuno puo' consigliarmi?

io lo userei con tv analogica,dtt,sat,console xbox e qualche dvd o divx.ok?

40" e' buono come dimensione a 3,5mt?? mia moglie non vuole le immagini con persone grandi ed oggetti emormi, quindi non vorrei esagerare con il 46.bho.

CIAO
io la serie 796 l'avrei gia trovata, a 1400e , pero' europa. cosa cambia? pero' a sentire, anche se e' a led retroilluminati, la rewiew che ho letto in inglese non e' entusiasmante, soprattutto con i giochi console grossi problemi, con sto led. almeno cosi han scritto..
bho..
io volevo invece sapere tra srie 8 e serie 7 se ne vale la pena passare alla 8 spendendo 300e in +.
ciao gio

dicono che tra 756 e lo stesso in serie 8 ci sia solo la differenza di 6ms contro i 4ms ..e lo spessore .. serie 8 è slim.. inoltre dicono che serie 8 debba di conseguenza avere un'elettronica un pò migliore .. tutto questo non mi sembra giustifichi +300 E ! ;)

ma voendo rimanere sulla serie o 8, quale delle 2 e perche?
chi le possiede e sa dirmi quale delle 2 e se ci sono notevoli differenze??
sento consigliarmi perfino sa serie 7 anziche la serie 8, dicono che abbia stesso pannello , cmbia solo 2ms in + e slim flat di 4cm + corto. vero? o ci altre notevoli differenze?
insoma prendereste il 7 o la 8 come serie??

guarda.. li ho visti ieri esposti affiancati da Trony con stesso video in HD .. praticamente uguali, non riuscivo a cogliere differenze.. nemmeno su scene in forte movimento.. ovvio quando vai a guardarli di fianco.. vedi che uno è più spesso :D

QUINDI PER LE MIE ESIGENZE PUTERESTI AL SERIE 7??
non cambia molto.
tu vedendoli ti sembravano identici?? nessuna diffeenza.
sono comunque ottimi com lcd??
ciao gio

mi sento di dirti di si per ciò che riguarda le differenze.. praticamente identici.. per conferma sulla bontà di queste nuove serie samsung (6,7,8) puoi guardare questa prova dove c'è il 676.. alla fine lo giudicano il migliore rispetto agli attuali modelli assimilabili di altri importanti marchi

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080821

leggiti le conclusioni finali sul samsung

gio1977 ha detto:
CIAO
io la serie 796 l'avrei gia trovata, a 1400e , pero' europa. cosa cambia? .....

credo che l'unica differenza sia legata alla politica del pixel zero : se il prodotto ha la garanzia italia hai il diritto di vederti cambiato il televisore in caso di anche un solo pixel bruciato. Ovviamente no in caso di garanzia europa. Per il resto tutto uguale.

Ciao!!

gio1977 ha detto:
insoma prendereste il 7 o la 8 come serie??

Vedi tu, la serie 8, detta in due parole, non è altro che una serie 7 slim (cornice più fina e spessore ridotto, profondità di 4,5 cm circa).
Per cui se ti interessa il design vai sull'8 altrimenti se ciò non fosse una caratteristica importante, sul 7, se non altro perchè risparmi quei 2-300 euro.
Io prenderei l'8 perchè ci tengo anche all'estetica ma altrimenti l'uno o l'altro non farebbero molta differenza per me.

non so, guarderò meglio.. pensavo magari lo sapessi..:rolleyes: da qualche parte ho letto, mi sembra , che qualcuno si lamentava di un pò di rumore per la ventola.. boh!

Spostato nella sezione giusta (questa non è una discussione ufficiale, mi raccomando per la prossima volta, attenzione alle sezioni in cui inserire la discussione).

rickiconte ha detto:
Vedi tu, la serie 8, detta in due parole, non è altro che una serie 7 slim (cornice più fina e spessore ridotto, profondità di 4,5 cm circa).
.
beh ci sarebbe anche la questione del tempo di risposta (4 ms per l'856 6 ms per il 756) che mi porterebbe a pensare ad una elettronica sostanzialmente diversa.
Oh poi vedere se 2 ms (teorici) si riflettono su una qualita' di visione migliore e' tutto da dimostrare, ma lo sappiamo qui si entra sul gusto personale.

Ciao!!

Anche io sono in dubbio tra la serie 7 e 8, però, a mio avviso, la differenza non va ricercata nei 2 ms o in altre piccolezze del genere.
I dati che dichiarano le case costruttrici non so proprio dove li vanno a pescare (magari i valori di contrasto reali fossero quelli dichiarati!). Le prove vanno fatte sul tv con strumenti professionali, e non comparando i valori dichiarati. Visitate questo sito:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=36&mo1=299&p1=3781&ma2=36&mo2=238&p2=3500&ph=14

Le varie verifiche sono fatte sia a valori di default che a Tv calibrata; a mio avviso la serie 8 è superiore alla 6 (andate a vedere anche la differenza tra le immagini a 576p, 720p, 1080i/p).
Il problema è il seguente: non hanno ancora provato la 756, per cui non sappiamo se questa, come qualità, è prossima alla serie 6 o alla 8.

Edit:
Voglio fare una piccola ipotesi. Potrebbe anche verificarsi che la serie 7 sia migliore della 8; di fatti è molto probabile che la serie 8 altro non è che una serie 7 per gli amanti del "design". Ritengo che il pannello dello spessore di soli 4,44 cm sia più una forzatura che un'evoluzione tecnologica, e ciò potrebbe anche influire negativamente sulla qualità del prodotto.

Ultima modifica:
no..la serie 8 e' migliore e vista su suppoertti full hd a circa 2 mt la differenza si vede eccome.
poi l'estetica sicuramente gioca il suo occhio, pero' qualcosa in + ha come serie. sicuro al 100%....

ma e' sicuro al 100% che ha qualcosa in piu' perche' hai potuto testare i due televisori oppure e' solo per una senzazione al tuo occhio?
Non lo dico perche' non mi fidi del tuo occhio solo che in questo momento non si riesce veramente a capire se la 8 abbia veramente qualcosa in piu' al di la' dei numeri di brochure.
Sei hai fatto delle prove ti pregherei di dettagliarle in modo di poterci aiutare a dipanare la questione.

Ciao e grazie!!